Autore |
Discussione  |
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 13:12:35
|
Grazie Paolo ma c'e' stato Geppes che mi ha illuminato e nel mio caso la colpa non e' di nessuno se non della malainformazione. Ieri e' toccato a me, questa disavventura non si ripetera' piu'. remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 13:27:37
|
concordo con te sergio ma....alcune cose mi sembrano veramente eccessive.
|
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 13:38:55
|
Ciao Remo, ti sei ripreso???
Forse ognuno di noi a suo modo di pensare ha ragione. Ha ragione Lupin quando dice perchè "non uniscono le forze" , ha ragione Paolo quando dice che "siamo andati fuori tema" e a ragione Sergio quando dice che "intanto però abbiamo la possibilità di circolare con le Lambretta". Dice bene orso , "compriamo ai mercatini" , se il prodotto ci piace lo prendiamo altrimenti no. Tanto per citare gli ultimi interventi. Nicola, la scorsa settimana ho acquistato un blocchetto per un CAT,ricambio originale, mi è costato 75 euro più iva. Fai tu il conto. Perciò ,non per contraddirti ma 4 euro..... Con 4 euro non prendi più neanche un interruttore di casa.
Py |
 |
|
nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 14:52:46
|
ciao py..cat intendi catterpil?bisogna pesare un po le cose,intendo quanto costa questa "macchina "che dici tu?no no mi sbaglio,sono sicuro di quello che ho scritto,un ricarico lo trovo giusto,un blocch messo in vendita anche a 20 non lo trovo un furto(un esempio),45 si.forse la penso in maniera sbagliata,ma questa e' lòa mia idea. |
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
1279 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 lug 2008 : 01:14:30
|
Ciao Remo, parto cin una premessa che ho già fatto 300 volte... io non faccio discussioni, dico solo il mio punto di vista o quello che penso per poter aiutare qualcuno che alla fine possono essere un sacco di cazzate ma in reatà è quello che penso    A te serviva un connettore come questo:
Allegato: connettore S.B..JPG 37,36 KB
Come dice il buon Paolo, questo è predisposto per l'accensione elettronica da 12 anni a questa parte ....
Allegato: Connettore C.B..JPG 46,04 KB
Siccome i particolari sono otticamente simili (li devi aprire per vedere la differenza) un rivenditore può anche sbagliarsi (a noi capita......) ed in tal caso deve spedire il pezzo corretto e rimborsare le spese.... Questa è la prassi....... Vedo comunque che hai già risolto con l'aiuto di Geppes Ciao
cid-a726bd0ee0f3672a.spaces.live/photos/ Gianca 950 S
|
 |
|
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 30 lug 2008 : 01:17:44
|
Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
scusa Paolo: connessione per acc. elettronica???? mai sentito.... Remo, se il componente è di gianca, non devi misurare il ohmmm, ma solo ed esclusivamente in donnn (donne!!! )
quellidellalambra
Vedo caro sbruscoli che cominci a conoscermi    sul mio tester non c'è scritto ohmm ........ ma c'è scritto gnoc..   Ciao a presto
|
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 30 lug 2008 : 02:55:17
|
Mo adesso ve ne dico una..... anzi... due o tre .... con il rischio di farmi bannare ...... a vita e di farmi ...ammazzare dai concorrenti....
