Autore |
Discussione  |
|
scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy
Il mio Garage
360 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 ago 2008 : 13:45:40
|
ciao a tutti sono nuovo di registrazione comunque volevo fare a tutti i complimenti per il forum molto dettagliato e preciso........possiedo un lambretta tv 175 terza serie appena restaurata, qualche settimana fa ha cominciato a fare fumo come una locomotiva a vapore così mi sono deciso a sostituire tutti i paraoli e, già che c'ero, anche i cuscinetti. Terminato il montaggio sono corso a provarla e con sorpresa mi sono accorto che il fumo era diminuito ma comunque ancora abbastanza presente.....ho rismontato tutto per vedere se avevo commesso degli errori nel rimontaggio ma era tutto ok. riprovo la lambretta e siamo alla situazione di prima (meno fumo ma ancora molto molto presente). mi sono poi accorto che nel cambio usavo un olio che non è sae 90..... volevo chiedere se pùo dipendere da questo fatto(olio molto liquido non trattunuto dai paraoli) vi ringriazio anticipatamente per qualsiasi indicazione mi possiate dare!!!!!!!! |
|
poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 ago 2008 : 14:01:02
|
Ciao, e ben venuto, NO SMS MODE penso che dipenda dall'olio che hai nel motore. Prova ad aggungere un po di benzina nel sebatoio, magari l'hai fatta troppo grassa!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
 |
|
giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 ago 2008 : 14:14:00
|
Non penso che l'olio troppo fluido riesca a passare dai paraoli, comunque cambialo subito con un sae90 senza additivi di alcun genere. Se il fumo è bianco forse potrebbe essere magra.... |
 |
|
scooter boy
Junior +

Mercatale - PU
Italy
Il mio Garage 360 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 ago 2008 : 14:31:30
|