V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bliz |
Posted - 08 ago 2008 : 22:14:39 Ormai il rodaggio della mia Li 150 IIIs è quasi finito, ma la lambretta è un po rimasta "mussa" Per carità il meccanico non ha nessuna colpa perchè ero stato io a dirgli di lasciarla "originale", ora però dopo questi mesi di confidenza sento la mancanza di una velocità max maggiore (almeno un 15-20 km in più) e una maggior resa in salita. Il mio meccanico saprebbe come fare , ne ha già fatte altre, ma voi cosa mi consigliate anche per non andar da lui proprio a digiuno di tutto. Quanto potrei spendere , solo di pezzi meccanici, per avere quello che vorrei come sopra desritto.
Grazie |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pedro-1962 |
Posted - 11 ago 2008 : 08:58:47 Oltre alla marmitta (puoi mettere una Ancillotti o svuotare la tua, vedi tu...) puoi montare un pistone maggiorato (fino a 59 puoi andare tronquillo) e sostituire il carburatore originale da 18 con uno da 20. E' una condizione "umana" che ti permette di avere qualche cavallo in più, da sfruttare principalmete in salita o in due, senza stravolgere la natura paciosa del mezzo STORICO (non dimenticare....) che ti porta a spasso.
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore... fotoalbum.alice/foto_di_piero/ |
Mego |
Posted - 10 ago 2008 : 19:31:58 Io fossi in te manterrei sano ed originale il suo motore originale..poi mi procurerei un altro blocco motore da DARE IN PASTO AL MECCANICO.In genere si trovano ancora a prezzi abbordabili.Così uno lo mantieni intergo e sano,l'altro lo PISTOLI e TRAPANI come più piace al tuo "ELABORATORE" di fiducia di modo che anche in caso di ELABORAZIONI AZZARDATE e non del tutto soddisfacenti sei sicuro di NON aver rovinato la tua Lambra per sempre (almeno nella parte meccanica!).Poi vedi tu cosa preferisci fare...
- SX 200 -
|
bliz |
Posted - 09 ago 2008 : 14:03:43 Citazione: Messaggio inserito da tcasteln
be la lambretta è bella anche perchè va pianino... poi dipende da te.
Lambretta 150 D Lambretta 125 li 2 Lambretta 50 lui
Condivido pienamente questa filosofia...............
Ma a volte avere un pò di brio in più non è un sfizio ma una necessità.
Comunque grazie delle risposte, vi sarei grato se quando mi indicate le modifiche mi indicaste anche più o meno la cifra per i soli materiali. grazie
|
Simo |
Posted - 09 ago 2008 : 13:07:11 si ho 125 3 serie originale, c'è da dire che avevo uno scarico pieno e "tacconato" un po' dappertutto, quindi la resa era inferiore a quella che avrebbe dovuto avere da originale. Ad ogni modo con il vecchio scarico faticavo a superare i 60 segnati e adesso passa gli 80, sinceramente mi è più che sufficiente per i 4 km casa-lavoro che ci faccio..c'è da dire anche che il motore avrebbe bisogno di una piccola revisioncina...almeno la sostituzione delle fasce elastiche, ma avrei intenzione di cambiarlo proprio.. |
Claude03 |
Posted - 09 ago 2008 : 12:30:07 L'ancillotti è una buona marmitta,
ce l'ho anch'io su una 125LI con GruppoTermico DL125. Va bene e rende, 10km/h in più li bovresti guadagnare. Tuttavia se vuoi di più o passi a 175 e cambi pignoni, o lasci tutto com'è e prendi un GT 150SX o DL, fanno più giri. Sempre con la marmitta Ancillotti arrivi ai 100; col DL pure di più. Comunque calcola che il rodaggio non finisce ai 1800km e prima che la lambretta si "sleghi" dovrai aspettare un po, verso i 2500-3000. Questo per quanto riguarda la mia modestissima esperienza e conoscenza. Altri, che magari hanno già provato, sapranno consigliarti meglio di sicuro.
Simo: hai una li 3 125 originale? Quanto hai guadagnato in velocità con la ancillotti?
The Things You Own... Own You. Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP! |
Simo |
Posted - 09 ago 2008 : 11:04:43 Io solo con scarico ancillotti ho avuto un bel miglioramento... considera che la mia è 125 e che nei cavalcavia mi toccava spingerla a momenti.. |
tcasteln |
Posted - 08 ago 2008 : 23:31:19 be la lambretta è bella anche perchè va pianino... poi dipende da te.
Lambretta 150 D Lambretta 125 li 2 Lambretta 50 lui |
poldo90 |
Posted - 08 ago 2008 : 23:21:24 Dipende, potresti solamente cambiare cilindro e caburatore!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |