Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cosa ci vendono ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 lug 2008 :  16:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con questo non voglio ripondere a Gianca
per altra discussione ma solo puntualizzare
un po'....

Allegato: connettore.JPG
133,54 KB

Allegato: contatti .JPG
164,45 KB

Allegato: castrone.JPG
203,1 KB

P.S. Non ricordo da chi li ho comperati.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 lug 2008 :  16:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La "solita" ottima qualità dei prodotti dei nostri ricambisti...
pazienza...tanto costano poco!!!

Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 lug 2008 :  16:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho comprato giusto un mese fà, l'interruttore freno posteriore, e settimana scorsa l'ho montato sulla lambretta, appena sono andato a chiudere i 2 dadi,.....clak, un'orecchio si è rotto!!!!!!!
...bella mer.a che vendono!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 28 lug 2008 :  16:55:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è per difendere nessuno, ma questo è un connettore per accensione elettronica. Se lo hai comprato per una connessione con le puntine non va bene di certo.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2008 :  20:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao remo, ti aiuto a ricordare. Mi sembra di avertelo procurato io.................

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy

Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 lug 2008 :  21:02:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io NON parlo

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2008 :  21:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora io non voglio accusare nessuno,ma in cambogia con un pezzo di legno marcio ...li fanno meglio.capisco che costano poco......

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2008 :  21:44:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa Paolo: connessione per acc. elettronica???? mai sentito....
Remo, se il componente è di gianca, non devi misurare il ohmmm, ma solo ed esclusivamente in donnn (donne!!!)

quellidellalambra

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2008 :  21:46:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va bhè paolo ma se i fili che vanno alla bobina AT li tengo fuori visto che li non ci possono andare!!! posso solo usarlo x il cavo che entra e esce dal regolatore, qual punto posso fare a meno del connettore.
allego schema x quel connettore

Allegato: elec_ign_wiring.jpg
45,72 KB

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 28 lug 2008 :  23:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buio assoluto su dove l'ho comperato comunque
di connettori sifatti non ne ho mai sentito
parlare e percio' sono caduto nel trappolone.
Due ore buttate a cercar guasti dove non c'erano !
Remo
P.S.
Bentornato Stefano,finite le ferie ?
Il tuo collega inizia giovedi' quelle
di agosto. E' in ritardo quest'anno !

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2008 :  00:38:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me un connettore così da Special Silver si è rotto allo stesso modo ed era il suo ORIGINALE.Cmqe con una pulita e una goccia di attack data bene è tornato nuovo. A me sembra la connettiera normalissima che si montava la serie Special senza il classico scatolotto-raddrizzatore di corrente.

-SX 200-

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 lug 2008 :  01:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Michele non e' quello il problema....

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 lug 2008 :  06:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono d'accordo con chi si lamenta della qualità dei ricambi.....è vero, senza fare nomi, che è comodo trovare ricambi nuovi a catalogo ma a quale prezzo e per quale qualità? ho comprato un blocchetto d'accensione per 45 €, le chiavi sono di LATTA!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2008 :  09:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perdonatemi ma sono con voi solo in parte.
Nel libero mercato ognuno può fare quello che vuole e ognuno può o no comprare l'oggetto.
Detto questo mi sembra ridicolo continuare a puntare il dito contro chi vende i ricambi, se pensate che sono cari o non conforme.... non li comprate.
Lucamod, facciamo una considerazione....: tu faresti quel blocchetto per 45 euro?? io no!

