Autore |
Discussione  |
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage
4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 lug 2008 : 16:01:22
|
Con questo non voglio ripondere a Gianca per altra discussione ma solo puntualizzare un po'....

Allegato: connettore.JPG 133,54 KB
Allegato: contatti .JPG 164,45 KB
Allegato: castrone.JPG 203,1 KB
P.S. Non ricordo da chi li ho comperati.
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 lug 2008 : 16:07:12
|
La "solita" ottima qualità dei prodotti dei nostri ricambisti... pazienza...tanto costano poco!!!
Chi ha PATO...ha PATO...
Matteo (PC) |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 lug 2008 : 16:08:42
|
Ho comprato giusto un mese fà, l'interruttore freno posteriore, e settimana scorsa l'ho montato sulla lambretta, appena sono andato a chiudere i 2 dadi,.....clak, un'orecchio si è rotto!!!!!!! ...bella mer.a che vendono!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 28 lug 2008 : 16:55:28
|
Non è per difendere nessuno, ma questo è un connettore per accensione elettronica. Se lo hai comprato per una connessione con le puntine non va bene di certo.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 lug 2008 : 20:08:11
|
Ciao remo, ti aiuto a ricordare. Mi sembra di avertelo procurato io.................
Ciao Donato |
 |
|
Scooterman MI-TA |
rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 lug 2008 : 21:02:51
|
Io NON parlo |
 |
|
nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 lug 2008 : 21:27:51
|
allora io non voglio accusare nessuno,ma in cambogia con un pezzo di legno marcio ...li fanno meglio.capisco che costano poco ...... |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 lug 2008 : 21:44:06
|
scusa Paolo: connessione per acc. elettronica???? mai sentito.... Remo, se il componente è di gianca, non devi misurare il ohmmm, ma solo ed esclusivamente in donnn (donne!!! )
quellidellalambra |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 lug 2008 : 21:46:12
|
va bhè paolo ma se i fili che vanno alla bobina AT li tengo fuori visto che li non ci possono andare!!! posso solo usarlo x il cavo che entra e esce dal regolatore, qual punto posso fare a meno del connettore. allego schema x quel connettore
Allegato: elec_ign_wiring.jpg 45,72 KB |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 lug 2008 : 23:28:01
|
Buio assoluto su dove l'ho comperato comunque di connettori sifatti non ne ho mai sentito parlare e percio' sono caduto nel trappolone. Due ore buttate a cercar guasti dove non c'erano ! Remo P.S. Bentornato Stefano,finite le ferie ? Il tuo collega inizia giovedi' quelle di agosto. E' in ritardo quest'anno ! |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 00:38:04
|
A me un connettore così da Special Silver si è rotto allo stesso modo ed era il suo ORIGINALE.Cmqe con una pulita e una goccia di attack data bene è tornato nuovo. A me sembra la connettiera normalissima che si montava la serie Special senza il classico scatolotto-raddrizzatore di corrente.
- SX 200 -
|
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 01:17:53
|
Michele non e' quello il problema.... |
 |
|
lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy
Il mio Garage 320 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 06:42:24
|
sono d'accordo con chi si lamenta della qualità dei ricambi.....è vero, senza fare nomi, che è comodo trovare ricambi nuovi a catalogo ma a quale prezzo e per quale qualità? ho comprato un blocchetto d'accensione per 45 €, le chiavi sono di LATTA! |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 09:11:43
|
Perdonatemi ma sono con voi solo in parte. Nel libero mercato ognuno può fare quello che vuole e ognuno può o no comprare l'oggetto. Detto questo mi sembra ridicolo continuare a puntare il dito contro chi vende i ricambi, se pensate che sono cari o non conforme.... non li comprate. Lucamod, facciamo una considerazione....: tu faresti quel blocchetto per 45 euro?? io no!
