Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vespa PK 50 XL Elestart

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
silvanorossi Posted - 05 ago 2008 : 00:11:23
Buon giorno a tutti,
ho salvato dalla discarica una vespa PK 50 XL elestart del 1988 (con il librettino). Il motore è funzionante ed ha percorso 53000 km, la carrozzeria è in buono stato, senza ruggine ma con qualche graffio superficiale, funziona tutto (luci, frecce, freni, avviamento, quadro elettrico ecc.).
Vorrei tenerla, poi eventualmente restaurarla. Secondo voi ne vale la pena oppure è stato un modello che ha avuto molti problemi tecnici?
Visto i km percorsi, e volendo sostituire il cilindro con uno più performante, è possibile farlo?
Cosa fareste voi al mio posto??
Grazie a tutti
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mauritz Posted - 05 ago 2008 : 15:00:57
Ciao, che dire non è certo una delle vespe più belle o desiderate,
in quanto all'affidabilità posso dirti che i PK sono dei veri e propri carriarmati: l'unica noia che ho avuto sulla mia HP era dalla batteria che non si ricaricava (ma nel mio caso era stata tenuta veramente male dal vecchio proprietario....) e NO SMS MODE serve solo x l'avviamento e il claxson.

Per il motore dipende dalla velocità a cui vuoi andare: i PK hanno il problema che se mantieni i rapporti originali anche montando un 102 non vanno a più di 65-70km/h.
Se la usi solo x muoverti in città va più che bene anche così, diverso se ci viaggi: dopo un 10.000km hai già il motore fiacco.

Ciao

--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! ---

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits