Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ultimo arrivo j50!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tcasteln Posted - 08 ago 2008 : 23:12:53
buonasera
stasera incomincio a smonticchiare il mio ultimo arrivo,una bella j50.adesso su due piedi mi sembra messa benino ma purtroppo l'hanno dipinta in tanti di quei colori che non riesco a distinguerne il modello.
vorrei porvi un paio di domande:come faccio a riconscere una j50 da una de luxe e da una special?
inoltre qualcuno saprebbe dirmi quale erano i colori disponibili all'epoca?
grazie anticipatamente a chi mi aiuta!
saluti,Giuseppe.

Lambretta 150 D
Lambretta 125 li 2
Lambretta 50 lui
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rami55 Posted - 11 ago 2008 : 09:28:10
Facendo una botta di conti con il tuo numero di telaaio e le produzioni di questo modello il tuo scooter dovrebbe essere degli ultimi mesi del 1965.

:-) brummm
tcasteln Posted - 11 ago 2008 : 01:46:23
la mia è 424000 di numero telaio.
quindi di che anno é?

Lambretta 150 D
Lambretta 125 li 2
Lambretta 50 lui
hdaccadi Posted - 10 ago 2008 : 07:58:41
Prima serie anno 1964
seconda serie 1965 fino a metà 1966
terza serie da metà 1966 a 1967

1° e 2° serie:
- bianco nuovo 8059
- rosso rubino 8047
- versione bicolore verde oliva chiaro 8079 per la carrozzeria verde oliva scuro 8078 per i cofani

3° serie:
- bianco nuovo 8059
- azzurro aquamarina 8030
- viola 8069
- verde mela 8039

Buon restauro!

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de domàn.
tcasteln Posted - 10 ago 2008 : 00:45:49
ok.grazie tante penso di essere in possesso di una j prima serie del 66.
ok,potete dirmi cortesemente i colori?
la mia ha tanta di quella vernice che bisognerebbe fare un esame stratigrafico..

Lambretta 150 D
Lambretta 125 li 2
Lambretta 50 lui
Mauritz Posted - 09 ago 2008 : 13:52:04
Sulla Special mancano i fori superiori dei puntali dei listelli pedana,
in quanto non ha i listelli come la DeLuxe ma il tappetino incollato.
Cambiano anche i cofani e i fregi: sulla DL sono centrali a tre "frecce", sulla special sono montati verso le pedane e a 5 "frecce".
Altra differenza è sullo scudo: la special ha lo stemma J ovale montato in centro, la DL ha lo stemma rettangolare "innocenti" sopra il claxon.
Cambiano anche i caratteri delle scritte "lambretta" "50".
La special ha tutte le finiture nere (guarnizioni, portaoggetti, manopole...) la DL le ha grigie.

Rispetto alle J semplici altre differenze sono la forcella (su DL e Special i tamponi sono ad incastro, sulle J a vite),
le ruote (da 10" su DL e Special, da 9" sulle J),
e il portatarga (sulle J "chiude" tutta la coda ed ha la scritta J 50 nel centro, sulle altre racchiude solo il fanalino).

La differenza tra gli scudi di cui parla Bicius è solo tra la prima e seconda versione del J:
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=131
Come vedi dalla scheda la prima versione ha uno scudo più tozzo, e anche il supporto della sella è differente: non è un blocco unico col telaio ma c'è una piastra che sostiene il retro della sella.
Dalla seconda serie alla special il telaio è quello rinforzato ed è comune a tutte.

L'ultima differenza sta nei rapporti del cambio, che sulle J con ruote da 9" sono un pò più lunghi.

Ciao

--- Lambretta 150 Special: lo spyder a due ruote! ---
Bicius Posted - 09 ago 2008 : 12:33:50
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=134
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=135

Dale schede si capisce già qualcosa, la sella corta ed il portapacchino per la De Luxe, sella lunga e aniglia per la Special.
I cofani senza maniglie sono uguali per Special e De Luxe, quelli della J invece avevano le maniglie (e le scritte per Special e De Luxe).
I colori erano diversi per i due modelli e mi sembra che anche gli scudi di J e De Luxe fossero diversi, non so se anche per la Special c'è differenza, informati anche per i bordi scudo, può darsi che erano diversi anche quelli (di gomma o tipo cromati?)

Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000