Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lucchetti cofani

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marco63 Posted - 10 ago 2008 : 10:53:46
Qualche tempo fa nel forum c'è stata una discussione sui "lucchetti" per i cofani laterali della lambra, visto che sembra che in giro ci siano ladri che rubano pure quelli..........qualcuno stava studiando un lucchetto apposito che non sia come quelli inglesi che costringono alla "foratura" ( orrore !!!!! ma quelli fanno di tutto !) del cofano. Se qualcuno di voi esperti ha progettato qualcosa di nuovo si faccia avanti perchè un pò di paura me la avete messa addosso con questa storia ed è già un mese che giro senza "bandoni"
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Py Posted - 16 ago 2008 : 09:13:04
Sembra una barzelletta ma è così.
Prova ad andare sul sito delle Poste e vedi cosa costano le spedizioni nel nostro paese!
Dall'Inghilterra, sotto un certo peso costa meno che dall'Italia.

Questa Italia, ormai , è diventata Paperopoli(il paese di Paperino Paolino).

Py
marco63 Posted - 14 ago 2008 : 18:51:17
grazie py.........comunque ho comprato tramite è gay quella chiusura di cui avete parlato nel forum........19,92 euro compresa spedizione non è un enormità.......al massimo mi prendo una "sola", se penso che per farmi spedire da olimpiaparts ( in italia) le guarnizioni dei cofani e cassettino ho speso 12 euro solo di spese postali.......dalla Gran Bretagna 5 euro di spese postali !!!!!!! Poi quando fra qualche mese arriverà il tutto vi posto la foto........
Py Posted - 14 ago 2008 : 18:11:26
Prendi tutta la chiusura.

Py
marco63 Posted - 14 ago 2008 : 18:08:57
grazie poi provo.............il fatto è che (guarda il caso azzzz ) aprendo e chiudendo i cofani per "studiare " soluzioni per il blocco mi è rimasto in mano un pezzo di rotellina............la plastica di 46 anni fa ha ceduto ( ha fatto anche troppo)guardandoci ho visto che sembrano rivettate non avvitate cosa mi conviene fare ? comprare tutto il blocco e avvitarlo oppure solo le rotelline ? mi sembra un po complesso togliere e rivettare il tutto di nuovo..........la differenza di spesa si aggira sui 10 euro, l'unica paura è che le misure poi non corrispondano............
Py Posted - 14 ago 2008 : 16:20:19
Citazione:
Messaggio inserito da marco63

ho provato a mettere la fascietta sulla mi li tersa serie ma come le montate ? intorno alla rotellina ?

Tra il ponticello della rotella e la sbarretta di acciaio.

Py
fotone Posted - 14 ago 2008 : 14:29:57
III serie.
Credo che per scoraggiare i malintenzionati non bastino neppure quelle orribili serrature "Frankenstein" (per via dei buchi che bisogna fare nei cofani) che si trovano su eBay.
Ti assicuro che potrebbero mettersi a lavorare di flessibile senza che nessuno dica niente...
L'unica soluzione è SALDARE i cofani al telaio...modello GENERALE LEE di Hazzard...ma esteticamente non sarebbe il massimo no? (scherzo)
Possibile che non esista una leva modificata con blocco a chiave integrato tipo la leva del bauletto?
Non ho capito come funziona quel sistema di antifurto che è illustrato sopra...qualcuno mi aiuta?
fotone Posted - 14 ago 2008 : 14:25:14
Ragazzi, ho trovato un negozio on-line (in Inghilterra) che vende pezzi NUOVI di fabbrica prodotti da Innocenti.
L'indirizzo è questo:
www.kingslynnscootershop.co.uk
I prezzi, considerata la qualità del materiale ed i prezzi che si trovano per i materiali usati, sono più che buoni.
Io ho già fatto la spesa.
Spero di aver reso un buon servizio (per chi non lo conosceva già) e ringrazio tutti per la solidarietà...mi avete fatto sentire "uno di famiglia".
Grazie davvero.
P.S.: Il Forte è tutt'altro che tranquillo...soprattutto d'estate, ma non pensavo che si potesse arrivare a tanto...e soprattutto mi stupisco dell'omertà della gente che passeggia affollando il lungomare e non ha fatto niente...evidentemente in Italia ci meritiamo la delinquenza perché nessuno fa niente per ridurla.
marco63 Posted - 13 ago 2008 : 23:11:23
ho provato a mettere la fascietta sulla mi li tersa serie ma come le montate ? intorno alla rotellina ?
almo Posted - 13 ago 2008 : 14:47:49
Scusate, una domanda: la fascetta va bene per Li e special, per il DL non c'è altro sistema che quello proposto da Py..o qualcuno ha altre soluzioni..?

