Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 delucidazione varitronic/acc. eletronica indiana

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Superciuk Posted - 25 ago 2008 : 13:07:48
Ciao raga,
chiedeo a voi x avere una delucidazione...
ho acquitato un varitronic inquanto ho un gruppo termico " Mugello 200" x avere una giusta configurazione.....dopo varie " Bestemmie " x x carburarlo ma mai perfetta ( con carburo Pwk da 30 ) avevo il problema che dopo un po' sopratutto in corsa o quando scalavo le marce mi si spegneva ... mettevo in cavaletto pedalata e poi ripartiva...( premetto che a bassi regimi avevo un MG )in scalata dalla 4° alla 3° in frenata o freno motore mi si spegneva ...
( il selettore della chiavetta solo in posizione di spegnimento.. )
ora dopo avermi fatto gli ultimi 9km x ritornare a casa ...
ora ero orientato ad acquistare un acc. eletronica A.F speed..
o cosa consigliate voi....???
eventualmente se compra una indiana x albero dl che modifiche bisogna fare ????
thanks

Nel dubbio Accelera..........!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Superciuk Posted - 28 ago 2008 : 16:50:40
ringrazio brunide x i link...
ma dagli inglesi non si può acquistare...!
dai tedeschi costa circa 250 + spese....

thanks

skiro Posted - 28 ago 2008 : 09:47:02
Gabo,non sono riuscito con il tuo indirizzo del forum;mandami il tuo indirizzo completo,grazie. roby011@alice.it

Roby
skiro Posted - 28 ago 2008 : 09:35:29
Non sono ancora capace di impostare sul forum.Ti mando per e-mail una tabella di comparazione .

Roby
Gabo Posted - 28 ago 2008 : 09:24:43
io sul migello ce l'ho a 21 a 1500 giri
chi di dovere mi ha consigliato di non andare mai oltre i 23 e oltre i 19..
skiro Posted - 28 ago 2008 : 09:16:57
A proposito !A quanti gradi hai regolato l'anticipo ?Sul mio Imola 186 ,ho una regolazione di anticipo di 25°,a 2000 giri e con pistola stroboscopica e va bene.Ciao

Roby
brunide Posted - 27 ago 2008 : 21:46:55
questo è il link del sito af
http://www.afrayspeed.co.uk/index-frames.html
questo è il link di un rivenditore
http://scooter-center.com/catalog/default.php?Fahrzeugtyp=By%20scooter%20type&manufacturers_id=3&sort=3a&page=2
Comunque prima di spendere soldi (molti) in una nuova accensione, farei dei tentativi con un carburo diverso.

bruno
Gabo Posted - 27 ago 2008 : 20:42:51
dai dai.. se hai rifatto il motore nuovo non può essere un paraolio morto..a meno che tu non lo abbai montato al contrario..
giro io con i cuscinetti originali.. albero originale..(fino a questo inverno in attesa del 12.000) e trasmissione originale.. e non aspira.. figuriamoci da te..
poi si fa presto a cambiare il paraolio quello lato flangia.. un'oretta e il gioco è fatto..
Superciuk Posted - 27 ago 2008 : 17:02:37
Se non avessi raccordato giusto.......
avrei sicuramente grippato e rotto le fasce...
anche perchè ho fatto circa 700 km circa....

x balbo ti faccio sapere

Marino48 Posted - 27 ago 2008 : 14:15:52
Superciuk!!:spiacente! ma non credo siano i paraoli saltati.Di saltato è sicuramente il tuo GURU.
Prova pure .SE puoi tienimi informato sul sito (che vediamo tutti l'evolversi del problem) o anche mp.ciao

Balbo
skiro Posted - 27 ago 2008 : 13:50:07
La prima domanda che Balbo ti ha fatto è importante:hai raccordato il carter ai travasi de cilindro?

