Autore |
Discussione  |
Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy
Il mio Garage
670 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 ago 2008 : 13:07:48
|
Ciao raga, chiedeo a voi x avere una delucidazione... ho acquitato un varitronic inquanto ho un gruppo termico " Mugello 200" x avere una giusta configurazione.....dopo varie " Bestemmie " x x carburarlo ma mai perfetta ( con carburo Pwk da 30 ) avevo il problema che dopo un po' sopratutto in corsa o quando scalavo le marce mi si spegneva ... mettevo in cavaletto pedalata e poi ripartiva...( premetto che a bassi regimi avevo un MG )in scalata dalla 4° alla 3° in frenata o freno motore mi si spegneva ... ( il selettore della chiavetta solo in posizione di spegnimento.. ) ora dopo avermi fatto gli ultimi 9km x ritornare a casa ... ora ero orientato ad acquistare un acc. eletronica A.F speed.. o cosa consigliate voi....??? eventualmente se compra una indiana x albero dl che modifiche bisogna fare ???? thanks
Nel dubbio Accelera..........!!! |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 ago 2008 : 14:19:01
|
non credo sia un problema di accensione.. ma piuttosto di setting del carburo a me faceva questo gioco quando ho provato il PHBL 24.. se mollavo si spegneva.. hai provato a pacioccare col carburo? o provarne un altro? come lo hai settato? |
 |
|
Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 ago 2008 : 17:16:02
|
Ciao, non credo che sia un problema di carburazione... visto che quando andavo a scalare mi si spegnava il motore!!! settato cosi: pwk da 30 getto del max 132, getto del minimo 38 spillo 3° tacca jjh
quando andavo a togliere la candela era bagnata e di colore niocciola circa....
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 ago 2008 : 18:37:03
|
il 132 mi sembra troppo. il 38 mi sembra troppo piccolo; di solito si monta un 50-55. Prova a calare il max per primo e prova come va,poi a seguire alza il min. ciao
Balbo |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
|
Inserito il - 25 ago 2008 : 19:57:53
|
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
il 132 mi sembra troppo. il 38 mi sembra troppo piccolo; di solito si monta un 50-55. Prova a calare il max per primo e prova come va,poi a seguire alza il min. ciao
Balbo
no.. di max c'è.. io sul 186 con 28 avevo il 135 e spillo alla 2a tacca dall'alto.. il min.. ehehehe.. baldo non sono come quelli dei PHBH sono completamente diversi i circuiti.. NO SMS MODE io montavo il 42 senza filtro..
hai su il filtro? hai fatto prove senza?? il tuo pwk ha il power jet o no? |
 |
|
Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy
|
Inserito il - 25 ago 2008 : 21:28:33
|
x il carburo ha ragione Gabo... ho guardato il minimo è ho un 40 come max 135.... come filtro a spugna Allora il mio problema sta PRINCIPALMENTE nell'accensione.... perchè dopo un pò circa 3-4 km mi si spegne totalemte senza impianto inserito...
ho provato ad escudere il tutto con accensione a spinta ma ho lo stesso problema????
volevo sapere se qualcunoi uso l'accensione degli inglesi af speed???
 |
|
Devise
Junior +

Rovigo - RO
Italy
Il mio Garage 236 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 ago 2008 : 22:31:46
|
Sono tutte accensioni che funzionano bene ! la variatronic ottima! Anchio penso che sia il carburatore! |
 |
|
skiro
Junior +

Sempre con noi
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 ago 2008 : 23:21:09
|
Come Devise ;Varitronic ottima ! Su 186 prima montavo un 30 PHBH che non si riusciva a carburare;poi ho montato un PHBH 28 ,spillo 2°tacca X 7,max 125 (posso diminuire ancora un po').Bene ai bassi e bene anche agli alti !
Roby |
 |
|
brunide
Junior ++

Forlì - FC
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 ago 2008 : 23:24:41
|
Io le ho entrambe: AF su TV2 175 (mugellato 186) con ventola standard; varitronic su 125 special (mugellata 225). Con la AF 3500 km senza alcun problema. Varitronic appena montata (1000 km) per ora ok
bruno |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy
|
Inserito il - 26 ago 2008 : 07:58:19
|
Carburatore....??? allora ne prendo uno + grande ma sono convinto che è un problema di elettronica, quando và in sopratemperatura stacca .........e si spegne il tutto...
ora vedo x un minkuni da 32 o altro..
x brunide haio un link x vedere l'accensione AF...
 |
|
skiro
Junior +

