Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 a fatica a spinta!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giuliano Posted - 13 ago 2008 : 14:14:28
ciao a tutti voi del forum...mi introduco pure io con il problema accensione lambretta...impianto elettrico nuovo, fase motore come da originale, sostituiti bobina, puntine, condensatore, candela: scintilla alla candela, ma non parte, se non a fatica a spinta.
Monto altro statore e volano funzionanti su altra lambra:
il problema non cambia.
Riprovo montando accensione elettronica, collegamenti ok, messa in fase come indicato da manuale istruzioni in dotazione:
tutto come prima, scintilla alla candela, ma non parte, se non a fatica a spinta.
Al motore sono stati sostituiti paraoli, cuscinetti, dischi frizione, albero....ma ahimè nessuna rettifica pistone-cilindro, perchè forse giudicato ok...
può essere il mio problema quello della compressione scarsa?
La lambra è una LI 125 III serie...
che faccio, rettifico?
grazie a tutti
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucamod Posted - 14 ago 2008 : 07:25:22
Ciao Giuliano,
anche la mia 125 S aveva lo stesso problema di partenza a pedale.
lo spillo conico del carburatore faceva passare benzina (un minimo trasudamento) e il motore era sempre ingolfato. Dopo la sostituzione di spillo conico, galleggiante e pulizia generale ora è tutto ok.
una regola generale dice che se hai problemi a freddo è colpa del carburatore mentre inefficienze a caldo derivano dall'impianto elettrico.
dimenticavo: per quanto riguarda la valvola starter, è meglio che il filo sia leggermente lasco per assicurare la massima tenuta ed evitare ingolfamenti.
ciao
giuliano Posted - 13 ago 2008 : 18:40:12
su due piedi vi direi che i getti del carburatore sono originali, perchè la moto farebbe pensare a questo....vi tengo aggiornati!
grazie di tutto a tutti!
...speriamo...
ciao
almo Posted - 13 ago 2008 : 18:09:44
Dai Giuliano gia' che sei in ballo fai il controllo dei getti: SH/1 18 Valvola 5914/1 Polverizzatore 5899/1 Getto max 99 Getto min 42 Calibratore aria 50 vite aria 1/2 giro indietro da tutto chiuso.
Informaci....

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
metz Posted - 13 ago 2008 : 15:46:15
Ma la fasatura è quella giusta??
Krusty Posted - 13 ago 2008 : 15:44:55
il motore dl è differente rispetto a quello li...e necessita di spruzzatori diversi per funzionare correttamente...
che la lambra sia partita non vuol dire...magari per il motore li gli spruzzatori che hai non le permettono di funzionare a dovere...controlla che getti hai e se il motore è originale mettili come da manuale...a quel punto potrai escludere il carburatore!

Photo Album:community.webshots/user/lambretta150
giuliano Posted - 13 ago 2008 : 15:01:18
ma ho effettuato la prova di interscambio con carburatore della dl, ed il risultato è stato che il carburatore della LI sulla Dl funzionava, ma non viceversa, escludendo così il problema al carburatore stesso.
...rettifica?
rami55 Posted - 13 ago 2008 : 14:50:25
Nella tua situazione ricontrollerei il carburatore e le misure degli spruzzatori tanto per essere sicuro di avere quelli giusti per il tuo modello di Lambra.

:-) brummm
giuliano Posted - 13 ago 2008 : 14:42:40
si, tende ad ingolfarsi da subito, anche se però la candela non si bagna più di tanto.
Premetto che la benzina arriva, e che il rubinetto è nuovo pure quello..
rami55 Posted - 13 ago 2008 : 14:35:15
Dopo i controlli e le sostituzioni che hai fatto viene proprio da pensare che il motore abbia poca compressione. Una domanda, si ingolfa molto prima di partire a spinta?

:-) brummm
lambrettista _doc Posted - 13 ago 2008 : 14:33:40
vedi di provare con quella del ciao credimi che fa miracoli anche io montavo una bobbina nuova comprata dal noto ricambista

battiato michele
giuliano Posted - 13 ago 2008 : 14:29:20
carburatore pulito ( montato per prova su una dl125 e funziona ok, partendo subito), pistoncino leva aria ne mollo, ne tirato, candela con contatti vicini, bobina inizialmente nuova tipo originale acquistata dal noto ricambista, ed ora quella in dotazione con accensione elettronica.
lambrettista _doc Posted - 13 ago 2008 : 14:23:22
ciao nella mia li 3 serie e successa la stessa cosa o risolto il problema montando la bobbina del ciao e condensatore esterno ,parte al primo colpo ,tu che bobbina ai montato'

battiato michele
Py Posted - 13 ago 2008 : 14:23:21
intanto proverei ad avvicinare l'elettrodo della candela!

Py
almo Posted - 13 ago 2008 : 14:22:15
Ciao Giuliano, il carburatore penso che sia pulito, getti compresi....controlla anche il pistoncino dello starter a volte è quello. Se tutto è ok penso, che allora sia questione di compressione, per cui direi rettifica..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000