Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiutiamo la mia sx 150...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
metz Posted - 12 ago 2008 : 23:52:28
Allora il problemone è questo:
ho fatto un motore da 200dl con tutti i suoi pezzi, albero nuovo cuscinetti nuovi ecc ecc..
Monto un gruppo termico da 200 di quelli indiani in alluminio e ghisa dopo aver ripulito dall'alluminio della fusione e lucidato le luci e i travasi.
Monto il motore e fin quì tutto ok, squish da 12 decimi e fasatura a 19 gradi
Il crburatore è un sh 2/22
E come marmitta ho una clubman da 42mm
Il setup all'inizio era:
-Sacatola filtro senza cono interno e senza filtro, polverizzatore 5899-4 getto max 125, la lambretta era un pò grassa ed aveva un buco in partenza,nel senso che se non la tenevo allegra si affogava e poi partiva, ci sono comunque andato in giro di sera, quindi c'era fresco, e ho grippato sullo scarico (per fortuna nulla di grave)
-Allora penso: "c'è la marmitta che tende a smagrire provo a ingrassarla montando il filtro", la lambretta va meglio ma è grassa, però ai giri bassi ha sempre il buco, come se si affogasse.
-Provo a cambiare il polverizzatore con un 5899-5 e max da 120, è grassa da fare schifo
-Decido di ricambiare polverizzatore e rimetto un 5899-4 e max da 120, la lambretta va molto meglio, non fuma più, però rimane un bel buco all'inizio che non riesco a colmare, tra l'altro oggi tornando da bologna ho grippato di nuovo, raffreddata e ripartita subito

La candela è nero tendente al nocciola
Vado con miscela al 3,5-4%

Se possono servire posso postare delle foto del cilindro che comunque è questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280237878386

I miei problemi sono questi:
La clubman da 42 su quel cilindro va bene? Ha bisogno di particolari attenzioni dal punto di vista della carburazione?
Qualcuno ha montato il mio stesso cilindro ed è riuscito a carburarlo?
Come tolgo quel buco ai bassi regimi? Forse colpa dello scarico troppo grande? O ho il carburatore piccolo?
Potrebbero essere le tolleranze del cilindro sbagliate, il fatto che io grippo? O è douto alla carburazione/fasatura o altro?

ALBI VIENI A DARCI UN'OCCHIATA??

Vi prego aiutatemi!!!
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 13 ago 2008 : 20:15:47
Nessun'altro ha dei consigli??
metz Posted - 13 ago 2008 : 10:15:07
Perchè non sapevo quale era l'originale, nel senso che ho 4 carburatori da 22 e montano tutti il 5899-4 (evidentemente sono per dl 150), Comunque un 5899-2 dovrei averlo, stasera rimonto la termica e provo.
Qualcuno ha una tabella dei polverizzatori da lambretta?
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 13 ago 2008 : 09:30:28
ma perchè non usi il polverizatore 5899-2 come da originale su dl200?

www orsidellealpi it
gaurlo Posted - 13 ago 2008 : 06:17:25
cala il getto di max, io non conosco quel cilindro, ma diverse mie lambrette hanno il motore molto simile a quello descrcritto da te.
cambia solo il cilindro originale.
filtro carta bucato o calza di mia moglie e 22 dell'orto. l'ultima
con il 118 di max faceva come la tua, vuoti ai bassi.
messo il 110 max e 50 di min è uno spettacolo!!! anche se vorrei un 115 per provare!!! ciao gau

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000