Autore |
Discussione  |
|
braciola
Junior

Trento - TN
Italy
87 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 ago 2008 : 11:16:15
|
ciao a tutti, ho portato la mia sprint a fare la revisione e.... azz ora non va più!!!! dopo alcuni giorni ha cominciato a perdere colpi in accelerazione, poi ha deciso di non accendersi più. ho fatto controllare l'impianto elettrico e sembra essere tutto ok (è stato rifatto da poco...) il carburatore "è stato revisionato in occasione della revisione"... sarà una stupidata ma non sono un esperto e devo sempre affidarmi al meccanico di turno...voi che siete bravi, che è successo? |
|
pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 ago 2008 : 12:40:16
|
Pur essendo Lambrettista   cerco di darti una dritta. Fai questa semplici cose: stacca il tubetto della benzina dal carburatore e vedi se scende(rubinetto intasato?) Togli la candela e vedi se fa la scintilla....se si DEVE partire(do per scontato che il carburatore sia tutto OK come dici);altrimenti hai problemi più seri tipo fasatura etc... Se non fa la scintilla: -candela difettosa o non del giusto grado termico(prova a cambiarla). -puntine e condensatore arrivati alla frutta(un classico, specie se ti scoppiettava negli ultimi tempi e perdeva colpi) -bobina di accensione andata(che puoi eventualmente far provare dall'elettrauto se hai dubbi) Ciao e buona ricerca del guasto Pistone  |
 |
|
braciola
Junior

Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 05 ago 2008 : 12:55:03
|
ciao! scintilla ne fa, mi dicevano che poteva essere un problema di carburatore visto che con il minimo alzato a palla si accendeva salvo poi spegnersi (provando afare qualche giro di prova) e provando a regolare il tutto non voleva più saperne di partire. ho fatto dare un'altra occhiata al carburatore ma sembra tutto ok.... |
 |
|
pistone
Junior ++

Corfinio - AQ
Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 ago 2008 : 13:12:51
|