Py

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 lug 2008 :  09:55:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto Paolo,
ognuno, a sua discrezione, puo' comprare o meno,
però i rivenditori,a mio avviso, visto che danno un servizio, dovrebbero almeno preoccuparsi di vendere ricambi di un certo livello, non stando a preoccuparsi piu' di tanto del prezzo finale. Come ho constatato piu' volte in qualsiasi settore, la roba bella e di qualità si paga!!!!!!!!!!!
e' meglio spendere 10 o 15 euro in piu' per un blocchetto di qualità, che risparmiare e avere in casa un blocchetto che dopo 2 mesi non funziona oppure si rompono le chiavi perchè troppo deboli!!!!
Io sono un artigiano e lavoro su macchine a c.n.c., e per garantire ai miei clienti dei particolari di buona qualità, devo curarli, e quindi ci và piu' tempo e di conseguenza il prezzo finale aumenta.Però ti posso assicurare che non ha mai contestato nessuno il mio lavoro, non per essere modesto, ma per far capire che il lavoro, se fatto bene, costa.
Visto che per i pezzi di ricambio ci sono i rivenditori autorizzati, e sono loro a cui facciamo affidamento, dovrebbero mettersi d'accordo e neanche commercializzare componenti che arrivano da chissà dove.
Questa non è un'offesa a nessuno, sopratutto a chi vende, è solo il mio modestissimo parere, che puo' anche non valere nulla!!!!!!
ciao

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2008 :  10:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lupin, hai ragione.

Ci sono ricambisti "autorizzati".
Autorizzati "da chi"??
Se fossero autorizzati dalla Innocenti, potremmo fare questo discorso ma la INNOCENTI non c'è più.
Purtroppo (i commercianti mi perdonaranno), sono autorizzati da "nessuno", perchè il Casa Trombetta, Dutto Lambretta e il Sino Tacchi non sono mamma INNOCENTI, pertanto.....!
L'unica soluzione è non comprare i ricambi.

Py

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 lug 2008 :  10:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E allora uno che ha bisogno di un ricambio, si deve accontentare di quello che gli danno?
Noi dobbiamo solo pagare e stare in silenzio senza dire mai niente?
Sul discorso dei ricambisti hai ragione, però, se anzichè farsi la guerra, unissero le loro forze, forse certe situazioni di malcontento, non si creerebbero.
Non ci credo che in Italia non ci siano aziende in grado di riprodurre ricambi per le nostre lambrette, è solo questione che nessuno si sbatte per trovarle!!!!!

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2008 :  12:08:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto è che se conosci o se sei fortunato ti danno quello buono altrimenti ti rifilano la Sola,Guarda quanto costano i giocattoli cinesi per i bambini e quanto lavoro c'è dietro, con quello che ti fanno pagare la morsettiera ne comprano 100, e ci scrivono sulla busta ricambio "originale", mi sono capitati tra le mani dei ricambi fatti quando non c'era ancora il Boom ed erano fatti decisamente meglio per non dire bene, probabilmente li hanno ancora, ma cercano di rifilare prima la sola.
purtroppo questo è un discorso sterile fatto più volte, ed è pieno anche di giustificazioni in merito, poco importa se ti fanno vedere una cosa e te ne spediscono un'altra, vedi siamo già arrivati a dire che siamo disposti a pagare di più per averlo fatto bene, come se costassero poco.
Conviene comprare ai mercatini almeno puoi decidere se prenderlo o meno e tastare con mano.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 29 lug 2008 :  12:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quì si parla di tutto ma nessuno ha risposto a Remo o ha cercato di capire il suo problema.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2008 :  13:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Perdonatemi ma sono con voi solo in parte.
Nel libero mercato ognuno può fare quello che vuole e ognuno può o no comprare l'oggetto.
Detto questo mi sembra ridicolo continuare a puntare il dito contro chi vende i ricambi, se pensate che sono cari o non conforme.... non li comprate.
Lucamod, facciamo una considerazione....: tu faresti quel blocchetto per 45 euro?? io no!

Py

...e poi chiudo qui' la mia cosiderazione,il prezzo di un blocchetto e' veramentre eccessivo,quelli che utilizzo nel mio lavoro non son poi tanto diversi anzi,sono leggermente piu'"complicati"permettetemi il termine COSTANO 4 EURO,QUATTRO

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 lug 2008 :  13:11:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma se questi signori non ci fossero,quante delle nostre amate Lambretta ci sarebbero oggi?

Sergio

s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000