Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 quando freno....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  16:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...... con il freno anteriore del tv 3, succede ( a spigarlo faccio fatica proverò) che la frenata, tirando la leva completamente , dal manubrio si accusa come una vibrazione avanti e indietro del manubrio , come se scattasse appena si frena ... da cosa dipende?
premetto che le pastiglie sono nuove , la forcella l'ho smontata e ho cambiato i gommini.....

CARI ESPERTI A VOI PER LA SOLUZIONE e GRAZIEEEEEEEEEEEEE

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 lug 2008 :  16:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Puntero,
hai cambiato le pastiglie... ma i dischi come sono messi?
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy

Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  16:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai stretto bene le ghiere della forcella?
I cuscinetti sono ok?

Ciao

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  16:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come già detto negli interventi precedenti, controlla i cuscinetti forcella e controlla la giusta chiusura delle ghiere, hai cambiato i tamponi di fine corsa, ma le bussole e boccole dei braccetti li hai controllati? Se sono come quelli che avevo montato io hanno come minimo 0.5mm di gioco, e infine controlla lo stato di usura del disco.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  17:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il disco è messo bene, per la ghiera siccome l'ho comprata a inizio maggio, non l'ho smontata e ti dirò che non faceva così inizialmente, ho deciso di provare sulla mia pelle tutte le disavventure possibili per farmi un po' di esperienza perk il meccanico costa è non so quanti di quelli moderni sappiano dove mettere le mani.......
i cuscinetti della ruota anteriore insieme hai paraoli li ho cambiati le boccole andavano bene non avevano gioco....
.... provando ora frenando dolcemete si avverte meno , di colpo sembra di più è sul finale della frenata che si avverte maggiormente questo saltellio avanti indietro , tecnicamente non so se mi spiego...
i cuscinetti forcella intendi quelli sulla ghiera?

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  17:08:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si.
tirando la leva del freno da fermo e spingendo la lambra avanti e indietro, come si comporta?
senti del gioco sulla forcella?

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  17:21:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no di gioco manco l'ombra , però mi è venuto in mente che ho ingrassato l'asta è la molla no , può essere la causa, smonto per ingrassarla?
per il momento grazie a tutti per le risposte

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  17:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sò se può essere la causa, ma sicuramente la molla và ingrassata, non ti resta che provare

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  18:05:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parlando con mio suocero, che se ne intende più di me, secondo lui è dovuto al disco che andrebbe tornito da ambo le parti con un tornio che lavori su entrambe i lati in una volta. vi torna?

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  18:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stai parlando di un tornio con contromandrino?
Ma se tornisci il disco, poi non diventa troppo scarso? controlla se le pinze poi lavorano.

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  18:36:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sempre mio suocero dice che lo tornisci di un decimo non fà niente ... e il tornio da usare sarebbe con doppio utensile , te la vendo come me la raccontano... però ho preso un disco con i buchi che mi dovrebbe arrivare proverò quello... che dici?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 lug 2008 :  19:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stesso problema avevo sulla sx200. Frenava a "singhiozzo". Ho smontato il disco l'ho fatto tornire (ma ci vuole uno bravo e che NON esageri a "togliere" materiale dallo stesso. Ho ancora le vecchie pastiglie e ora frena discretamente.

-SX 200-

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  19:29:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao mego, allora l problema stà lì !!!! quanto ti è costato ?
la causa sarebbe perchè è rigato ?
almeno adesso so dov'è il problema , e sono più tranquillo.. se qualcuno la pensa differente si faccia avanti....

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 lug 2008 :  20:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non rigato ma IMBARCATO!In pratica flotta oscillando longitudinalemnte...si imbarca un pò come facevano i dischi di vinile ti ricordi?Se NO SMS MODE risordo male mi è costato il suo giusto...attorno a 40 euro di "rettifica"....Forse dove rettificano i freni a disco delle auto riescono a fartelo ma ripeto digli di NON esagerare con la rettifica...digli di togliere il meno possibile (se possibile) altrimenti si assottiglia troppo il disco.

-SX 200-

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2008 :  21:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie tantissimo!!! spero di conoscerti di persona ...
la vicinanza è talmente breve

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2008 :  16:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la cronaca ho cambiato il disco e il problema si è risolto , grazie per i consigli

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 lug 2008 :  16:13:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che hai tolto,non buttarlo, fallo tornire da qualcuno in gamba, cosi' lo tieni di scorta
ciao

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2008 :  21:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo!Mi fa piacere che tu abbia risolto il problema...Come dice LUPIN NON GETTARE IL DISCO VECCHIO,ma trova uno bravo (ma veramente bravo) che te lo tornisca come si deve altrimenti butti via i soldi...e poi davvero ti toccherà buttare anche il disco perchè se ti sbaglia la rettifica son gazzi amari!!!. Sì effettivamente non siamo lontani poi conosco bene BRUNIDE (di Forlì anche lui ma spesso e volentieri bazzica da queste parti!!) quindi...

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000