Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cosa ci vendono ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pieremo Posted - 28 lug 2008 : 16:01:22
Con questo non voglio ripondere a Gianca
per altra discussione ma solo puntualizzare
un po'....

Allegato: connettore.JPG
133,54 KB

Allegato: contatti .JPG
164,45 KB

Allegato: castrone.JPG
203,1 KB

P.S. Non ricordo da chi li ho comperati.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 14 ago 2008 : 16:30:36
Bliz, a parte l'amicizia che ho con Vittorio e la disponibilità che ha sempre dimostrato Tino nei miei confronti (e la pazienza di sopportare mio figlio) , devo dire che la simpatia e la cordialità che offrono i "signori emiliani" è il massimo.
Inoltre hanno sempre da regalarti un sorriso (e in questi tempi non è poco).
(Qui a Roma sono anni che fanno il mercatino vicino allo stand del nostro club e tutto ciò lo dico a cognizion di causa)

Inoltre per gli amici (ai mercatini), hanno sempre del buon lambrusco.

Py
bliz Posted - 14 ago 2008 : 14:27:15
Non sono certo io , con solo una lambretta restaurata, che può parlare bene o male dei ricambisti della lambretta.
Io nel restauro ho comprato materiale da 4 ricambisti diversi e aldilà della più o meno qualità dei materiali ho trovato una grande cordialità e disponibilità verso noi "pivelli" che in nessun altro ambiente che frequento.
tiz.b Posted - 14 ago 2008 : 11:10:19
Giancarlo, ho avuto un idea per farti raddoppiare gli affari con poco investimento.

Affianco al negozio potresti aprire un piccolo ristorantino tipico, tanto da quello che ho capito le cuoche ce le hai già e brave.

ah ah ah CIAO Tiziano..........

Gianca 950 S Posted - 14 ago 2008 : 02:02:18
Per il momento il giro a Roma è saltato, è turismo che viene a trovarmi..... e sicuramente mi costerà come 3 figli in collegio... a pasto...
Per gli amici si fa questo e altro.......però si può fare anche meno .....
ma lui adora le tagliatelle di donna Nivea ...... e viene moooolto volentieri

Gianca 950 S
Py Posted - 08 ago 2008 : 09:12:51
Gianca, se capitate a trovare Turismoveloce fate uno squillo che vi raggiungo.
Veramente dovevo vedermi con Sergiolamb e Gianna (consorte) ma per il momento è andata a monte. Mia moglie è in Umbria(da i miei suoceri) e io sto facendo avanti e indietro tra Roma e Nocera.

Py
Gianca 950 S Posted - 07 ago 2008 : 23:09:46
Ciao Py, ...... anch'io non ho più "fiato" per queste cose
Potrei chiedere, come suggerisci tu, al webmaster...... o aprirò un post e chiederò direttamente ai moderatori e allo stesso Gianni .....
Come dici tu....parlarne a quattrocchi.... sempre volentieri così siamo sicuri di non scassar le palle a nessuno..... e per quanto riguarda rimboccarsi le maniche.... a mio avviso si potrà solo ripulire i vetri in modo da rendere tutto più trasparente
Ciao, a presto... davanti ad un salame o ad una buona matriciana

http://grillo958.spaces.live.com/photos/

Gianca 950 S
Gianca 950 S Posted - 07 ago 2008 : 22:54:20
Ottima idea tiz.b ...... farò la proposta al consiglio d'amministrazione....... ho sentito dire che i fondi scarseggiano

Gianca 950 S
tiz.b Posted - 06 ago 2008 : 13:56:54
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

c'è sempre una buona bottiglia di Lambrusco e del salame fatto in casa...
Ciao
Gianca 950 S

Dovresti metterlo a catalogo come ricambio, oppure dotazione obbligatoria per un buon Lambrettista....

Py Posted - 06 ago 2008 : 09:42:18
Da noi si dice : "mica ciò la sveja ar collo e l'orecchino ar naso"(non ho la sveglia al collo e l'anello al naso) insomma per dire che non vengo dalla giungla.
Gianca, per gli interventi sul "vecchio" forum dovresti chiedere al vecchio Webmaster se ancora sono a disposizione.
Per il discorso Club in genere, caro Giancarlo , in tutta onestà in molti..., ma in questo momento parlo per me stesso, si stanno stancando di questo atteggiamento distaccato del.... Club(leggi vertici del club).
Mi dispiace dirti, però ,che molti di quelli che auspicano al cambiamento, in effetti non hanno assolutamente voglia di rimboccarsi le maniche per iniziare a fare qualcosa di buono.