Allora,..... fornitori di ricambi... oltre Oceano .... 1° Scooters India Limited certi prodotti sono di qualità discreta.... altri purtroppo sono da lasciare dove sono nati..... 2° Transworld ..... commercializza ricambi di concorrenza della SIL e qua cominciamo a scendere verso il basso......Molto basso; spesso sono quei ricambi che girano su vari siti internazionali e che ... e per i quali qualcuno di voi ha fatto affari. 3° JJ+BB altra casa situata al confine col pakistan e commercializza ricambi...... questo è il top..... 10pezzi li paghi a numeri da 50 a su li paghi a peso.... ecco da dove arriva l'interruttore con la chiave di latta...... per correttezza il rivenditore (che definite in modo dispregiativo "commerciante" e che in parte è anche costruttore dei ricambi che vende)dovrebbe segnalare la provenienza. In questi ultimi anni anche il Vietnam è entrato sul mercato dei ricambi Lambretta e Vespa quindi l'amico Nicola125 si è sbagliato di poco ...."hai solo tirato un po' lungo... accorcia il tiro e ci sei....".... la Cambogia è un po più in la....... di poco
Tutte queste ditte fanno anche la linea Vespa e a mio avviso il Vespista è messo peggio del Lambrettista sotto il profilo Qualità. Questa frase l'ho già detta e la torno a dire .... non vorrei mai essere al posto di chi deve acquistare un pezzo di ricambio Lambretta.... per un semplice motivo .... ognuno dichiara che i pezzi da Lambretta li fa direttamente ... per orgoglio o non so come definirlo; queste sono cazzate.... un buon 20 / 30 % vengono acquistati da queste ditte sopra indicate; anche perchè fabbricare tutto vorrebbe dire affrontare investimenti impensabili...... quindi ci si affida a qualcun altro raccomandando il massimo della qualità .... ma spesso veniamo disattesi quindi si deve far fronte, scusandoci anche, a fornire il nuovo pezzo di ricambio e rimborsando le spese di spedizione sia all'andata che al ritono; per voi sarà una bella rottura di coglioni, ma per noi..... ... Leggendo le vostre righe, secondo voi per noi è solo un guadagno ..... strano modo di pensare al guadagno in questa forma..... però ..... liberi di pensarlo. Veniamo all'interruttore con chiavi di latta..... dalle nostre parti è sempre costato 30 Euro ..... il pezzo è in garanzia, se ci sono problemi viene sostituito ..... e purtroppo capita spesso... essendo un prodotto d'importazione.... ho sbagliato termine... ci guadagnamo spesso..... e se portate la tessera del Lambretta Club con documento, c'è sempre stato il 10% di sconto...... per questa cosa potete accusarci di non aver fatto troppa pubblicità. Per gli Interruttori (sempre a chiave di "latta" ultimamente abbiamo avuto delle offerte per una fornitura a peso ..... 6,60 dollari al KG... vi dovete solo augurare che nessuno abbia preso questa offerta in Italia ...... ho i miei dubbi ...... Quando vi offriranno l'interruttore a chiave a 15 Euro..... lo acquisterete sicuramente... perchè quello che lo vende a 30 è un ladro ...... e qui la sola ve la siete data da soli; perciò caro nicola125li il tuo interruttore a 4 Euro.... ha un prezzo da ladro     Se acquistate l'ammortizzatore a 20 o 30 Euro, abbiate almeno il buon senso di chiedere al rivenditore se fa la garanzia sul pezzo (lui ti dirà.... ma per 20 / 30 Euro, cosa vuoi....)quindi.... caro Orso.... altra sola Caro Orso.... basterebbe poco fare un giro di telefonate..... La nostra attività a livello familiare da una vita e con Partita Iva... non è nata per dare sole.... perchè è nostra intenzione rimanere sul mercato anche domani.... comportandoci nel modo che riteniamo più giusto; se ti arriva qualche busta con su scritto ricambio originale... ci scusiamo.. non vogliamo prendere per i fondelli nessuno ma vogliamo solo creare un po' di coreografia anche se parecchi ricambi sono effettivamente originali e alcuni migliori degli originali.... scusa della presunzione ..... ma in quello che facciamo ci crediamo parecchio e siamo anche qua per dire, in caso d'acquisto, se il ricambio è discreto, è una caga.a o se il ricambio è buono e garantito; se diciamo che è una caga.a è perchè esiste solo quello in commercio. La cosa più giusta.... stragiusta l'ha detta LupinIII dicendo che se i ricambisti unissero le forze..... e io aggiungo ... almeno sugli stampi costosissimi........ pensate....si potrebbero dimezzare i costi di produzione e anche di vendita.... e il tutto a vantaggio dei Lambrettisti e anche nostro perchè ne venderemmo di più; quando l'orgoglio diventa presunzione vuol dire che sta imboccando la strada per l'ignoranza e quelle poche volte che abbiamo provato ci siamo sempre sentiti rispondere "picche" "io faccio i miei stampi........ e sono solo miei..... Quindi caro Lupin dobbiamo andare avanti così...... ma hai la mia parola, ogni tanto ci proviamo. Py .... è vero non siamo mai stati autorizzati da nessuno.... come ben sai siamo l'ultima ruota del carro ....      unica cosa, pensiamo di essere guidati dalla nostra etica professionale ....... azzo PY ..... come m'è venuta bene questa frase.... sono contento di me stesso
Caro Cattani e caro sbruscoli ..... penso di aver fatto un po di pubblicità non voletemene ma mi sono sentito dire che siamo capaci solo di dar sole....... e questo non è il top ..... va beh che c'è il detto "L'importante che se ne parli"; però l'amico orso sull'argomento sole ha calcato la mano ....... se proprio ne ha prese così tante.... mi spiace per lui e mi spiace per tutti voi che vi dovete succhiare sto romanzo..... lo dovevo fare a puntate .... non l'avevo pensato..... ciao a tutti Buona Notte
|
 |
|
mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy
Il mio Garage 3914 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 lug 2008 : 08:20:53
|
Apprezzo che un rivenditore affronti di petto la situazione, può capitare di prendere fregature l'importante è rimediare, e che non succedano spesso certe cose anche perchè puoi cambiare rivenditore. Certo si deve cercare di rimanere sul mercato e far conccorenza ai pochi che ci sono dando il meno possibile prodotti di scarsa qualità.
|
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 lug 2008 : 08:27:41
|
Volevo anch'io dire la mia sull'argomento, visto che pure a me alcune volte è capitato il ricambio non al 100%.... . Dopo aver letto il "romanzo" come lo chiama il Gianca.. devo come si dice [spezzare una lancia] in suo favore, in quanto ha avuto il coraggio come commerciante, di spiegarci tutti i retroscena dei ricambi, forse qualcuno lo sapeva già...pazienza, io apprezzo il gesto. mi piacerebbe che anche altri lo facessero... . Qualcuno potra' obbiettare che tutto cio' non cambiera' la situazione ricambi, l'unica nostra speranza purtroppo.. è quella di trovare ricambi che siano all'altezza del nome di chi ce li vende...  
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 lug 2008 : 08:58:05
|
Si vede che il nostro GIANCA è un tipo alla buona e genuino!!!!!!!!!!!! ho apprezzato molto il suo intervento e devo dire che tutto quello che ha detto è giusto, logicamente chi compra vorrebbe sempre il meglio a costi contenuti, ma non è cosi' purtroppo!!!!!! Secondo il mio modestissimo parere, qui subentra forse, anche un problema politico, perchè in Italia non c'è nessun freno sull'importazione e quindi può entrare qualsiasi cosa senza nessun tipo di controllo. Vedi giochi per bambini cinesi che hanno ritirato perchè verniciati con sostanze tossiche, ecc, ecc. Visto che gli Italiani, quando esportano all'estero un prodotto, gli fanno un culo cosi, a nostra volta dovremmo, nel limite del possibile, avere piu' controlli sulla qualità dei prodotti in entrata!!!!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 30 lug 2008 : 10:00:57
|
Giancarlo, quando dicevo che non vi ha "autorizzato nessuno", non era per screditarvi, come non era in senso disprezzativo la parola "commercianti". Era solo per dire che sicuramente non ci sono più quei controlli che faceva la Innocenti sulla qualità dei prodotti/ricambi. Se le Lambretta sono arrivate fino a noi , vuol dire che la qualità c'era e qiualcuno la controllava. Almo spezza una "Lancia" a favore di Gianca, io spezzerei anche una "Fiat"!  A parte gli scherzi..... va detto che Giancarlo e Ori sono sempre presenti e disponibili a ogni manifestazione e mercatino; non ultimo alla MI-TA.
