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 delucidazione varitronic/acc. eletronica indiana
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ago 2008 :  13:07:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao raga,
chiedeo a voi x avere una delucidazione...
ho acquitato un varitronic inquanto ho un gruppo termico " Mugello 200" x avere una giusta configurazione.....dopo varie " Bestemmie " x x carburarlo ma mai perfetta ( con carburo Pwk da 30 ) avevo il problema che dopo un po' sopratutto in corsa o quando scalavo le marce mi si spegneva ... mettevo in cavaletto pedalata e poi ripartiva...( premetto che a bassi regimi avevo un MG )in scalata dalla 4° alla 3° in frenata o freno motore mi si spegneva ...
( il selettore della chiavetta solo in posizione di spegnimento.. )
ora dopo avermi fatto gli ultimi 9km x ritornare a casa ...
ora ero orientato ad acquistare un acc. eletronica A.F speed..
o cosa consigliate voi....???
eventualmente se compra una indiana x albero dl che modifiche bisogna fare ????
thanks

Nel dubbio Accelera..........!!!

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 25 ago 2008 :  14:19:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non credo sia un problema di accensione..
ma piuttosto di setting del carburo a me faceva questo gioco quando ho provato il PHBL 24..
se mollavo si spegneva.. hai provato a pacioccare col carburo? o provarne un altro? come lo hai settato?
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ago 2008 :  17:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, non credo che sia un problema di carburazione...
visto che quando andavo a scalare mi si spegnava il motore!!!
settato cosi:
pwk da 30 getto del max 132, getto del minimo 38 spillo 3° tacca jjh

quando andavo a togliere la candela era bagnata e di colore niocciola circa....





Nel dubbio Accelera..........!!!
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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Inserito il - 25 ago 2008 :  18:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il 132 mi sembra troppo.
il 38 mi sembra troppo piccolo; di solito si monta un 50-55.
Prova a calare il max per primo e prova come va,poi a seguire alza il min. ciao

Balbo
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Gabo
Senior +


Chatillon - AO
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 ago 2008 :  19:57:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

il 132 mi sembra troppo.
il 38 mi sembra troppo piccolo; di solito si monta un 50-55.
Prova a calare il max per primo e prova come va,poi a seguire alza il min. ciao

Balbo


no.. di max c'è.. io sul 186 con 28 avevo il 135 e spillo alla 2a tacca dall'alto..
il min.. ehehehe.. baldo non sono come quelli dei PHBH sono completamente diversi i circuiti.. NO SMS MODE io montavo il 42 senza filtro..

hai su il filtro? hai fatto prove senza?? il tuo pwk ha il power jet o no?
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

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Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ago 2008 :  21:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x il carburo ha ragione Gabo...
ho guardato il minimo è ho un 40 come max 135....
come filtro a spugna
Allora il mio problema sta PRINCIPALMENTE nell'accensione....
perchè dopo un pò circa 3-4 km mi si spegne totalemte senza impianto inserito...

ho provato ad escudere il tutto con accensione a spinta ma ho lo stesso problema????

volevo sapere se qualcunoi uso l'accensione degli inglesi af speed???


Nel dubbio Accelera..........!!!
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Devise
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Rovigo - RO
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Il mio Garage

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Inserito il - 25 ago 2008 :  22:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono tutte accensioni che funzionano bene ! la variatronic ottima!
Anchio penso che sia il carburatore!
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skiro
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Sempre con noi


Trento - TN
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Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ago 2008 :  23:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come Devise ;Varitronic ottima ! Su 186 prima montavo un 30 PHBH che non si riusciva a carburare;poi ho montato un PHBH 28 ,spillo 2°tacca X 7,max 125 (posso diminuire ancora un po').Bene ai bassi e bene anche agli alti !

Roby
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brunide
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 ago 2008 :  23:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le ho entrambe: AF su TV2 175 (mugellato 186) con ventola standard; varitronic su 125 special (mugellata 225). Con la AF 3500 km senza alcun problema. Varitronic appena montata (1000 km) per ora ok

bruno
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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 26 ago 2008 :  07:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburatore....???
allora ne prendo uno + grande ma sono convinto che è un problema di elettronica, quando và in sopratemperatura stacca .........e si spegne il tutto...

ora vedo x un minkuni da 32 o altro..

x brunide haio un link x vedere l'accensione AF...