Anche di questo, caro Gianca, preferirei parlartene a quattrochhi per non angoscire l'intera comunità di Scooter d'Epoca.

Py
Gianca 950 S Posted - 06 ago 2008 : 01:33:04
Caro Lambrettista doc.... ho riletto ciò che ho scritto .... e non mi è sembrato di aver detto"che tu sei venuto giù con la piena del fiume (questo è un detto delle nostre parti) se hai capito questo ti chiedo scusa.
Ti ho fatto due domande e una volta che ti sei dato la risposta, saprai con che mezzo sei sceso in pianura.
Ripeto:
serie guarnizioni LI 1° 2° 3° serie a listino Euro 12 (la confezione deve contenere 10 pezzi) e non te ne avanza uno .......se al suo interno ne trovi meno........... fai tu..... qua ti darai la risposta con cosa sei sceso in pianura.
Serie Dischi frizione LI guarniti; a listino Euro 14,50
Anche con questa domanda attendo di sapere con che veicolo sei sceso in pianura o se eri già in zona
Scusa se ho messo un po di colore ..... ma solo per dirla in modo scherzoso ah ah ah ah

Gianca 950 S
Gianca 950 S Posted - 06 ago 2008 : 01:13:11
Ciao Giubusti,
il tuo non lo vedo uno sfogo....quindi non hai bisogno di scusarti; intanto cerco di risponderti sull'argomento "Tessera Club" per quanto riguarda l'acquisto ricambi; su questa questione dobbiamo mettere regole sia per l'ufficio sia per parlare tutti tra di noi la stessa lingua; anche perchè a fine mese è con le regole che si pagano gli stipendi ai ragazzi (purtroppo non conosco altri mezzi)a volte è una rottura di cocones dover portarsi dietro ed esibire una tessera..... ma in questo caso siamo liberi di farlo o di non farlo.....se vuoi ottenere dei vantaggi ti conviene averla con te e questa è una regola che noi e altri miei colleghi ci siamo dati ... non per merito del Lambretta Club Italia (che non ci ha mai chiesto di dare vantaggi) Qualsiasi tesserato di un Club Lambretta ha diritto a questo vantaggio; considero di aver esaurito le argomentazioni per quanto riguarda "noi".
Ora è il Lambrettista che parla, per quanto riguarda il tuo sfogo (che non ritengo tale) concordo tutto o quasi relativamente al tuo pensiero im merito ai tesserati o ai club in genere; per quanto riguarda le regole, penso che serviranno anche dall'amico moreno o dall'amico remo se il prossimo anno anzichè 40 lambrettisti ce ne saranno cento.... questo penso sia fisiologico. Appurato questo, mi dispiace ma sull' argomento Lambretta Club Italia ho speso ore e ore di sonno e parecchi mesi di discussione, sia sul sito del vecchio Lambretta club sia su questo forum. Purtroppo del vecchio sito è andato perso tutto e penso non si possa recuperare.... ecco forse questa potrebbe essere un'idea da lanciare a qualche moderatore del vecchio sito del Lambretta Club Italia affinchè si si attivi per recuperare quella vecchia discussione e metterla a disposizione di chi non l'ha seguita. Non voglio riprendere quel tipo di discussione in cui ho messo anima e corpo e con me anche altri del forum.... e il tutto per cercare di dare più spazio ai Lambrettisti nella famosa stanza dei bottoni..... ma in quella famosa stanza io vedo (e questo è il mio parere)per la maggior parte "interessi personali".
Ora è cambiato qualcosa, c'è un affare in più...."l'affare Pato" assolutamente nulla contro la Pato e la sua strategia di mercato intenta a sfruttare un nome mitico e i rivenditori esistenti per promuovere il mezzo.
Alcuni dirigenti si sono già fatti vivi per sondare il terreno..... (non so se hai afferrato il concetto....); non voglio fare polemiche e non è mia intenzione rispondere su questo argomento in questa sede.... però basterebbe togliere l'interesse personale su molte cose e a mio avviso dopo si potrebbe ragionare anche secondo il tuo pensiero.......
Quando si hanno questi obbiettivi, come è possibile comportarsi nell'interesse del Lambrettista?????
A chi interessa se con la tessera del club puoi andare a vedere una gara del mondiale....con lo sconto del 10%.... o altre iniziative a vantaggio dei lambrettisti.......praticamente a nessuno.... o quasi
Come puoi capire da queste righe, anch'io avrei molte cose da dire..... ma sono abbastanza deluso e non vorrei tornare su argomentazioni dibattute per mesi.
Adesso vorrei parlare di Lambrette....contraccambio l'invito se passi il quel di Reggio Emilia, c'è sempre una buona bottiglia di Lambrusco e del salame fatto in casa...
Ciao