Per tutto il resto del tuo discorso..... sono sicuro che è come dici tu!!!
Py |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 lug 2008 : 12:31:33
|
Tempo fa avevamo aperto un post dal titolo il "museo degli orrori" dove si discuteva della qualità dei ricambi, vi erano alcuni esempi di minuterie che non richiedevano per esserefatte bene chissa quali investimenti economici, si trattava solo di scegliere chi doveva fornire il materiale. E' sulle piccolezze che io giudico, e capisco bene e come l'investimento che uno deve affrontare per riprodurre un particolare, ci mancherebbe altro. Usando il termine sola volevo evidenziare alcune fregature che uno può prendere nell'acquistare un ricambio, e mi sembra che non si possano negare visto che ogni tanto se ne vedono e se ne sentono sul forum, non conosco altro termine per definirle e non mi sembra che si possano chiamare errori di spedizione. Riguardo al fatto che esistono due diversi tipi di ricambio e prezzo, lo si vede ai mercatini, ma negli ordini via cavo esiste solo un ricambio e solo un listino, le due cose non sono opzionate, o mi sbaglio. Non volevo fare il polemico di turno e me ne scuso, ne tantomeno riferirmi a nessuno in particolare, ho detto solo quello che pensavo, mi ha fatto piacere leggere da parte di chi vende le sue ragioni, ed il fatto che certe realtà esistono e non sono il frutto solo della nostra voglia di criticare ad ogni costo il ricambio o il prezzo.
|
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 30 lug 2008 : 13:37:52
|
Orso, Sòla si scrive così,noi romani questa parola la conosciamo molto bene. Sarebbe più bello e signorile dire "materiale non conforme (all'originale)" .
m'hanno fatto na sòla = mi hanno truffato sei un sòla = sei un truffatore o poco di buono (questo alcune volte si usa anche in modo confidenziale!)   
Sai perchè una truffa o un truffatore si definisce una/un sòla??
Ragazzi, cosa c'è di più bello della sincerità di un commerciante che per altro mette faccia e il nome della propria azienda qui sul forum??? (ndr.Forse quasta è pubblicità occulta!   ) Gianca, mi devi una marmitta, Ah... Ah... Ah...
Py |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 lug 2008 : 14:01:50
|
Sai perchè una truffa o un truffatore si definisce una/un sòla??
Py [/quote]
No non lo so!
Chiedo perdono ma non conoscevo il significato profondo del termine, truffatore o truffa non erano certo parole che volevo dire tanto meno in senso dispregiativo, e chiedo scusa se sono state interpretate con il significato descritto da Py.
|
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 30 lug 2008 : 19:58:00
|
Orso, in effetti qui a Roma definiamo "un sòla" una persona poco attendibile, oppure "mi hai dato una sòla" quando qualcuno ti ha, per cosi dire, dato una cosa per un altra. Ti ha "fregato" , ingannato.
Tutto nasce un 150 anni fa quando alcuni calzolai (ciabattini) alle ripetute lamentele dei clienti che erano troppo cari, hanno pensato di mettere del cartone pressato al posto del vero cuoio sotto le scarpe (suola). Andava benissimo fin quando non pioveva; al contatto dell'acqua la suola si inzuppava e si sfaldava. Da qui la parola sòla (in Italiano suola) cioè una fregatura!
Orso, non credo ci sia bisogno di scuse(anche se in questo mondo di arroganti sono ben acettate) , sono/siamo sicuri che era un modo scersoso di definire un certo tipo di vendita.
