V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Andy72 |
Posted - 07 ago 2008 : 14:58:04 Ieri ho rotto il secondo cavo del cambio nel giro di 2 mesi. E' sempre lo stesso (quello della "salita") SOno stato sfortunato o qualcuno ha qualche trucco/cavo particolare che posso mettere in campo ?? Per la cronaca PD-Ve in III a 50km/h non è il massimo :-)
Il punto di rottura e sempre a livello della guida che dal punto dall'aggancio del manubrio porta verso la guaina.
Ciao Andrea |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mego |
Posted - 08 ago 2008 : 12:15:21 C'è l'innesto apposito non puoi sbagliare. Prova e facci sapere....
- SX 200 -
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Andy72 |
Posted - 08 ago 2008 : 11:38:33 Forse ho capito dov'è il problema. Nel punto della forca mi scorre sguaninato: le guaine mi iniziano proprio all'inizio del cavedio che porta giu'. Devo portarle un puo' più alte. Grazie Andrea |
Mego |
Posted - 08 ago 2008 : 11:10:58 Cosa intendi per "GUIDA FUSA NEL MANUBRIO?"...dici forse la ghiera bassa di fissaggio della fusione del manubrio allo stelo della forca?Se è quella tranqui...non da mai problemi.Sì è forse un pò tagliente ma considera che all'interno vi scorre il cavo guainato che contiene il filo d'acciaio...ed è dura che una cosa del genere arrivi a tagliare guaina e cavo. No non mi pare possibile. Non riesci a postare una foto del tuo manubrio? NOn vorrei che tu avessi fatto passare stretti i cavi.La guaina del gas sai che passa a sx e viceversa!...quella della frizione scorre a dx...
- SX 200 -
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Andy72 |
Posted - 07 ago 2008 : 15:35:17 Le guaine sono nuove. Il problema è sicuramente una strana curva che partendo dal meccanismo del manubrio (guardando l'aggancio è il cavo piu' lontano - quello della mezzaluna a sx) attraverso una Guida fusa nel manubrio fa entrare il cavo vella guaina. Sembra che la guida sia diventata "tagliente"
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Mego |
Posted - 07 ago 2008 : 15:01:51 Le guaine le hai cambiate o sono ncora le originali? Nel caso tu abbia lasciato le sue ti consiglio di cambiarle e montare quelle nuove dopo averle ingrassate abbondantemente con grasso idrorepellente graffitato. SE le hai invece già cambiate hai controllato che i cavi passino giusti e NON facciano delle curve "strane" magari troppo secche che possono danneggiare lentamente i cavi che vi scorrono dentro?Inoltre lubrifica bene i comandi gas e cambio anche nei perni interni al mnubrio.Bene NON vuol dire ECCESSIVAMENTE.Basta la giusta quantità di grasso nei punti strategici in modo anche da non inbrattare tutto l'interno manubrio.
- SX 200 -
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