Gianca 950 S
lambrettista _doc Posted - 05 ago 2008 : 22:42:04
caro gianca950s come si dice dalle mie parti "ti pari ca calu da muntagna"?(TI SEMBRA CHE SCENDO DALLA MONTAGNA?SECONDO TE MI FACEVO PRENDERE DAI FONDELLI'I PREZZI IO LI PRENDEVO DAL CATALOGO RICAMBI DI V.T. E LO SCONTO LO RICEVEVO DA QUEI PREZZI DI LISTINO SENSA AVERE TESSERA E NIENTE .

battiato michele
giubusti Posted - 05 ago 2008 : 22:21:13
volentieri
Py Posted - 05 ago 2008 : 14:29:09
Giuseppe, condivido alcune cose di quello che scrivi ma non tutto!
Se da Nocera decido di venire a prendere un pò di caldo, a Perugia, ti faccio uno squillo.
Ne parliamo a quattrocchi che è meglio.

Ps. anche all'ospedale vogliono la tessera(sanitaria)???
Consoliamoci con il fatto che in Usa accettano solo la carta di credito bella satura. Ah...ah...Ah....

Py
giubusti Posted - 05 ago 2008 : 12:36:00
L'"associazionismo" purtroppo è inevitabile. Purtroppo perchè la storia naturale del neofita che per un motivo e in un altro riscopre la Lambretta, passa per un giusto entusiasmo iniziale che lo porta inevitabilmente a diventare socio di un club dove si butta con tutta l'anima ( se è un vero appassionato!), scoprendo poi a sue spese, che l'inevitabile "burocratizzazione" del club uccide la passione.
Bada bene che ho scritto "inevitabile" perchè , esibire la famosa "tessera" è importante.
Al supermercato ti chiedono la tessera
Dal benzinaio ti chiedono la tessera
Per cercare un lavoro ti chiedono la tessera (scusa m'è scappata!)
Vuoi comprare un bullone per la tua lambretta ti chiedono la tessera
Vuoi andare a salutare amici lambrettisti ad un raduno nazionale ti chiedono la tessera
Qualcuno , udite udite, ha cercato di boicottare dei lambrettisti che volevano partecipare ad un Eurolambretta facendo pressione sugli organizzatori affinchè non accettassero lambrettisti senza tessera!!!
Allo Straccamoreno Remo e company non mi hanno chiesto la tessera
Allo Speedylambretta day non ho chiesto la tessera a nessuno

L'associazionismo dovrebbe servire per ottenere dei vantaggi assicurativi, fiscali, legislativi non per discriminare gli appassionati, potrebbe e dovrebbe essere utilizzato per favorire iniziative culturali, e benefiche e soprattutto favorire iniziative in favore dei giovani:
Qualche esempio?
La famosa tessera gratuita per giovani sotto i 25 anni, per tutte le donne, sconti importanti sempre per i giovani in occasione dei raduni, magliette, modellini, CD, e materiale dedicato per i bambini "lambrettisti" e non lambrettisti. Organizzazione di manifestazioni più consone ai ventenni (gare di velocità, concerti , eliminazione totale dei pranzi di fine raduno, eliminazione totale delle premiazioni, delle coppe, delle targhe, del restauro migliore, della lambretta più vecchia): non se ne pò più!!!
E tante altre idee che tante persone con la passione vera (e mi sono accorto che fortunatamente ce ne sono) possono mettere a disposizione.
Scusate lo sfogo , grazie per la chiacchierata Gianca.
Un saluto a tutti
Ciao
Giuseppe
P.S. Il mio "garage", è aperto a tutti. Se passate per Perugia vi aspetto. (anche se non c'avete la tessera)
Py Posted - 05 ago 2008 : 10:04:20
Citazione:
Messaggio inserito da Gianca 950 S

Se a te che non sei socio, o non sei un meccanico fanno lo sconto del 10% ..... a chi fanno il prezzo di listino?????
Se dovessi fare lo sconto del dieci a chiunque... tanto vale che abbassi il listino del 10% .......

Gianca sei troppo forte????
Alle primarie degli USA io voto per te!!!

Py
tiz.b Posted - 05 ago 2008 : 09:32:56
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Tiziano, penso che se a Giancarlo gli dai tutte le ricevute di quello che hai speso sicuramente ti rimborsa del 10%!
O no???