Py |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 09:55:52
|
Giusto Paolo, ognuno, a sua discrezione, puo' comprare o meno, però i rivenditori,a mio avviso, visto che danno un servizio, dovrebbero almeno preoccuparsi di vendere ricambi di un certo livello, non stando a preoccuparsi piu' di tanto del prezzo finale. Come ho constatato piu' volte in qualsiasi settore, la roba bella e di qualità si paga!!!!!!!!!!! e' meglio spendere 10 o 15 euro in piu' per un blocchetto di qualità, che risparmiare e avere in casa un blocchetto che dopo 2 mesi non funziona oppure si rompono le chiavi perchè troppo deboli!!!! Io sono un artigiano e lavoro su macchine a c.n.c., e per garantire ai miei clienti dei particolari di buona qualità, devo curarli, e quindi ci và piu' tempo e di conseguenza il prezzo finale aumenta.Però ti posso assicurare che non ha mai contestato nessuno il mio lavoro, non per essere modesto, ma per far capire che il lavoro, se fatto bene, costa. Visto che per i pezzi di ricambio ci sono i rivenditori autorizzati, e sono loro a cui facciamo affidamento, dovrebbero mettersi d'accordo e neanche commercializzare componenti che arrivano da chissà dove. Questa non è un'offesa a nessuno, sopratutto a chi vende, è solo il mio modestissimo parere, che puo' anche non valere nulla!!!!!! ciao
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 10:12:00
|
Lupin, hai ragione.
Ci sono ricambisti "autorizzati". Autorizzati "da chi"??   Se fossero autorizzati dalla Innocenti, potremmo fare questo discorso ma la INNOCENTI non c'è più.  Purtroppo (i commercianti mi perdonaranno), sono autorizzati da "nessuno", perchè il Casa Trombetta, Dutto Lambretta e il Sino Tacchi non sono mamma INNOCENTI, pertanto.....! L'unica soluzione è non comprare i ricambi.
Py |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 10:22:26
|
E allora uno che ha bisogno di un ricambio, si deve accontentare di quello che gli danno? Noi dobbiamo solo pagare e stare in silenzio senza dire mai niente? Sul discorso dei ricambisti hai ragione, però, se anzichè farsi la guerra, unissero le loro forze, forse certe situazioni di malcontento, non si creerebbero. Non ci credo che in Italia non ci siano aziende in grado di riprodurre ricambi per le nostre lambrette, è solo questione che nessuno si sbatte per trovarle!!!!!
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 12:08:23
|
Il fatto è che se conosci o se sei fortunato ti danno quello buono altrimenti ti rifilano la Sola,Guarda quanto costano i giocattoli cinesi per i bambini e quanto lavoro c'è dietro, con quello che ti fanno pagare la morsettiera ne comprano 100, e ci scrivono sulla busta ricambio "originale", mi sono capitati tra le mani dei ricambi fatti quando non c'era ancora il Boom ed erano fatti decisamente meglio per non dire bene, probabilmente li hanno ancora, ma cercano di rifilare prima la sola. purtroppo questo è un discorso sterile fatto più volte, ed è pieno anche di giustificazioni in merito, poco importa se ti fanno vedere una cosa e te ne spediscono un'altra, vedi siamo già arrivati a dire che siamo disposti a pagare di più per averlo fatto bene, come se costassero poco. Conviene comprare ai mercatini almeno puoi decidere se prenderlo o meno e tastare con mano.
|
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 12:26:34
|
Quì si parla di tutto ma nessuno ha risposto a Remo o ha cercato di capire il suo problema.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 13:11:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
Perdonatemi ma sono con voi solo in parte. Nel libero mercato ognuno può fare quello che vuole e ognuno può o no comprare l'oggetto. Detto questo mi sembra ridicolo continuare a puntare il dito contro chi vende i ricambi, se pensate che sono cari o non conforme.... non li comprate. Lucamod, facciamo una considerazione....: tu faresti quel blocchetto per 45 euro?? io no!
Py
...e poi chiudo qui' la mia cosiderazione,il prezzo di un blocchetto e' veramentre eccessivo,quelli che utilizzo nel mio lavoro non son poi tanto diversi anzi,sono leggermente piu'"complicati"permettetemi il termine COSTANO 4 EURO,QUATTRO |
 |
|
sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 lug 2008 : 13:11:56
|
Ma se questi signori non ci fossero,quante delle nostre amate Lambretta ci sarebbero oggi?
Sergio
s40.photobucket/albums/e250/sergiolamb/?albumview |
 |
|
Discussione  |
|