Autore |
Discussione  |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage
1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 lug 2008 : 19:10:13
|
Buondì a tutti,
oggi tornando a casa son rimasto a piedi, fortunatamente solo per 500mt... era li pronto un distributore e son ripartito dopo aver rifornito! La riserva non funzionava... Ora, visto che non ho intenzione a breve di cambiare il rubinetto dovrò imparare a regolarmi, almeno per qualche mese; volevo sapere: di quanti litri è la riserva?
Quando ho sentito i borbottii al motore ho subito girato la leva ma non c'è stato verso, c'era miscela ma niente da fare; volevo sapere se magari si possono esser creati danni al gruppo termico data la mancanza di miscela, anche perchè poi è ripartita per 400mt e poi è morta e così via per 2 volte. Una volta rifornito è stato tutto ok mi sembra... Ecco... se mi darete qualche suggerimento potrò rimanre a piedi qualche volta in meno, almeno fino a settembre quando cambierò il rubinetto!
The Things You Own... Own You. Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP! |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 lug 2008 : 19:52:20
|
Se resta senza miscela l'unica rogna è che la devi singere ma danni al motore no e poi no...questa è la prima che sento. Prova semplicemente a smontare il rubinetto e a pulirlo se prima funzionava, se non funzionava allora vanno le solite domande: era stato pulito prima? prova a revisionarlo magari ti funziona, in altenativa hai sempre la possibilità di cambiarlo.
miki |
 |
|
pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy
Il mio Garage 944 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 lug 2008 : 20:24:06
|
Non so il modello. Sulla DL nel libretto dice 0,75 lt
''___''''''.o /_-_|__| (o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 lug 2008 : 20:37:22
|
125LI III serie, comunque poco meno di un litro in linea di massima...
The Things You Own... Own You. Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP! |
 |
|
almo
Master

Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 lug 2008 : 20:51:25
|
Metti benzina poi togli la gommetta dal carburo deve uscire miscela sia in posizione aperta che riserva. Se in riserva non esce dai una leggera soffiata nella gommetta, a volte basta niente per tapparlo.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy
Il mio Garage 557 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 lug 2008 : 22:22:46
|
ciao se e una li la riserva e 650 cl ,per quanto riguarda il tuo rubinetto sara otturato tienilo una notte dentro il diluente nitro e poi lo soffi con aria a pressione il mio lo sistemato cosi.
battiato michele |
 |
|
rinaldo1968
Junior ++

Monserrato - CA
Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 lug 2008 : 22:48:39
|
Beato te che eri a 500 mt. A me con la vespa è successo che si è staccato lo sfiatto che c'è nel rubinetto e a consumato tutta la benza compresa la riserva lasciandoni a piedi per 15 km. Puoi verificare nel rubinetto il tubicino in plastica che si trova all'interno del filtro del rubinetto, se quello si è staccato sia in aperto che in riserva consumi tutta la benza. La riserva comunque è circa 650 - 700 cl. |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
|
Inserito il - 26 lug 2008 : 10:16:18
|
Forse ho capito cosa è successo ma ditemi un po' anche voi...
ho messo un OR come guarnizione. Ora un OR è spesso qualche mm e schiacciandolo si deforma. Secondo me la deformazione-dilatazione, con la pressione esercitata dalla vite ben tirata, è tale che si può ostruire il buco della riserva. Che dite, è possibile?
 |
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 lug 2008 : 10:24:04
|
Possibile, ma perchè non ti fai una guarnizione con la gomma che resiste alle benzine. Basta che copi quella vecchia e ci fai i buchi con.....quell'arnese del ciabattino che fa i buchi di cui non ricordo il nome.
miki |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
|
Inserito il - 26 lug 2008 : 11:42:31
|
Citazione: Messaggio inserito da fralor1966
Possibile, ma perchè non ti fai una guarnizione con la gomma che resiste alle benzine. Basta che copi quella vecchia e ci fai i buchi con.....quell'arnese del ciabattino che fa i buchi di cui non ricordo il nome.
miki
Semplicemente perchè non ci avevo pensato e non ho mai visto quella vecchia! Grazie per il suggerimento!
