Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiutiamo la mia sx 150...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 ago 2008 :  23:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il problemone è questo:
ho fatto un motore da 200dl con tutti i suoi pezzi, albero nuovo cuscinetti nuovi ecc ecc..
Monto un gruppo termico da 200 di quelli indiani in alluminio e ghisa dopo aver ripulito dall'alluminio della fusione e lucidato le luci e i travasi.
Monto il motore e fin quì tutto ok, squish da 12 decimi e fasatura a 19 gradi
Il crburatore è un sh 2/22
E come marmitta ho una clubman da 42mm
Il setup all'inizio era:
-Sacatola filtro senza cono interno e senza filtro, polverizzatore 5899-4 getto max 125, la lambretta era un pò grassa ed aveva un buco in partenza,nel senso che se non la tenevo allegra si affogava e poi partiva, ci sono comunque andato in giro di sera, quindi c'era fresco, e ho grippato sullo scarico (per fortuna nulla di grave)
-Allora penso: "c'è la marmitta che tende a smagrire provo a ingrassarla montando il filtro", la lambretta va meglio ma è grassa, però ai giri bassi ha sempre il buco, come se si affogasse.
-Provo a cambiare il polverizzatore con un 5899-5 e max da 120, è grassa da fare schifo
-Decido di ricambiare polverizzatore e rimetto un 5899-4 e max da 120, la lambretta va molto meglio, non fuma più, però rimane un bel buco all'inizio che non riesco a colmare, tra l'altro oggi tornando da bologna ho grippato di nuovo, raffreddata e ripartita subito

La candela è nero tendente al nocciola
Vado con miscela al 3,5-4%

Se possono servire posso postare delle foto del cilindro che comunque è questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280237878386

I miei problemi sono questi:
La clubman da 42 su quel cilindro va bene? Ha bisogno di particolari attenzioni dal punto di vista della carburazione?
Qualcuno ha montato il mio stesso cilindro ed è riuscito a carburarlo?
Come tolgo quel buco ai bassi regimi? Forse colpa dello scarico troppo grande? O ho il carburatore piccolo?
Potrebbero essere le tolleranze del cilindro sbagliate, il fatto che io grippo? O è douto alla carburazione/fasatura o altro?

ALBI VIENI A DARCI UN'OCCHIATA??

Vi prego aiutatemi!!!

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2008 :  06:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cala il getto di max, io non conosco quel cilindro, ma diverse mie lambrette hanno il motore molto simile a quello descrcritto da te.
cambia solo il cilindro originale.
filtro carta bucato o calza di mia moglie e 22 dell'orto. l'ultima
con il 118 di max faceva come la tua, vuoti ai bassi.
messo il 110 max e 50 di min è uno spettacolo!!! anche se vorrei un 115 per provare!!! ciao gau
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 ago 2008 :  09:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma perchè non usi il polverizatore 5899-2 come da originale su dl200?

www orsidellealpi it

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ago 2008 :  10:15:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perchè non sapevo quale era l'originale, nel senso che ho 4 carburatori da 22 e montano tutti il 5899-4 (evidentemente sono per dl 150), Comunque un 5899-2 dovrei averlo, stasera rimonto la termica e provo.
Qualcuno ha una tabella dei polverizzatori da lambretta?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7249 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 ago 2008 :  20:15:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun'altro ha dei consigli??
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000