V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Simo |
Posted - 06 ago 2008 : 21:40:06 Oggi tanto per passare un simpatico pomeriggio in garage mi sono messo a montare il jetex da 22 sulla lambra..avevo già preso soffietto e collettore, non avevo però pensato alla guarnizione del collettore  ovviamente andava cambiata e fra l'altro si è strappata togliendo il collettore. Sono stato da un meccanico che collezziona e restaura Lambrette qui in zona è guarda caso non ne aveva, mi ha detto anche che è l'unica che non viene fornita con le guarnizioni motore. mi ha dato 2 pezzi di carta per guarnizione da 0.5 mm cosi me la sono fatta da solo! nel rimontare poi il carburatore mi sono accorto che la cannetta della benza era troppo corta cosi ce ne ho fatto stare un'altra anche se di diametro inferiore (domani vado a comprare la sua). Altro problema la vite della fascetta che fissa il carburatore al collettore ( sembra di ottone) molto tenera si è spanata a causa della bussola che dopo la vitaccia che ha fatto non era più perfetta (colpa mia), cosi non ho potuto stringere bene il collettore; in ogni caso visto il pomeriggio è la sudata che ci ho fatto ho voluto accenderla comunque ed è partita; ma se non tengo l'aria tirara muore. Spero sia dovuto al fatto che con il collettore non del tutto fissato ci sia un' aspirazione d'aria! Non vorrei che il problema fosse relativo alla regolazione della vite che si trova vicino al soffietto dell'aspirazione, perchè nel carburatore (nuovo) non l'ho trovata e cosi ci ho messo quella del dell'Orto 18. Domani vado a comprare un bullone serio e cosi fisso per bene il collettore. Come devo regolarmi per la vite della carburazione? |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Simo |
Posted - 07 ago 2008 : 18:23:01 Problema risolto... rimontato il 18 in attesa del cilindro... |
Marino48 |
Posted - 07 ago 2008 : 15:45:19 danni non ne fai,però se ti gira solo con l'aria tirata allora son c***** amari.Il mio è finito in tre pezzi,non c'èra verso di farlo andare.Montato su un cil 175 tv.Altri vanno benone,dicono!.ciao
Balbo |
Simo |
Posted - 07 ago 2008 : 09:43:02 Si, avete ragione ho preso il 22 semplicemente perchè vorrei montare il 186 entro breve, e leggevo che un 22 può andar bene, nel frattempo non ho resistito ... Ho voluto montarlo comnque spero di non far danni. |
almo |
Posted - 07 ago 2008 : 09:23:03 Ciao Simo, sono d'accordo con metz, solo la marmitta non giustifica un aumento cosi', considera che la 3^ serie montava il 18...al limite aumenta di qualche numero i getti.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
metz |
Posted - 07 ago 2008 : 08:54:13 Io avrei messo un 20 però, il 22 è troppo grande, ma resta il fatto che dovrebbe andare comunque |
Simo |
Posted - 06 ago 2008 : 23:34:42 125 li 3 serie, al momento il motore è originale, scarico Ancillotti. |
metz |
Posted - 06 ago 2008 : 23:30:38 Ma che lambretta è? Che motore hai su? |
metz |
Posted - 06 ago 2008 : 23:29:41 Guarda, io quando provo i motori il carburatore non lo stringo mai, e la almbra va bene. Prova a dare un'occhiata ai getti e che arrivi benzina sufficiente al carburatore |
Simo |
Posted - 06 ago 2008 : 23:19:50 I getti originali del 22, e se fosse che il getto min va bene ma c'è troppa aria perche aspira dal collettore che causa vite spanata non è stretto come si deve? |
metz |
Posted - 06 ago 2008 : 23:10:30 Ma se va con l'aria tirata vuol dire che arriva poca benza, che getti hai? |
Simo |
Posted - 06 ago 2008 : 22:31:19 Ho notato qualche errore grammaticale non da poco... ma sono un po' esurito stasera quindi non fateci caso.. |