Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dopo la revisione non va più....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
braciola Posted - 05 ago 2008 : 11:16:15
ciao a tutti, ho portato la mia sprint a fare la revisione e.... azz ora non va più!!!! dopo alcuni giorni ha cominciato a perdere colpi in accelerazione, poi ha deciso di non accendersi più. ho fatto controllare l'impianto elettrico e sembra essere tutto ok (è stato rifatto da poco...) il carburatore "è stato revisionato in occasione della revisione"... sarà una stupidata ma non sono un esperto e devo sempre affidarmi al meccanico di turno...voi che siete bravi, che è successo?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
braciola Posted - 05 ago 2008 : 14:41:11
grazie mille in serata provo a controllare queste cose poi vi faccio sapere!

bukkyman Posted - 05 ago 2008 : 14:04:13
prova a controllare se l'apertura delle puntine corrisponde al punto morto superiore,cioe' se con le puntine nel volano aperte il pistone e' sopra,se non lo e' allora si e' rotta la chiave a mezza luna tra volano e albero motore,facendoti perdere la fase.controlla,togli il volano e vedi.saluti,maurizio.

bukkyman
pistone Posted - 05 ago 2008 : 13:12:51
Hai provato a controllare il meccanismo dello spillo(sostituiscilo comunque con uno per benzina verde se non lo hai fatto!) e del galleggiante?.se si fosse incagliato quest'ultimo a causa del pernetto che lo sostiene diventato difettoso non arriverebbe la benzina...
Il carburatore è originale?I getti sono tutti i suoi, corretti nella grandezza e in buono stato?
La candela è asciutta o bagnata?
Comincia a fare queste verifiche...
Pistone
braciola Posted - 05 ago 2008 : 12:55:03
ciao!
scintilla ne fa, mi dicevano che poteva essere un problema di carburatore visto che con il minimo alzato a palla si accendeva salvo poi spegnersi (provando afare qualche giro di prova) e provando a regolare il tutto non voleva più saperne di partire. ho fatto dare un'altra occhiata al carburatore ma sembra tutto ok....
pistone Posted - 05 ago 2008 : 12:40:16
Pur essendo Lambrettista
cerco di darti una dritta.
Fai questa semplici cose:
stacca il tubetto della benzina dal carburatore e vedi se scende(rubinetto intasato?)
Togli la candela e vedi se fa la scintilla....se si DEVE partire(do per scontato che il carburatore sia tutto OK come dici);altrimenti hai problemi più seri tipo fasatura etc...
Se non fa la scintilla:
-candela difettosa o non del giusto grado termico(prova a cambiarla).
-puntine e condensatore arrivati alla frutta(un classico, specie se ti scoppiettava negli ultimi tempi e perdeva colpi)
-bobina di accensione andata(che puoi eventualmente far provare dall'elettrauto se hai dubbi)
Ciao e buona ricerca del guasto
Pistone

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000