Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mangia cavi cambio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2008 :  14:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri ho rotto il secondo cavo del cambio nel giro di 2 mesi. E' sempre lo stesso (quello della "salita")
SOno stato sfortunato o qualcuno ha qualche trucco/cavo particolare che posso mettere in campo ??
Per la cronaca PD-Ve in III a 50km/h non è il massimo :-)

Il punto di rottura e sempre a livello della guida che dal punto dall'aggancio del manubrio porta verso la guaina.

Ciao
Andrea

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ago 2008 :  15:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le guaine le hai cambiate o sono ncora le originali? Nel caso tu abbia lasciato le sue ti consiglio di cambiarle e montare quelle nuove dopo averle ingrassate abbondantemente con grasso idrorepellente graffitato. SE le hai invece già cambiate hai controllato che i cavi passino giusti e NON facciano delle curve "strane" magari troppo secche che possono danneggiare lentamente i cavi che vi scorrono dentro?Inoltre lubrifica bene i comandi gas e cambio anche nei perni interni al mnubrio.Bene NON vuol dire ECCESSIVAMENTE.Basta la giusta quantità di grasso nei punti strategici in modo anche da non inbrattare tutto l'interno manubrio.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 ago 2008 :  15:35:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le guaine sono nuove. Il problema è sicuramente una strana curva che partendo dal meccanismo del manubrio (guardando l'aggancio è il cavo piu' lontano - quello della mezzaluna a sx) attraverso una Guida fusa nel manubrio fa entrare il cavo vella guaina.
Sembra che la guida sia diventata "tagliente"

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ago 2008 :  11:10:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa intendi per "GUIDA FUSA NEL MANUBRIO?"...dici forse la ghiera bassa di fissaggio della fusione del manubrio allo stelo della forca?Se è quella tranqui...non da mai problemi.Sì è forse un pò tagliente ma considera che all'interno vi scorre il cavo guainato che contiene il filo d'acciaio...ed è dura che una cosa del genere arrivi a tagliare guaina e cavo. No non mi pare possibile. Non riesci a postare una foto del tuo manubrio? NOn vorrei che tu avessi fatto passare stretti i cavi.La guaina del gas sai che passa a sx e viceversa!...quella della frizione scorre a dx...

-SX 200-

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2008 :  11:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse ho capito dov'è il problema. Nel punto della forca mi scorre sguaninato: le guaine mi iniziano proprio all'inizio del cavedio che porta giu'.
Devo portarle un puo' più alte.
Grazie
Andrea

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 ago 2008 :  12:15:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è l'innesto apposito non puoi sbagliare. Prova e facci sapere....

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000