Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lucchetti cofani
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2008 :  10:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche tempo fa nel forum c'è stata una discussione sui "lucchetti" per i cofani laterali della lambra, visto che sembra che in giro ci siano ladri che rubano pure quelli..........qualcuno stava studiando un lucchetto apposito che non sia come quelli inglesi che costringono alla "foratura" ( orrore !!!!! ma quelli fanno di tutto !) del cofano. Se qualcuno di voi esperti ha progettato qualcosa di nuovo si faccia avanti perchè un pò di paura me la avete messa addosso con questa storia ed è già un mese che giro senza "bandoni"

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ago 2008 :  19:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per ora che io sappia ci son "solo" delle produzioni propie casalinghe...ma in vendita al pubblico (anche solo in piccola serie leimiatat) ancora nulla...(senza bucare!)..

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2008 :  19:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se magari qualcuno ha un progettino magari si faccia avanti così possiamo risolvere tutti il problema ciaooo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 ago 2008 :  19:35:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai un pochetto di manualità e abilità con flessibili e saldatrici potresti riuscirci anche tu. Io l'avevo solo pensata così...sai alla sera prma di addormentarti...uno normale che fa?Pensa alla LAMBRETTA!!MI PARE OVVIO!!!
Bèh NO SMS MODEe per poco che si faccia alcuni pezzi interni delle carrucole/ganci cofani vanno di sicuro saldati e modifcati...ma almeno la cosa resta sotto i cofani e NON si vede quindi sembra tutto originale no?

-SX 200-

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2008 :  20:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno aveva consigliato due fascette semplici.....da avvitare....cosi non si modifica niente anche perchè un ladro con il cacciavite..............poi sono "lavori" che bisogna fare in fretta mentre un cacciavite nel cassettino lo hai sempre. unico problema se devi aprire velocemente il cofnao per qualche motivo

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ago 2008 :  09:04:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la domanda nell'altra discussione l'avevo fatta io, quella delle fascette mi sembra, fra le tante, l'unica soluzione possibile.
Le fascette in plastica, costo irrisorio, per toglierle velocemente basta tagliarle con una forbicina o un coltellino (quì nel Veneto, britoa)
Non è molto, ma il possibile ladro si troverebbe un pò impacciato nel smontarle.
Proverò e Vi saprò dire se sono più o meno comodi.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ago 2008 :  10:11:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Divertitevi!

Allegato: 1d27_1.jpg
13,16 KB

Allegato: 1fae_1.jpg
24,2 KB

Allegato: 21c7_1.jpg
11,13 KB

Allegato: 196d_1.jpg
11,43 KB

Allegato: e636_1.jpg
22,72 KB

Py

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 ago 2008 :  10:34:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è GANZA!Non l'avevo mai vista!!!!Ma vedo che come al solito è di produzione INGLESE!!!

-SX 200-

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 ago 2008 :  14:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
veramente ingegnosi........ma sono in vendita ? o è una produzione artigianale ? per montarli mi sa che c'e da smontare mezza lambretta...........

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 ago 2008 :  14:22:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ve l'avevo detto sull'altro post in realtà... Avevo messo un link.

Son facili da fare anche da soli comunque se si ha un po' di manualità, una saldatrice ed un flessibile. Basta mollare 2 viti della targa per montarlo ed il gioco è fatto. Io sono arrivato a metà per ragioni di tempo, appena lo finisco lo posto!

The Things You Own... Own You.
Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP!

manzo
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 ago 2008 :  14:36:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su ebay uk li trovi ed anche a prezzo abbordabile,cerca ''panel locks''

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 ago 2008 :  22:01:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Io ve l'avevo detto sull'altro post in realtà... Avevo messo un link.

Son facili da fare anche da soli comunque se si ha un po' di manualità, una saldatrice ed un flessibile. Basta mollare 2 viti della targa per montarlo ed il gioco è fatto. Io sono arrivato a metà per ragioni di tempo, appena lo finisco lo posto!

Sono un pò duro , ma non riesco a capire il principio che blocca le manopole dei cofani?

