Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 campana ballerina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gabo Posted - 03 ago 2008 : 16:40:20
è normale che la campana della lambra faccia un po di movimento ballerino in avanti e indietro?
io l'ho montata x cambiare pignone ma si muove leggermente e il dado è bello stretto (l'ho stretto con la pistola.. )
il gioco è minimo.. e la frizione non ha segni insoliti..
cos'è ora di cambiarla o cosa?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 04 ago 2008 : 13:52:06
Secondo me una rondella di rasamento (magari di minimo spessore) deve esserci!

Py
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 04 ago 2008 : 13:35:16
se non c'erano rasamenti e nessuno l'ha aperto vuol dire che è allineata così,
sul dl la boccola è d'ottone,è impossiblile che abbia consumato la campana d'acciaio,se c'è qualcosa di consumato è la boccola,a meno che tu non avessi troppa limatura che girava nel carter,

ricorda che se cambi il pignone o la corona comunque devi sempre ricontrollare l'allineamento

occhio che se balla tutto il primario magari hai la gabbia a rulli verso la ruota o il cuscinetto sul piatto cambio da sostituire

www orsidellealpi it
Gabo Posted - 04 ago 2008 : 12:42:38
eh è un po difficile da spiegare come si muova..
diciamo che io sono sempre stao abituato a campane vespa.. è la priva volta che smonto questa...e diciamo che traballa leggermente..cioè..il cambio e la capnana col suo cestello hanno 40.000km.. e quando l'ho smontata ho visto che sotto non aveva rasamenti..e il motore non lo ha mai aperto nessuno tranne me.. per cambiare la frizione.. e ora il pignone..
forse c'è la boccola veramente consumata o ormai è ora di cambiare campana con una racing.. ;)
fralor1966 Posted - 03 ago 2008 : 22:25:58
Non posso far altro che dar ragione ai 2 trentini!!

ciao miki
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 03 ago 2008 : 22:05:06
che i rasamenti siano giusti o no per l'allineamento ,la corona non può muoversi,se si muove in altre direzioni hai la boccola d'ottone consumata............

www orsidellealpi it
gaurlo Posted - 03 ago 2008 : 21:08:06
quei rasamenti cambiano da motore a motore!!!
anche senza rasamenti, che servono x alzare la corona, e tener al proprio posto le gabbie a rulli - boccola, la campana non dovrebbe muoversi, va in battuta sul cuscinetto!!! in nessun caso la campana può aver gioco in verticale. auzzzzz gaurlo
Lambro175 Posted - 03 ago 2008 : 20:47:43
le rondelle da mettere sotto la campana ,sono dei rasamenti che vanno messi onde poter mettere la campana in allineamento con il pignone essendo lo stesso statico , se non e allineato la catena gira storta ,forzando la campana con conseguenze sui cuscinete o sulla boccola se usi una campana allegerità , e lunica cosa per potterlo allineare e un attrezzo chiamato comparattore , cerco il suo numero di attrezzo innocenti e te lo comunico dato che anchio lo sto cercando, infatti volevo chedere al forun se qualche iscritto aveva qualche foto onde poterlo fare . domani ti dico anche le misure dei rasamenti e dove trovarle .
Py Posted - 03 ago 2008 : 20:26:39
Intendi che ha un gioco "assiale"??
Ci sono rondelle di diverso sperrore da mettere sotto la campana.... non ricordo però quale è la tolleranza massima!!

Py
gaurlo Posted - 03 ago 2008 : 19:13:29
cosa vuol dire si muove avanti-indietro???
la campana e incastrata sulla parte dentata del primario!! non può aver gioco. almeno che x gioco non intendi il movimento dell'albero primario sul cambio. ma forse non ho capito la domanda ;) aggggggg gaurlo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000