Py

emmmm ... si si dovrei averle, devo pero' andare in cerca bene. speriamo che lo sconto sia retroattivo .. .

Gianca 950 S Posted - 05 ago 2008 : 01:38:22
Ciao Giubusti, argomentare su questo problema è molto difficile la passione è una cosa, il mercato è un’altra; dover gestire entrambe significa trovarsi in una posizione scomoda e come abbiamo già detto difficile. Credo che con un po’ di buon senso sia possibile; qua è il problema: il buon senso pensiamo di mettercelo tutti . una frase di questo tipo penso di averla già detta ma è giusto ribadirla.
Tu dici che la cosa più importante è capire se dietro c’è malafede…
Ti racconto un piccolo episodio: un signore inesperto si avvicina ad un banco di un professionista … e non aggiungo altro e gli chiede un impianto elettrico per un 200 DL Elettronico ….. gli viene venduto un impianto elettrico (da LI 3° serie senza batteria) …. Il signore esclama:” Ma il mio ha la guaina nera”
Si sente rispondere …. “Tranquillo sulla sua Lambretta era già stato sostituito. Sul 200 Elettronico costruito dal 37 gennaio del 69 al 48 febbraio del 70” l’impianto elettrico era con guaina grigia (scusa se ho accentuato la presa per i fondelli… ma quel signore è venuto a casa acquistando l’impianto con guaina grigia…..)
Mettiamo il caso….. che il rivenditore sia anche commissario ASI…..
Cosa dire ??
Ecco perché noi crediamo fortemente nell’associazionismo e cerchiamo di premiarlo perché i giovani o gli inesperti se si aggregano si scambiano esperienza e non è importante da chi acquistano…. L’importante è evitare … come dice Orso… “le Sole” come quella descritta sopra.
Questo episodio che ti ho raccontato per noi …. non è un investimento ma è il modo di fiaccare e deludere la gente sin dalla partenza: questo è il peggior investimento che un rivenditore può fare. Questa può sembrate una frase fatta, usata da uno che vuol passare per "il buon samaritano"... niente di più sbagliato, sono talmente convinto di ciò che ho detto che lo riscrivo anche in grassetto ...." Questo è il modo di fiaccare la gente fin dall'inizio" ..... e mi ci metto io per primo... ne abbiamo già fiaccati tanti
Questa è una nostra teoria che col tempo ci ha dato ragione.
Ciao, piacere di aver scambiato due parole con te …. a presto….. sempre in Lambretta

Gianca 950 S
Gianca 950 S Posted - 04 ago 2008 : 23:56:43
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista _doc

lo sconto ce a me lo anno fatto a (PN)ANCHE SENSA ESSERE SOCIO

battiato michele

Se a te che non sei socio, o non sei un meccanico fanno lo sconto del 10% ..... a chi fanno il prezzo di listino?????
Se dovessi fare lo sconto del dieci a chiunque... tanto vale che abbassi il listino del 10% .......
Premiamo i soci in questo modo perchè crediamo nell'associazionismo, non sto qua a spiegare il perchè di questo credo altrimenti scriverei un poema senza fine; non abbiamo mai fatto sconti a tutti o in base alla simpatia, se uno è socio e ha rinnovato l'iscrizione, presentando la tessera ha diritto allo sconto (se non è una persona conosciuta, ci occorre anche copia del documento d'identità).
Caro Michele, esiste un altro modo di fare lo sconto del 10%..... ad esempio
Serie guarnizioni motore LI 1° 2° 3° serie costo di listino 12 Euro (nella confezione devono esserci 10 guarnizioni)se ci sono solo 8 guarnizioni .... come nella maggior parte, ti può fare benissimo lo sconto del 10%.... ma te lo possono fare tutti questo sconto..... tanto manca del materiale nella confezione...
Altro esempio... Frizione LI set dischi guarniti costo a listino 14,50 se voglio fare lo sconto a tutti basta portare il prezzo a 16 euro........ dopo dovrei solo ricordarmi chi prendere per i fondelli e chi no.....
Visto che abbiamo registrato oltre 9500 clienti, ci risulta mooooolto difficile ricordarci "chi tra questi dovremmo prendere per i fondelli"....
Questo è solo un tipo di comportamento ... e il tutto detto in modo pacato; pensiamo che sia anche il più corretto.... se c'e un modo migliore... fatecelo sapere....

Gianca 950 S
Py Posted - 04 ago 2008 : 20:02:18
Tiziano, penso che se a Giancarlo gli dai tutte le ricevute di quello che hai speso sicuramente ti rimborsa del 10%!
O no???

Py

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000