Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Un pò di brio in più
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ago 2008 :  22:14:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai il rodaggio della mia Li 150 IIIs è quasi finito, ma la lambretta è un po rimasta "mussa"
Per carità il meccanico non ha nessuna colpa perchè ero stato io a dirgli di lasciarla "originale", ora però dopo questi mesi di confidenza sento la mancanza di una velocità max maggiore (almeno un 15-20 km in più) e una maggior resa in salita.
Il mio meccanico saprebbe come fare , ne ha già fatte altre, ma voi cosa mi consigliate anche per non andar da lui proprio a digiuno di tutto.
Quanto potrei spendere , solo di pezzi meccanici, per avere quello che vorrei come sopra desritto.

Grazie

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ago 2008 :  23:21:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende, potresti solamente cambiare cilindro e caburatore!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ago 2008 :  23:31:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be la lambretta è bella anche perchè va pianino...
poi dipende da te.

Lambretta 150 D
Lambretta 125 li 2
Lambretta 50 lui

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2008 :  11:04:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io solo con scarico ancillotti ho avuto un bel miglioramento... considera che la mia è 125 e che nei cavalcavia mi toccava spingerla a momenti..

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2008 :  12:30:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ancillotti è una buona marmitta,

ce l'ho anch'io su una 125LI con GruppoTermico DL125. Va bene e rende, 10km/h in più li bovresti guadagnare. Tuttavia se vuoi di più o passi a 175 e cambi pignoni, o lasci tutto com'è e prendi un GT 150SX o DL, fanno più giri. Sempre con la marmitta Ancillotti arrivi ai 100; col DL pure di più. Comunque calcola che il rodaggio non finisce ai 1800km e prima che la lambretta si "sleghi" dovrai aspettare un po, verso i 2500-3000. Questo per quanto riguarda la mia modestissima esperienza e conoscenza. Altri, che magari hanno già provato, sapranno consigliarti meglio di sicuro.

Simo: hai una li 3 125 originale? Quanto hai guadagnato in velocità con la ancillotti?

The Things You Own... Own You.
Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP!

Simo
Junior +

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2008 :  13:07:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ho 125 3 serie originale, c'è da dire che avevo uno scarico pieno e "tacconato" un po' dappertutto, quindi la resa era inferiore a quella che avrebbe dovuto avere da originale.
Ad ogni modo con il vecchio scarico faticavo a superare i 60 segnati e adesso passa gli 80, sinceramente mi è più che sufficiente per i 4 km casa-lavoro che ci faccio..c'è da dire anche che il motore avrebbe bisogno di una piccola revisioncina...almeno la sostituzione delle fasce elastiche, ma avrei intenzione di cambiarlo proprio..

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 ago 2008 :  14:03:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tcasteln

be la lambretta è bella anche perchè va pianino...
poi dipende da te.

Lambretta 150 D
Lambretta 125 li 2
Lambretta 50 lui

Condivido pienamente questa filosofia...............

Ma a volte avere un pò di brio in più non è un sfizio ma una necessità.

Comunque grazie delle risposte, vi sarei grato se quando mi indicate le modifiche mi indicaste anche più o meno la cifra per i soli materiali.
grazie

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ago 2008 :  19:31:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io fossi in te manterrei sano ed originale il suo motore originale..poi mi procurerei un altro blocco motore da DARE IN PASTO AL MECCANICO.In genere si trovano ancora a prezzi abbordabili.Così uno lo mantieni intergo e sano,l'altro lo PISTOLI e TRAPANI come più piace al tuo "ELABORATORE" di fiducia di modo che anche in caso di ELABORAZIONI AZZARDATE e non del tutto soddisfacenti sei sicuro di NON aver rovinato la tua Lambra per sempre (almeno nella parte meccanica!).Poi vedi tu cosa preferisci fare...

-SX 200-

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ago 2008 :  08:58:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre alla marmitta (puoi mettere una Ancillotti o svuotare la tua, vedi tu...) puoi montare un pistone maggiorato (fino a 59 puoi andare tronquillo) e sostituire il carburatore originale da 18 con uno da 20.
E' una condizione "umana" che ti permette di avere qualche cavallo in più, da sfruttare principalmete in salita o in due, senza stravolgere la natura paciosa del mezzo STORICO (non dimenticare....) che ti porta a spasso.

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000