Roby
Superciuk Posted - 27 ago 2008 : 12:56:18
il motore e stato smontato e rimontato
cuscinetti nuovi, paraoli nuovi, catena nuova, pignone nuovo, corona nuova tutto nuovo tranne il cambio prim/sec. anche l'albero e nuovo ho speso un botto albero sport x dl

poi rimontatto il tutto....

Marino48 Posted - 27 ago 2008 : 12:06:42
domanda forse stupida ed inutile:quando hai messo il 200 non hai raccordato il carter ai travasi cil?
L'albero motore è stato sostituito?
I cuscinetti? i paraoli?presumo di no visto che il guru(chi è) ti ha consigliato di sostitirli.
In poche parole:che ci hai fatto prima del montaggio del 200? ciao

Balbo
Superciuk Posted - 27 ago 2008 : 11:51:32
allora ieri sera ho sentito il Guro della lambretta...
il mio problema stà che il motore aspira troppa aria Tipo Folletto..
devo smontare tutto e controllare/sostituire i paraolio lato volano e albero motore.......

Thanks a tutti.....

Gabo Posted - 26 ago 2008 : 18:04:56
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

non conosco quei carb. ma non sapevo che per andare ci volesse un getto così grande.
io ho provato un 186 marmitta af clubman carb phbl 30 gett. max 118 da controllare ma non credo di arrivare a 125.
Non per portare sfiga:qualche scazzatina nel cil.?Dovresti trovare in prestito un'altro carb.anche più piccolo un 28.Se poi risulta effettivamente ch'è laccensione, il problem è risolto.ciao

Balbo

se non sbaglio però superciuk monta una Jl road.. che gia chiede un getto del max più grande.. io con l'attuale carburo (vhst28) ho il max che è un 142..
si il provare un altro carburo sarebbe l'idea migliore.. non hai un amico che te ne presta uno? un phbh un phbl.. di qualsiasi dimensione..
Marino48 Posted - 26 ago 2008 : 17:31:42
non conosco quei carb. ma non sapevo che per andare ci volesse un getto così grande.
io ho provato un 186 marmitta af clubman carb phbl 30 gett. max 118 da controllare ma non credo di arrivare a 125.
Non per portare sfiga:qualche scazzatina nel cil.?Dovresti trovare in prestito un'altro carb.anche più piccolo un 28.Se poi risulta effettivamente ch'è laccensione, il problem è risolto.ciao

Balbo
Gabo Posted - 26 ago 2008 : 13:32:31
hai provato a fare le prove senza filtro?
io avevo il setting che hai te ma senza filtro.. non sembra ma a me faceva quel gioco col filtro..quello con la curva a 90 e il filtro di spugna. io proverei senza filtro.. de prove non costano nulla.. che se è quello ripsarmi dei bei soldini..

perhce vuoi cambiare il pwk? mica è malaccio.. valvola piatta venturi lucidato.. di meglio a livello prestazionale c'è poco..anche se c'è..
skiro Posted - 26 ago 2008 : 11:44:00
...mah...!Non so che dirti !Avrai la sfiga che ti perseguita come la nuvoletta di Fantozzi!Comunque AUGURI!

Roby
Superciuk Posted - 26 ago 2008 : 09:34:43
provato anche con il 28 lo stesso problema e se non
ricordo male ancora peggio........

skiro Posted - 26 ago 2008 : 08:50:16
...carburatore più grande ???!Per fare 5 km/h in più ( e non è detto!!!),magari trovando maggiori difficoltà nella carburazione e consumando una cisterna di miscela ??? Credimi,l'accensione va benissimo,mentre il carburo è tutto sballato !!!Ti suggerirei di calarlo addirittura !!Un bel 28 ,tarato a dovere,e sentirai che musica !!Ciao

Roby
Superciuk Posted - 26 ago 2008 : 07:58:19
Carburatore....???
allora ne prendo uno + grande ma sono convinto che è un problema di elettronica, quando và in sopratemperatura stacca .........e si spegne il tutto...

ora vedo x un minkuni da 32 o altro..

x brunide haio un link x vedere l'accensione AF...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000