Autore |
Discussione  |
|
scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy
Il mio Garage
360 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 ago 2008 : 13:45:40
|
ciao a tutti sono nuovo di registrazione comunque volevo fare a tutti i complimenti per il forum molto dettagliato e preciso........possiedo un lambretta tv 175 terza serie appena restaurata, qualche settimana fa ha cominciato a fare fumo come una locomotiva a vapore così mi sono deciso a sostituire tutti i paraoli e, già che c'ero, anche i cuscinetti. Terminato il montaggio sono corso a provarla e con sorpresa mi sono accorto che il fumo era diminuito ma comunque ancora abbastanza presente.....ho rismontato tutto per vedere se avevo commesso degli errori nel rimontaggio ma era tutto ok. riprovo la lambretta e siamo alla situazione di prima (meno fumo ma ancora molto molto presente). mi sono poi accorto che nel cambio usavo un olio che non è sae 90..... volevo chiedere se pùo dipendere da questo fatto(olio molto liquido non trattunuto dai paraoli) vi ringriazio anticipatamente per qualsiasi indicazione mi possiate dare!!!!!!!! |
|
poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 ago 2008 : 14:01:02
|
Ciao, e ben venuto, NO SMS MODE penso che dipenda dall'olio che hai nel motore. Prova ad aggungere un po di benzina nel sebatoio, magari l'hai fatta troppo grassa!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
 |
|
giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 ago 2008 : 14:14:00
|
Non penso che l'olio troppo fluido riesca a passare dai paraoli, comunque cambialo subito con un sae90 senza additivi di alcun genere. Se il fumo è bianco forse potrebbe essere magra.... |
 |
|
scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy
Il mio Garage 360 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 ago 2008 : 14:31:30
|
la miscela l'ho fatta al 4% ma comunque si tratta di un fumo molto evidente anche al minimo quidi secondo me non può essere questione di miscela comunque grazie.....AIUTATEMI!!!!! |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 ago 2008 : 18:26:13
|
Ciao scooter boy, la prova piu' semplice da fare è: Cambiare l'olio con un SAE 90, considerando il livello esatto, dopo di che fai una cinquantina di KM e controlli il livello se l'olio cala vuol dire che continua a bruciarlo, se risulta regolare intervieni sulla carburazione, ultima spiaggia è la marmitta che forse è piena di olio.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 02 ago 2008 : 19:37:29
|
oppure la tieni in moto sviti il tappo dell'olio e lo fai uscire tutto, se alla fine tende ad accellerare vuol dire che aspira il paraolio lato pignone. Ciao Giuseppe |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 ago 2008 : 21:44:53
|
Benvenuto in questa gabbia di matti!
- SX 200 -
|
 |
|
rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 02 ago 2008 : 22:30:25
|
Benvenuto, oppure te ne liberi dandola a me.... |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 ago 2008 : 10:40:04
|
Ciao bene arrivato. Hai controllato che la sede del paraolio (lato albero motore) non sia rovinata. Comunque in molti ti hanno dato lo strumento di verifica per controllare la tenuta di un paraolio, prova.
Py |
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 ago 2008 : 13:59:32
|
Anch'io metterei la X sul paraolio. I paraoli durano finchè non si rompono, nel loro inserimento si potrebbero rovinare ma anche l'utilizzo di paraoli strutturalmente diversi possono non tenere.
ciao miki |
 |
|
scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy
|
Inserito il - 03 ago 2008 : 14:49:58
|
ringrazio tutti per la cortesia......le sedi e tutto il resto non sono assolutamente danneggiati ho paura che possa essere qualche guarnizione in quanto non le ho sostituite (erano in buono stato) mi hanno già parlato della marmitta che può essere piena d'olio ma lo escludo perchè la lambretta ha percorso prima del mio acquisto solo 2500 km!!!!! ne ho la certezza perchè era di mio nonno!!!!! di carburazione è perfetta anche eliminando l'olio del cambio, parte al primo colpo e non presenta alcun segno di eventuali problemi (oltre al fumo)mentre vado.........volevo anche d0omandare se è normale che dopo aver sostituito cuscinetti e paraoli il motore fatichi leggermente di più o meglio sembra tornato in rodaggio....?????? grazie ancora.......... SCOOTER BOY |
 |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 ago 2008 : 19:28:32
|
l'albero com'è messo ????? non è che il paraolio sia ok.. e siano rovinate le battute dove lavorano i paraolio. prova a cambiare olio ed andare al 3% guarda se cambia qualcosa prima di riaprire;) gaurlo
|
 |
|
biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 2356 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 03 ago 2008 : 19:47:04
|
ciao scooter boy benvenuto anche a te a soffrire in questo pianeta quello che citi non è altro che una piccola parte di problemi che ti si presenteranno "lungo il cammin della tua vita"   ma alla fine ti serviranno per fare ...esperienza!!!!!!!!!!!dunque 2 sono le cose 1)butta via la vecchia marmitta e comprane una nuova !!!!!!!!2) prendi la vecchia marmitta e dagli una bella scaldata con il bruciatore a gas ....senza esagerare e fallo all'aperto altrimenti rischi che qualcuno chiami i pompieri vedendo la fumata che ne uscira fuori (l'olio seccato nella marmitta quando la usava tuo nonno non ha fatto altro che riscaldarsi e fare la fumana)il problema è la marmitta ....sempre come dici tu che i paraoli sono OK e sempre che tu abbia fatto giusto la percentuale di olio per la miscela ciao e divertiti
ciao |
 |
|
scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy
|
Inserito il - 05 ago 2008 : 11:43:43
|
grazie per i preziosi consigli sta sera proverò tutte le varianti dei vostri consigli vi ringrazio ancora e a presto
|
 |
|
|
Discussione  |
|