Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dopo la revisione non va più....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

braciola
Junior

Trento - TN
Italy

87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ago 2008 :  11:16:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, ho portato la mia sprint a fare la revisione e.... azz ora non va più!!!! dopo alcuni giorni ha cominciato a perdere colpi in accelerazione, poi ha deciso di non accendersi più. ho fatto controllare l'impianto elettrico e sembra essere tutto ok (è stato rifatto da poco...) il carburatore "è stato revisionato in occasione della revisione"... sarà una stupidata ma non sono un esperto e devo sempre affidarmi al meccanico di turno...voi che siete bravi, che è successo?

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ago 2008 :  12:40:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pur essendo Lambrettista
cerco di darti una dritta.
Fai questa semplici cose:
stacca il tubetto della benzina dal carburatore e vedi se scende(rubinetto intasato?)
Togli la candela e vedi se fa la scintilla....se si DEVE partire(do per scontato che il carburatore sia tutto OK come dici);altrimenti hai problemi più seri tipo fasatura etc...
Se non fa la scintilla:
-candela difettosa o non del giusto grado termico(prova a cambiarla).
-puntine e condensatore arrivati alla frutta(un classico, specie se ti scoppiettava negli ultimi tempi e perdeva colpi)
-bobina di accensione andata(che puoi eventualmente far provare dall'elettrauto se hai dubbi)
Ciao e buona ricerca del guasto
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

braciola
Junior

Trento - TN
Italy

87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ago 2008 :  12:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao!
scintilla ne fa, mi dicevano che poteva essere un problema di carburatore visto che con il minimo alzato a palla si accendeva salvo poi spegnersi (provando afare qualche giro di prova) e provando a regolare il tutto non voleva più saperne di partire. ho fatto dare un'altra occhiata al carburatore ma sembra tutto ok....

pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy

Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ago 2008 :  13:12:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai provato a controllare il meccanismo dello spillo(sostituiscilo comunque con uno per benzina verde se non lo hai fatto!) e del galleggiante?.se si fosse incagliato quest'ultimo a causa del pernetto che lo sostiene diventato difettoso non arriverebbe la benzina...
Il carburatore è originale?I getti sono tutti i suoi, corretti nella grandezza e in buono stato?
La candela è asciutta o bagnata?
Comincia a fare queste verifiche...
Pistone

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ago 2008 :  14:04:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a controllare se l'apertura delle puntine corrisponde al punto morto superiore,cioe' se con le puntine nel volano aperte il pistone e' sopra,se non lo e' allora si e' rotta la chiave a mezza luna tra volano e albero motore,facendoti perdere la fase.controlla,togli il volano e vedi.saluti,maurizio.

bukkyman

braciola
Junior

Trento - TN
Italy

87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 ago 2008 :  14:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille in serata provo a controllare queste cose poi vi faccio sapere!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000