Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 frizzione 5 dischi -complicanze
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2008 :  19:08:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PROBLEMA- motore 225 -mugello ,carburattore phbh 30- frizione; campane allegerita 46 denti, 5 dischi ,pignone 15 ,cambio 175 . montato aprile 2007 percorsi circa 1000 km. smoto x controllare la catena ,sorpresa tutti i dischi della frizzione partendo da quello più esterno a quello più interno sono tutti segnati sulla parte che si incastra sulla campana . smonto molto perplesso, vado a novegro chiedo lumi al venditore , mi dice che e impossibile che abbia percorso solo 1000 km. x lui almeno 50.000 .oppure che io li abbia montata male ,compro un'altro kit intasco la botta da stupido ,rimonto il tutto percorro altri 600 km quest'anno , ieri smonto x un controllo ,sorpresa stesso difetto .
ora chi mi sa dare una spigazione .grazzie

Allegato: Immagine 014.jpg
92,7 KB

Allegato: Immagine 003.jpg
62,88 KB

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2008 :  19:35:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
o iul materiale dei dischi è troppo morbido o i dischi hanno troppo gioco sulla campana...

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2008 :  19:36:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto strano !La butto li' . Troppa potenza ?

Roby

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2008 :  20:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah.. io non mi farei tutti questi problemoni.. daltronde non hai un motore tranquillo.. sono i dischi del venditore di paullo? perchè quelli sono ben buoni.. provare la 6 dischi??

cmq la cosa è successa pure a me.. avevo i denti di battuta contro la campana, ma su vespa, piegati 5mm dopo 1500km..

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2008 :  21:12:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ritengo che il giudizio più logico quello di Furla....... (il mio è comunque un giudizio dato senza vedere... e a 300 km di distanza)

Gianca 950 S
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2008 :  21:19:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...pensandoci bene,anch'io opto per il troppo gioco tra campana e dischi ! Ciao Gianca; è tanto che non ci vediamo !

Roby

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2008 :  21:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao giaca sono silvano di genova ,il secondo kit che ho montato e quello del lambro ,quello che ha il ferodo non spicchi ma ruota che va montato in un senso . e possibile trovare una campana che non abbia gioco ho quasi nullo , tu non ne hai mica , se gentilimente mi sai dire grazzie. hi 6 dischi che sapiate voi hanno la loro campana ho si devono montare su questa ?

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2008 :  21:53:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I dischi si rovinano in quella maniera nei motori della vespa quando il parastrappi e rotto. Puoi provare nella lambretta una corona con parastrappi in quanto essendo potenziato il motore, il parastrappi del pignone probabilmente non riesce ad attutire i colpi che riceve dalla trasmissione e li scarica sull'unico punto morbido che è il disco della frizione. Fai sapere come va a finire.

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2008 :  22:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sapreste dirmi chi vende il 6 dischi ?

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2008 :  22:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da skiro

...pensandoci bene,anch'io opto per il troppo gioco tra campana e dischi ! Ciao Gianca; è tanto che non ci vediamo !

Roby

Ciao Skiro

Gianca 950 S

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2008 :  23:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Silvano, qualche volta dopo cena leggo un po' i vari post del forum e se posso rispondo a qualche amico sia per dare il mio contributo sia per apprendere cose nuove
(in ogni caso ti pregherei di non farmi domande commerciali su questo forum o su altri)
Già hai un 5 dischi e vari problemi; vedo che hai già chiesto chi ha il 6 dischi (vedo che vuoi aggiungere un'altro problema )
Silvano, ti racconto questa: ho una moto da cross 2 tempi 500 di cilindrata, 55cv, 4 dischi a bagno d'olio 12 anni che la uso e la frizione va divinamente bene; se la tua Lambretta ha qualche cavallo in meno, continua almeno sul 5 dischi, non aggiungerne altri... (questo è il mio giudizio spassionato)
A presto

Gianca 950 S
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000