Nel dubbio Accelera..........!!!
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skiro
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Trento - TN
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Inserito il - 26 ago 2008 :  08:50:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...carburatore più grande ???!Per fare 5 km/h in più ( e non è detto!!!),magari trovando maggiori difficoltà nella carburazione e consumando una cisterna di miscela ??? Credimi,l'accensione va benissimo,mentre il carburo è tutto sballato !!!Ti suggerirei di calarlo addirittura !!Un bel 28 ,tarato a dovere,e sentirai che musica !!Ciao

Roby
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 26 ago 2008 :  09:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provato anche con il 28 lo stesso problema e se non
ricordo male ancora peggio........

Nel dubbio Accelera..........!!!
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skiro
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Trento - TN
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Inserito il - 26 ago 2008 :  11:44:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...mah...!Non so che dirti !Avrai la sfiga che ti perseguita come la nuvoletta di Fantozzi!Comunque AUGURI!

Roby
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 26 ago 2008 :  13:32:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai provato a fare le prove senza filtro?
io avevo il setting che hai te ma senza filtro.. non sembra ma a me faceva quel gioco col filtro..quello con la curva a 90 e il filtro di spugna. io proverei senza filtro.. de prove non costano nulla.. che se è quello ripsarmi dei bei soldini..

perhce vuoi cambiare il pwk? mica è malaccio.. valvola piatta venturi lucidato.. di meglio a livello prestazionale c'è poco..anche se c'è..
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 26 ago 2008 :  17:31:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non conosco quei carb. ma non sapevo che per andare ci volesse un getto così grande.
io ho provato un 186 marmitta af clubman carb phbl 30 gett. max 118 da controllare ma non credo di arrivare a 125.
Non per portare sfiga:qualche scazzatina nel cil.?Dovresti trovare in prestito un'altro carb.anche più piccolo un 28.Se poi risulta effettivamente ch'è laccensione, il problem è risolto.ciao

Balbo
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 26 ago 2008 :  18:04:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

non conosco quei carb. ma non sapevo che per andare ci volesse un getto così grande.
io ho provato un 186 marmitta af clubman carb phbl 30 gett. max 118 da controllare ma non credo di arrivare a 125.
Non per portare sfiga:qualche scazzatina nel cil.?Dovresti trovare in prestito un'altro carb.anche più piccolo un 28.Se poi risulta effettivamente ch'è laccensione, il problem è risolto.ciao

Balbo


se non sbaglio però superciuk monta una Jl road.. che gia chiede un getto del max più grande.. io con l'attuale carburo (vhst28) ho il max che è un 142..
si il provare un altro carburo sarebbe l'idea migliore.. non hai un amico che te ne presta uno? un phbh un phbl.. di qualsiasi dimensione..
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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 27 ago 2008 :  11:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ieri sera ho sentito il Guro della lambretta...
il mio problema stà che il motore aspira troppa aria Tipo Folletto..
devo smontare tutto e controllare/sostituire i paraolio lato volano e albero motore.......

Thanks a tutti.....



Nel dubbio Accelera..........!!!
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 27 ago 2008 :  12:06:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
domanda forse stupida ed inutile:quando hai messo il 200 non hai raccordato il carter ai travasi cil?
L'albero motore è stato sostituito?
I cuscinetti? i paraoli?presumo di no visto che il guru(chi è) ti ha consigliato di sostitirli.
In poche parole:che ci hai fatto prima del montaggio del 200? ciao

Balbo
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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 27 ago 2008 :  12:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il motore e stato smontato e rimontato
cuscinetti nuovi, paraoli nuovi, catena nuova, pignone nuovo, corona nuova tutto nuovo tranne il cambio prim/sec. anche l'albero e nuovo ho speso un botto albero sport x dl

poi rimontatto il tutto....


Nel dubbio Accelera..........!!!
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skiro
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Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 ago 2008 :  13:50:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La prima domanda che Balbo ti ha fatto è importante:hai raccordato il carter ai travasi de cilindro?

Roby
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 27 ago 2008 :  14:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Superciuk!!:spiacente! ma non credo siano i paraoli saltati.Di saltato è sicuramente il tuo GURU.
Prova pure .SE puoi tienimi informato sul sito (che vediamo tutti l'evolversi del problem) o anche mp.ciao

Balbo
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