Quando le avrai pronte fai un fischio che ti copio l'idea.

PS eri tu l'altro giorno in centro a Mirano?

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 ago 2008 :  00:39:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo ho la lambra fuori uso... ma l'altro giorno ero in centro a Mirano, senza lambra ovviamente! Appena la sistemo vado a trovare un mio amico che ha un bar li in centro a Mirano, se dici ci si trova a ber qualcosa!

Il pricipio è semplicissimo, se ho tempo ti mando qualcosa via mail, anche se dovrebbe bastar questo!

http://www.scooterdepoca.com/public/data/Py/200881110939_1fae_1.jpg
è quello copiato da sopra!

bliz
Junior ++

Mira - VE
Italy

Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ago 2008 :  10:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claude, quando avrai pronta la lambretta fai un fischio, io bazzico sempre per Mirano in lambra.

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 ago 2008 :  14:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una pensata molto brillante per bloccare i cofani laterali, magari se si usa un bullone di testa 14, con la stessa chiave per smontare le ruote si svita il fermo ed il gioco è fatto.
Quasi quasi mi cimento nell'autocostruzione poi provo a dirvi.

:-) brummm

fotone
Nuovo

Pietrasanta - LU
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ago 2008 :  13:14:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo che ci sono in giro dei figli di buona donna che, incuranti del danno affettivo più che economico che causano a chi ha lavorato mesi per ridare vita al proprio scooter, si dilettano nel furto dei cofani della lambretta.
Colgo l'occasione per maledire pubblicamente chi mi ha colpito martedì 12 agosto sul lungomare di forte dei marmi rubandomi entrambi i cofani della mia 125 li. Spero che il destino riservi loro solo dolori e dispiaceri.
Qualcuno sa dove posso acquistarne due nuovi (o usati ben conservati)?
Appena sarà disponibile un dispositivo di bloccaggio mettete un post, vi prego.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ago 2008 :  14:05:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti dò il benvenuto sul Forum.
Pensavo che il "Forte" fosse un posto tranquillo.
Mi dispiace e condivido il tuo pensiero!
Se riesce a venderli, dovrebbe utilizzare tutti i soldi in medicine..... (scusate lo sfogo)!

Parli di Li, che serie?? se provi su eGay sicuramente trovi qualcosa se non direttamente i tuoi.

Comunque.... a parte questo, sulla IIIs io consiglio sempre di mettere una fascetta in plastica; serve a poco ma scoraggia questi "rubagalline".

Py

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ago 2008 :  14:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fotone, il sistema c'è dai... Per recuperare i cofani buttati sul mercatino del forum che trovi in qualche modo...

Bliz! Mi sa che andiamo al prossimo anno chè sono senza motore e non ho tempo per risistemarlo, devo smontare tutto, porcacciazozzazoccolamaiala. A meno che non trovi qualcuno che mi venda un motore o me lo presti non mi rimetterò presto in lambra...

Hai un motore da vendermi per li? Informami...Manda un MP!

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ago 2008 :  14:16:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi dispiace fotone per la tua disavventura..........hai tutta la mia solidarietà e penso anche di tutti i componenti del forum solo chi possiede una lambra può capire.......io dopo le ripetute segnalazioni di furti che sento qui per ora circolo senza "cofani", poi con questo caldo male non fa.......penso che il sistema di py sia il più semplice e il meno impegnativo........anche se si può migliorare con due fascette di metallo.........ciaooo

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2008 :  14:47:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, una domanda: la fascetta va bene per Li e special, per il DL non c'è altro sistema che quello proposto da Py..o qualcuno ha altre soluzioni..?

Ciao fotone, dispiace molto quello che ti è successo, bisognerebbe mettere una scarica elettrica sulla lambra come antifurto in modo da trovarci secco il ladrone...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

marco63
Junior +

Faenza - RA
Italy

123 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ago 2008 :  23:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho provato a mettere la fascietta sulla mi li tersa serie ma come le montate ? intorno alla rotellina ?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000