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 frizzione 5 dischi -complicanze

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lambro175 Posted - 21 lug 2008 : 19:08:47
PROBLEMA- motore 225 -mugello ,carburattore phbh 30- frizione; campane allegerita 46 denti, 5 dischi ,pignone 15 ,cambio 175 . montato aprile 2007 percorsi circa 1000 km. smoto x controllare la catena ,sorpresa tutti i dischi della frizzione partendo da quello più esterno a quello più interno sono tutti segnati sulla parte che si incastra sulla campana . smonto molto perplesso, vado a novegro chiedo lumi al venditore , mi dice che e impossibile che abbia percorso solo 1000 km. x lui almeno 50.000 .oppure che io li abbia montata male ,compro un'altro kit intasco la botta da stupido ,rimonto il tutto percorro altri 600 km quest'anno , ieri smonto x un controllo ,sorpresa stesso difetto .
ora chi mi sa dare una spigazione .grazzie

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10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gianca 950 S Posted - 21 lug 2008 : 23:08:46
Ciao Silvano, qualche volta dopo cena leggo un po' i vari post del forum e se posso rispondo a qualche amico sia per dare il mio contributo sia per apprendere cose nuove
(in ogni caso ti pregherei di non farmi domande commerciali su questo forum o su altri)
Già hai un 5 dischi e vari problemi; vedo che hai già chiesto chi ha il 6 dischi (vedo che vuoi aggiungere un'altro problema )
Silvano, ti racconto questa: ho una moto da cross 2 tempi 500 di cilindrata, 55cv, 4 dischi a bagno d'olio 12 anni che la uso e la frizione va divinamente bene; se la tua Lambretta ha qualche cavallo in meno, continua almeno sul 5 dischi, non aggiungerne altri... (questo è il mio giudizio spassionato)
A presto

Gianca 950 S
Gianca 950 S Posted - 21 lug 2008 : 22:59:24
Citazione:
Messaggio inserito da skiro

...pensandoci bene,anch'io opto per il troppo gioco tra campana e dischi ! Ciao Gianca; è tanto che non ci vediamo !

Roby


Ciao Skiro

Gianca 950 S
Lambro175 Posted - 21 lug 2008 : 22:21:14
sapreste dirmi chi vende il 6 dischi ?
rinaldo1968 Posted - 21 lug 2008 : 21:53:31
I dischi si rovinano in quella maniera nei motori della vespa quando il parastrappi e rotto. Puoi provare nella lambretta una corona con parastrappi in quanto essendo potenziato il motore, il parastrappi del pignone probabilmente non riesce ad attutire i colpi che riceve dalla trasmissione e li scarica sull'unico punto morbido che è il disco della frizione. Fai sapere come va a finire.
Lambro175 Posted - 21 lug 2008 : 21:26:16
ciao giaca sono silvano di genova ,il secondo kit che ho montato e quello del lambro ,quello che ha il ferodo non spicchi ma ruota che va montato in un senso . e possibile trovare una campana che non abbia gioco ho quasi nullo , tu non ne hai mica , se gentilimente mi sai dire grazzie. hi 6 dischi che sapiate voi hanno la loro campana ho si devono montare su questa ?
skiro Posted - 21 lug 2008 : 21:19:31
...pensandoci bene,anch'io opto per il troppo gioco tra campana e dischi ! Ciao Gianca; è tanto che non ci vediamo !

Roby
Gianca 950 S Posted - 21 lug 2008 : 21:12:33
Ritengo che il giudizio più logico quello di Furla....... (il mio è comunque un giudizio dato senza vedere... e a 300 km di distanza)

Gianca 950 S
Gabo Posted - 21 lug 2008 : 20:42:09
mah.. io non mi farei tutti questi problemoni.. daltronde non hai un motore tranquillo.. sono i dischi del venditore di paullo? perchè quelli sono ben buoni.. provare la 6 dischi??

cmq la cosa è successa pure a me.. avevo i denti di battuta contro la campana, ma su vespa, piegati 5mm dopo 1500km..
skiro Posted - 21 lug 2008 : 19:36:32
Molto strano !La butto li' . Troppa potenza ?

Roby
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 21 lug 2008 : 19:35:23
o iul materiale dei dischi è troppo morbido o i dischi hanno troppo gioco sulla campana...

www orsidellealpi it

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