Autore |
Discussione  |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage
7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 ago 2008 : 23:52:28
|
Allora il problemone è questo: ho fatto un motore da 200dl con tutti i suoi pezzi, albero nuovo cuscinetti nuovi ecc ecc.. Monto un gruppo termico da 200 di quelli indiani in alluminio e ghisa dopo aver ripulito dall'alluminio della fusione e lucidato le luci e i travasi. Monto il motore e fin quì tutto ok, squish da 12 decimi e fasatura a 19 gradi Il crburatore è un sh 2/22 E come marmitta ho una clubman da 42mm Il setup all'inizio era: -Sacatola filtro senza cono interno e senza filtro, polverizzatore 5899-4 getto max 125, la lambretta era un pò grassa ed aveva un buco in partenza,nel senso che se non la tenevo allegra si affogava e poi partiva, ci sono comunque andato in giro di sera, quindi c'era fresco, e ho grippato sullo scarico (per fortuna nulla di grave) -Allora penso: "c'è la marmitta che tende a smagrire provo a ingrassarla montando il filtro", la lambretta va meglio ma è grassa, però ai giri bassi ha sempre il buco, come se si affogasse. -Provo a cambiare il polverizzatore con un 5899-5 e max da 120, è grassa da fare schifo -Decido di ricambiare polverizzatore e rimetto un 5899-4 e max da 120, la lambretta va molto meglio, non fuma più, però rimane un bel buco all'inizio che non riesco a colmare, tra l'altro oggi tornando da bologna ho grippato di nuovo, raffreddata e ripartita subito
La candela è nero tendente al nocciola Vado con miscela al 3,5-4%
Se possono servire posso postare delle foto del cilindro che comunque è questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280237878386
I miei problemi sono questi: La clubman da 42 su quel cilindro va bene? Ha bisogno di particolari attenzioni dal punto di vista della carburazione? Qualcuno ha montato il mio stesso cilindro ed è riuscito a carburarlo? Come tolgo quel buco ai bassi regimi? Forse colpa dello scarico troppo grande? O ho il carburatore piccolo? Potrebbero essere le tolleranze del cilindro sbagliate, il fatto che io grippo? O è douto alla carburazione/fasatura o altro?
ALBI VIENI A DARCI UN'OCCHIATA??
Vi prego aiutatemi!!!      |
|
gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 ago 2008 : 06:17:25
|
cala il getto di max, io non conosco quel cilindro, ma diverse mie lambrette hanno il motore molto simile a quello descrcritto da te. cambia solo il cilindro originale. filtro carta bucato o calza di mia moglie e 22 dell'orto. l'ultima con il 118 di max faceva come la tua, vuoti ai bassi. messo il 110 max e 50 di min è uno spettacolo!!! anche se vorrei un 115 per provare!!! ciao gau |
 |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 ago 2008 : 09:30:28
|
ma perchè non usi il polverizatore 5899-2 come da originale su dl200?
www orsidellealpi it |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 ago 2008 : 10:15:07
|
Perchè non sapevo quale era l'originale, nel senso che ho 4 carburatori da 22 e montano tutti il 5899-4 (evidentemente sono per dl 150), Comunque un 5899-2 dovrei averlo, stasera rimonto la termica e provo. Qualcuno ha una tabella dei polverizzatori da lambretta? |
 |
|
metz
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7249 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 ago 2008 : 20:15:47
|
Nessun'altro ha dei consigli??
|