silvanorossi
Junior

Lodi - LO
Italy
Il mio Garage
97 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 ago 2008 : 00:11:23
|
Buon giorno a tutti, ho salvato dalla discarica una vespa PK 50 XL elestart del 1988 (con il librettino). Il motore è funzionante ed ha percorso 53000 km, la carrozzeria è in buono stato, senza ruggine ma con qualche graffio superficiale, funziona tutto (luci, frecce, freni, avviamento, quadro elettrico ecc.). Vorrei tenerla, poi eventualmente restaurarla. Secondo voi ne vale la pena oppure è stato un modello che ha avuto molti problemi tecnici? Visto i km percorsi, e volendo sostituire il cilindro con uno più performante, è possibile farlo? Cosa fareste voi al mio posto?? Grazie a tutti
|
|
Mauritz
Junior ++

Cordenons - PN
Italy
Il mio Garage 876 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 ago 2008 : 15:00:57
|
Ciao, che dire non è certo una delle vespe più belle o desiderate, in quanto all'affidabilità posso dirti che i PK sono dei veri e propri carriarmati: l'unica noia che ho avuto sulla mia HP era dalla batteria che non si ricaricava (ma nel mio caso era stata tenuta veramente male dal vecchio proprietario....) e NO SMS MODE serve solo x l'avviamento e il claxson.
Per il motore dipende dalla velocità a cui vuoi andare: i PK hanno il problema che se mantieni i rapporti originali anche montando un 102 non vanno a più di 65-70km/h. Se la usi solo x muoverti in città va più che bene anche così, diverso se ci viaggi: dopo un 10.000km hai già il motore fiacco.
Ciao
--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! --- |
 |
|