Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 frizzione 5 dischi -complicanze

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lambro175 Posted - 21 lug 2008 : 19:08:47
PROBLEMA- motore 225 -mugello ,carburattore phbh 30- frizione; campane allegerita 46 denti, 5 dischi ,pignone 15 ,cambio 175 . montato aprile 2007 percorsi circa 1000 km. smoto x controllare la catena ,sorpresa tutti i dischi della frizzione partendo da quello più esterno a quello più interno sono tutti segnati sulla parte che si incastra sulla campana . smonto molto perplesso, vado a novegro chiedo lumi al venditore , mi dice che e impossibile che abbia percorso solo 1000 km. x lui almeno 50.000 .oppure che io li abbia montata male ,compro un'altro kit intasco la botta da stupido ,rimonto il tutto percorro altri 600 km quest'anno , ieri smonto x un controllo ,sorpresa stesso difetto .
ora chi mi sa dare una spigazione .grazzie

Allegato: Immagine 014.jpg
92,7 KB

Allegato: Immagine 003.jpg
62,88 KB
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gianca 950 S Posted - 21 lug 2008 : 23:08:46
Ciao Silvano, qualche volta dopo cena leggo un po' i vari post del forum e se posso rispondo a qualche amico sia per dare il mio contributo sia per apprendere cose nuove
(in ogni caso ti pregherei di non farmi domande commerciali su questo forum o su altri)
Già hai un 5 dischi e vari problemi; vedo che hai già chiesto chi ha il 6 dischi (vedo che vuoi aggiungere un'altro problema )
Silvano, ti racconto questa: ho una moto da cross 2 tempi 500 di cilindrata, 55cv, 4 dischi a bagno d'olio 12 anni che la uso e la frizione va divinamente bene; se la tua Lambretta ha qualche cavallo in meno, continua almeno sul 5 dischi, non aggiungerne altri... (questo è il mio giudizio spassionato)
A presto

Gianca 950 S
Gianca 950 S Posted - 21 lug 2008 : 22:59:24
Citazione:
Messaggio inserito da skiro

...pensandoci bene,anch'io opto per il troppo gioco tra campana e dischi ! Ciao Gianca; è tanto che non ci vediamo !

Roby

Ciao Skiro

Gianca 950 S
Lambro175 Posted - 21 lug 2008 : 22:21:14
sapreste dirmi chi vende il 6 dischi ?
rinaldo1968 Posted - 21 lug 2008 : 21:53:31
I dischi si rovinano in quella maniera nei motori della vespa quando il parastrappi e rotto. Puoi provare nella lambretta una corona con parastrappi in quanto essendo potenziato il motore, il parastrappi del pignone probabilmente non riesce ad attutire i colpi che riceve dalla trasmissione e li scarica sull'unico punto morbido che è il disco della frizione. Fai sapere come va a finire.
Lambro175 Posted - 21 lug 2008 : 21:26:16
ciao giaca sono silvano di genova ,il secondo kit che ho montato e quello del lambro ,quello che ha il ferodo non spicchi ma ruota che va montato in un senso . e possibile trovare una campana che non abbia gioco ho quasi nullo , tu non ne hai mica , se gentilimente mi sai dire grazzie. hi 6 dischi che sapiate voi hanno la loro campana ho si devono montare su questa ?
skiro Posted - 21 lug 2008 : 21:19:31
...pensandoci bene,anch'io opto per il troppo gioco tra campana e dischi ! Ciao Gianca; è tanto che non ci vediamo !

Roby
Gianca 950 S Posted - 21 lug 2008 : 21:12:33
Ritengo che il giudizio più logico quello di Furla....... (il mio è comunque un giudizio dato senza vedere... e a 300 km di distanza)

Gianca 950 S
Gabo Posted - 21 lug 2008 : 20:42:09
mah.. io non mi farei tutti questi problemoni.. daltronde non hai un motore tranquillo.. sono i dischi del venditore di paullo? perchè quelli sono ben buoni.. provare la 6 dischi??

cmq la cosa è successa pure a me.. avevo i denti di battuta contro la campana, ma su vespa, piegati 5mm dopo 1500km..
skiro Posted - 21 lug 2008 : 19:36:32
Molto strano !La butto li' . Troppa potenza ?

Roby
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 21 lug 2008 : 19:35:23
o iul materiale dei dischi è troppo morbido o i dischi hanno troppo gioco sulla campana...

www orsidellealpi it

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000