Ormai, cari amici del forum, siete diventati i miei punti di riferimento e vi pongo questo semplice quesito: è ormai appurato che un minimo di spurgo di olio incombusto dalla valvola del soffietto dell'aria (lambretta 125 Li) sia normale, ma come evitare che tale fisiologica perdita si sparga in maniera agghiacciante sul bordo della pedana e sul coperchio del volano? Mi pare di aver visto qualche modello con un tubicino di gomma che dalla valvola scende fino al gancetto presente sul coperchio del volano, ma è un pezzo esistente o è una soluzione artigianale? Nel caso che tubo bisogna usare? Grazie mille!
E' un pezzo esistente. La 125 li ha una cannuccia che dallo spugo del soffietto, porta le eventuali perdite direttamente per terra!!! Usa un tubicino della misura giusta ed infilacelo!
confermo........anche la mia lo ha ....... (li 125) anzi,nel carter del volano c'è un "occhiello" dove va infilato perchè stia "fermo", va bene un tubicino diametro di quello che porta la miscela al carburatore