 |
|
lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy
|
Inserito il - 26 lug 2008 : 13:45:45
|
io da me non e o messa o spalmato un po di grasso che e lunica cosa che la benzina non corrode
battiato michele |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 lug 2008 : 14:38:43
|
cambia il rubinetto,non costa tanto non ci devi fare un mutuo.ciao
Balbo |
 |
|
lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy
|
Inserito il - 26 lug 2008 : 19:57:48
|
si ma se ad ogni minima cosa ci mettiamo a cambiare dove sta il restauro?cosi va a finire che diventiamo dei sostituitori di pezzi e no restauratori!!!!!!!!
battiato michele |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 lug 2008 : 10:15:05
|
quello che dici è PIù che GIUSTO e concordo con te. Ho provato a recuperare il rubinetto facendo la guar. interna con i fori, alla fine è finito nei rottami .ciao
Balbo |
 |
|
lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy
|
Inserito il - 27 lug 2008 : 12:01:07
|
pero almeno ai provato prima di cambiarlo ,vediamo cosa succede a lui
battiato michele |
 |
|
fotone
Nuovo
Pietrasanta - LU
Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 ago 2008 : 11:42:39
|
Io ho avuto lo stesso problema dopo aver sostituito il rubinetto. Tolto il vecchio rubinetto d'ottone (sporchissimo e rovinato) ho messo un rubinetto nuovo in acciaio con filtro in plastica. Risultato ci rimango a piedi (fortunatamente vicino a casa). Penso che sia ostruito il foro riserva, ma la miscela passa in entrambe le posizioni, allora penso che magari nei rubinetti nuovi le posizioni sono invertite ed io ho pescato dalla riserva finendo tutto il carburante...provo ad usare l'altra posizione e ci resto a piedi lo stesso (grande fattore C...a 100 metri dal benzinaio). Non può essere semplicemente un difetto di fabbrica? Cioè il rubinetto che pesca fisso dalla riserva? Comunque adesso faccio il rabbocco ogni 100-120 Km e alla prima occasione rimonto il vecchio rubinetto dopo una bella pulita. Fatemi sapere se avete esperienze simili. |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 ago 2008 : 12:35:30
|
Se si pensa di restaurare un rubinetto mettendolo in bagno sul diluente e' meglio diventare sostitutori di pezzi. I rubinetti nuovi comperati da un certo wiwa che vende su evvai hanno una riserva di 1/2 litro scarso, vale a dire che ci fai solo 10-12 Km e poi sei a secco. Allungando il tubicino fin sotto al tetto del filtro porti la riserva a 3/4 di litro. Dai venditori affermati trovi le guarnizioni nuove, apposite per quella porcheria della benzina verde. Remo |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy
|
Inserito il - 15 ago 2008 : 13:21:18
|
ognuno la vede a modo suo ,ma il mio vecchio rubinetto con questo lavoro e tornato efficente e non sono mai rimasto a piedi ,magari sono stato fortunato ,ma sicuramente non lo cambiero mai con un rubinetto di 2 lire di oggi.
battiato michele |
 |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 ago 2008 : 16:22:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Claude03
Forse ho capito cosa è successo ma ditemi un po' anche voi...
ho messo un OR come guarnizione. Ora un OR è spesso qualche mm e schiacciandolo si deforma. Secondo me la deformazione-dilatazione, con la pressione esercitata dalla vite ben tirata, è tale che si può ostruire il buco della riserva. Che dite, è possibile?
The Things You Own... Own You. Cerco il cilindretto in ferro del rinvio contakm. Se hai qualcosa manda un MP!
Impossibile che l'oring usato come guarnizione per la tenuta si sia deformato tanto, vorrebbe dire che entrato dentro il serbatoio. Nel tuo caso si è ustruito il condotto del pescaggio più in basso. Succede spesso quando i serbatoi sono sporchi, perchè proprio in basso si deposita lo sporco. E' sufficente che tolto il rubinetto liberi i condotti e risciaqui il serbatoio.
Ciao, Gigi. |
 |
|
|
Discussione  |
|