Ciao fotone, dispiace molto quello che ti è successo, bisognerebbe mettere una scarica elettrica sulla lambra come antifurto in modo da trovarci secco il ladrone...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
marco63 Posted - 13 ago 2008 : 14:16:07
Mi dispiace fotone per la tua disavventura..........hai tutta la mia solidarietà e penso anche di tutti i componenti del forum solo chi possiede una lambra può capire.......io dopo le ripetute segnalazioni di furti che sento qui per ora circolo senza "cofani", poi con questo caldo male non fa.......penso che il sistema di py sia il più semplice e il meno impegnativo........anche se si può migliorare con due fascette di metallo.........ciaooo
Claude03 Posted - 13 ago 2008 : 14:08:13
Fotone, il sistema c'è dai... Per recuperare i cofani buttati sul mercatino del forum che trovi in qualche modo...

Bliz! Mi sa che andiamo al prossimo anno chè sono senza motore e non ho tempo per risistemarlo, devo smontare tutto, porcacciazozzazoccolamaiala. A meno che non trovi qualcuno che mi venda un motore o me lo presti non mi rimetterò presto in lambra...

The Things You Own... Own You.

Hai un motore da vendermi per li? Informami...Manda un MP!
Py Posted - 13 ago 2008 : 14:05:08
Ti dò il benvenuto sul Forum.
Pensavo che il "Forte" fosse un posto tranquillo.
Mi dispiace e condivido il tuo pensiero!
Se riesce a venderli, dovrebbe utilizzare tutti i soldi in medicine..... (scusate lo sfogo)!

Parli di Li, che serie?? se provi su eGay sicuramente trovi qualcosa se non direttamente i tuoi.

Comunque.... a parte questo, sulla IIIs io consiglio sempre di mettere una fascetta in plastica; serve a poco ma scoraggia questi "rubagalline".

Py
fotone Posted - 13 ago 2008 : 13:14:35
Confermo che ci sono in giro dei figli di buona donna che, incuranti del danno affettivo più che economico che causano a chi ha lavorato mesi per ridare vita al proprio scooter, si dilettano nel furto dei cofani della lambretta.
Colgo l'occasione per maledire pubblicamente chi mi ha colpito martedì 12 agosto sul lungomare di forte dei marmi rubandomi entrambi i cofani della mia 125 li. Spero che il destino riservi loro solo dolori e dispiaceri.
Qualcuno sa dove posso acquistarne due nuovi (o usati ben conservati)?
Appena sarà disponibile un dispositivo di bloccaggio mettete un post, vi prego.
rami55 Posted - 12 ago 2008 : 14:37:57
Una pensata molto brillante per bloccare i cofani laterali, magari se si usa un bullone di testa 14, con la stessa chiave per smontare le ruote si svita il fermo ed il gioco è fatto.
Quasi quasi mi cimento nell'autocostruzione poi provo a dirvi.

:-) brummm
bliz Posted - 12 ago 2008 : 10:58:25
Claude, quando avrai pronta la lambretta fai un fischio, io bazzico sempre per Mirano in lambra.
Claude03 Posted - 12 ago 2008 : 00:39:17
Purtroppo ho la lambra fuori uso... ma l'altro giorno ero in centro a Mirano, senza lambra ovviamente! Appena la sistemo vado a trovare un mio amico che ha un bar li in centro a Mirano, se dici ci si trova a ber qualcosa!

Il pricipio è semplicissimo, se ho tempo ti mando qualcosa via mail, anche se dovrebbe bastar questo!

http://www.scooterdepoca.com/public/data/Py/200881110939_1fae_1.jpg
è quello copiato da sopra!

Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP!
bliz Posted - 11 ago 2008 : 22:01:10
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Io ve l'avevo detto sull'altro post in realtà... Avevo messo un link.

Son facili da fare anche da soli comunque se si ha un po' di manualità, una saldatrice ed un flessibile. Basta mollare 2 viti della targa per montarlo ed il gioco è fatto. Io sono arrivato a metà per ragioni di tempo, appena lo finisco lo posto!

Sono un pò duro , ma non riesco a capire il principio che blocca le manopole dei cofani?

Quando le avrai pronte fai un fischio che ti copio l'idea.

PS eri tu l'altro giorno in centro a Mirano?
manzo Posted - 11 ago 2008 : 14:36:22
su ebay uk li trovi ed anche a prezzo abbordabile,cerca ''panel locks''
Claude03 Posted - 11 ago 2008 : 14:22:31
Io ve l'avevo detto sull'altro post in realtà... Avevo messo un link.

Son facili da fare anche da soli comunque se si ha un po' di manualità, una saldatrice ed un flessibile. Basta mollare 2 viti della targa per montarlo ed il gioco è fatto. Io sono arrivato a metà per ragioni di tempo, appena lo finisco lo posto!

marco63 Posted - 11 ago 2008 : 14:09:02
veramente ingegnosi........ma sono in vendita ? o è una produzione artigianale ? per montarli mi sa che c'e da smontare mezza lambretta...........

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000