Sempre con noi
Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 26 ago 2008 : 08:50:16
|
...carburatore più grande ???!Per fare 5 km/h in più ( e non è detto!!!),magari trovando maggiori difficoltà nella carburazione e consumando una cisterna di miscela ??? Credimi,l'accensione va benissimo,mentre il carburo è tutto sballato !!!Ti suggerirei di calarlo addirittura !!Un bel 28 ,tarato a dovere,e sentirai che musica !!Ciao
Roby |
 |
|
Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy
|
Inserito il - 26 ago 2008 : 09:34:43
|
provato anche con il 28 lo stesso problema e se non ricordo male ancora peggio........
 |
|
skiro
Junior +

Sempre con noi
Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 26 ago 2008 : 11:44:00
|
...mah...!Non so che dirti !Avrai la sfiga che ti perseguita come la nuvoletta di Fantozzi!Comunque AUGURI!
Roby |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
|
Inserito il - 26 ago 2008 : 13:32:31
|
hai provato a fare le prove senza filtro? io avevo il setting che hai te ma senza filtro.. non sembra ma a me faceva quel gioco col filtro..quello con la curva a 90 e il filtro di spugna. io proverei senza filtro.. de prove non costano nulla.. che se è quello ripsarmi dei bei soldini..
perhce vuoi cambiare il pwk? mica è malaccio.. valvola piatta venturi lucidato.. di meglio a livello prestazionale c'è poco..anche se c'è.. |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 26 ago 2008 : 17:31:42
|
non conosco quei carb. ma non sapevo che per andare ci volesse un getto così grande. io ho provato un 186 marmitta af clubman carb phbl 30 gett. max 118 da controllare ma non credo di arrivare a 125. Non per portare sfiga:qualche scazzatina nel cil.?Dovresti trovare in prestito un'altro carb.anche più piccolo un 28.Se poi risulta effettivamente ch'è laccensione, il problem è risolto.ciao
Balbo |
 |
|
Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy
|
Inserito il - 26 ago 2008 : 18:04:56
|
Citazione: Messaggio inserito da Balbo
non conosco quei carb. ma non sapevo che per andare ci volesse un getto così grande. io ho provato un 186 marmitta af clubman carb phbl 30 gett. max 118 da controllare ma non credo di arrivare a 125. Non per portare sfiga:qualche scazzatina nel cil.?Dovresti trovare in prestito un'altro carb.anche più piccolo un 28.Se poi risulta effettivamente ch'è laccensione, il problem è risolto.ciao
Balbo
se non sbaglio però superciuk monta una Jl road.. che gia chiede un getto del max più grande.. io con l'attuale carburo (vhst28) ho il max che è un 142.. si il provare un altro carburo sarebbe l'idea migliore.. non hai un amico che te ne presta uno? un phbh un phbl.. di qualsiasi dimensione.. |
 |
|
Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy
|
Inserito il - 27 ago 2008 : 11:51:32
|
allora ieri sera ho sentito il Guro della lambretta... il mio problema stà che il motore aspira troppa aria Tipo Folletto.. devo smontare tutto e controllare/sostituire i paraolio lato volano e albero motore.......
Thanks a tutti.....
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 27 ago 2008 : 12:06:42
|
domanda forse stupida ed inutile:quando hai messo il 200 non hai raccordato il carter ai travasi cil? L'albero motore è stato sostituito? I cuscinetti? i paraoli?presumo di no visto che il guru(chi è) ti ha consigliato di sostitirli. In poche parole:che ci hai fatto prima del montaggio del 200? ciao
Balbo |
 |
|
Superciuk
Junior ++

Malcontenta di Mira - VE
Italy
|
Inserito il - 27 ago 2008 : 12:56:18
|
il motore e stato smontato e rimontato cuscinetti nuovi, paraoli nuovi, catena nuova, pignone nuovo, corona nuova tutto nuovo tranne il cambio prim/sec. anche l'albero e nuovo ho speso un botto albero sport x dl
poi rimontatto il tutto....
 |
|
skiro
Junior +

Sempre con noi
Trento - TN
Italy
|
Inserito il - 27 ago 2008 : 13:50:07
|
La prima domanda che Balbo ti ha fatto è importante:hai raccordato il carter ai travasi de cilindro?
Roby |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
|
Inserito il - 27 ago 2008 : 14:15:52
|
Superciuk!!:spiacente! ma non credo siano i paraoli saltati.Di saltato è sicuramente il tuo GURU. Prova pure .SE puoi tienimi informato sul sito (che vediamo tutti l'evolversi del problem) o anche mp.ciao
Balbo |
 |
|
Discussione  |
|