Py |
 |
|
nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy
|
Inserito il - 30 lug 2008 : 20:54:49
|
caro gianca.non ho la minima intenzione di far polemica(credimi) sto scrivendo con tono di chiaccherata tra amici.ho gia'potuto apprezzare la vostra professionalita e la tua serieta'sul fatto di reputare un ricambio no dei migliori(ma purtroppo ce solo questo)e di questo tanto di cappello.per quanto riguarda quello che dicevo su un mio post precedente non mi riferivo a ricambi lambr,stavo facendo una considerazione riguardo al mio lavoro (ricambista anch io)e paragonavo il blocc a quelli che vendo(molto simili ma aime'non utilizzabili per le nostre amate).sul fatto della qualita'ti do pienamente ragione come dicevi "cerchiamo sempre di comperare il meglio fidandoci...."e' un problema che capisco in pieno.spero di esser stato chiaro.un saluto a tutti |
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
|
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 31 lug 2008 : 00:19:51
|
Ciao mikigrant, grazie per l'apprezzamento, salutami Altamura... che con i ragazzi (si fa per dire) dei Sassi di Matera abbiamo scorrazzato in lambretta ... in lungo e in largo    (si fa molto presto.... ma l'abbiamo fatto) Ringrazio anche Almo... che spezza (come dice Py) una Fiat in mio favore     
Per quanto riguarda la situazione ricambi ci sono grossissime novità in pentola..... o almeno possiamo tentare effettuare cambiamenti significativi che in particolar modo andranno a favore dei lambrettisti.
Come dice Lupin III la merce cinese ha molti meno problemi a passare la dogana; vi dico solo un piccolo aneddoto del "culo" che ci fanno per poter esportare.... Per mandare 2 pallet di ricambi al nostro collaboratore in california, abbiamo dovuto trattare i pallet in base ad una norma specifica per quello stato cioè effettuare un trattamento del legno con olio "a caldo" specifico, in quanto il legno non deve assorbire nessun tipo di particella e questo tipo di trattamento deve essere datato con marchiatura a caldo di quando è stato effettuato con scadenza 90 giorni; se non viene fatto questo trattamento, la spedizione non viene accettata da quello stato quindi ritorna al mittente. La ditta specializzata che effettua il trattamento, vuole 48 Euro a pallet (escluso il costo del pallet stesso)..... Non mi risulta che i cinesi usino queste precauzioni nei nostri confronti.... anzi..... arrivano zecche e piattole con gli occhi a mandorla......
Py, ho capito quello, che tra le righe, hai voluto dire, ti posso assicurare che da settembre ma ancor di più con i primi dell'anno parecchie ditte dovranno cambiare strategia o adeguarsi alla nuova situazione..... (questo è sempre un mio punto di vista) Orso... per quanto riguarda la tua definizione sòla, non c'è bisogno di chiedere scusa, anche perchè avevo capito in che modo stavi usando tale definizione, quindi tranquillo il mio è stato uno sfogo alle 2 di notte e la tua definizione "Sòla" mi è servita d'aggancio per alcune cose che già da un po' volevo dire; comunque il chiedere scusa, è sempre ,un gesto di umiltà e correttezza ... cosa che al giorno d'oggi non si trova nemmeno in gioielleria Come dice nicola125 nessunissima intenzione di far polemica o alzare i toni nei confronti degli altri...... ma solamente una chiacchierata tra amici....ok Nicola.... recepito Ciao a tutti e ...... al prossimo romanzo    ... la prossima volta sarà a puntate ..     
http://grillo958.spaces.live.com/photos/ Gianca 950 S
|
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 31 lug 2008 : 00:23:40
|
Riri, so che sei li sotto e ti stai divertendo   .... ti vedo dalla finestra.... anzi... da sopra al pioppo    Quando stai un po' senzaq scrivere........ vuol dire che stai meditando.... La prossima volta che vieni..... "ti regalo una sòla"...     
|
 |
|
Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy
|
Inserito il - 31 lug 2008 : 00:30:28
|
Py, ti ringrazio per avermi erudito sulla definizione "sòla" .... non ne conoscevo le origini ..... ma conoscevo moooolto bene il sigificato    
|
 |
|
Discussione  |
|