Autore |
Discussione  |
Caveman
Junior

Castiglione di Ravenna - RA
Italy
80 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 ago 2008 : 16:45:50
|
mi sono accorto che il mio carburatore non ha la vite della regolazione aria! immagino che fosse per questo che non riuscivo a regolare il minimo e girava scarburata...  mi sapete dire se si riesce a trovare dai normali ricambisti? se si.. ha un codice o nome particolare, o sono uguali per tutti i carburatori? grazie.
Lambretta LI 150 III° serie ('63) |
|
Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 ago 2008 : 16:55:39
|
In linea di massima i costruttori usano gli stessi particolari su più carburatori, spece se fanno parte della stessa serie. Però diversificano da costruttore a cotruttore. La tua lambretta LI 150 3° serie monta un normalissimo Dell'Orto serie MA e la vite dell'aria è molto comune.
Dovrebbe essere come quello di questo carburatore: http://xoomer.alice.it/ahd_brezza/Motore/Motore%20big/Carburatore.JPG Il link non funziona in automatico, bisogna copiarlo sulla barra degli indirizzi.
Ciao, Gigi. |
 |
|
Caveman
Junior

Castiglione di Ravenna - RA
Italy
80 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 ago 2008 : 10:54:44
|
 con estremo imbarazzo... ma ne sono venuto a capo... in realta' non mi mancava nessuna vite... e' solo che tutti mi dicevano che il mio carb. doveva per forza avere quella vite... ma io l'avevo scambiata per quella del minimo...!  come gia spiegato in altri post, sono assolutamente un profano nel mondo degli scooter, e a quanto ricordavo, in altri carburatori coi quali ho avuto a che fare, c'era la vite del minimo (esterna con molla) e quella della carburazione che rimaneva interna al corpo del carb. ed era in genere una specie di grano di ottone... per cui io pensavo che anche in questi carb. fosse lo stesso. invecie a quanto ho capito, quella esterna con la molla e' quella della regolazione aria, e quella del minimo va ad agire sul "regolo" spra al carb. e non sollevando la valvola da sotto (tipo modelli vhs) vabbe', questione risolta... purtroppo pero' il problema di carburazione rimane... probabilmente la causa e' il paraolio di destra che aspira aria... 
Lambretta LI 150 III° serie ('63) |
 |
|
Caveman
Junior

Castiglione di Ravenna - RA
Italy
80 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 ago 2008 : 10:56:19
|
ops... paraolio di sinistra... 
Lambretta LI 150 III° serie ('63) |
 |
|
snow
Junior +
 
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 ago 2008 : 14:03:19
|
la vite dell'aria quanto deve essere girata dalla posizione zero per interderci? |
 |
|
poldo90
Senior
   
Negrar - VR
Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 ago 2008 : 14:11:05
|
fino a qundo NO SMS MODE senti che la moto tiene bene il minimo!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
 |
|
snow
Junior +
 
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 ago 2008 : 14:14:18
|
dopo provo allora, grazie.. |
 |
|
pistone
Junior ++
  
Corfinio - AQ
Italy
Il mio Garage 637 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 ago 2008 : 10:23:21
|
Ciao! Parti con 1+0.5 giri(un giro e mezzo!) come base.Poi la regoli per bene facendo degli aggiustamenti di 1/4 di giro la volta...devi sentire come va per capire se c'è bisogno di più o meno aria! Salutoni Lambrettistici Pistone   |
 |
|
snow
Junior +
 
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 ago 2008 : 10:59:01
|
Infatti sono partito da zero e ho fatto due giri indietro, sembra andar bene, scoppietta ancora un po, mi sa che dovrò stringerla ancora, che dici? |
 |
|
almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 ago 2008 : 11:21:03
|
Citazione: Messaggio inserito da snow
la vite dell'aria quanto deve essere girata dalla posizione zero per interderci?
Per regolare il minimo non si agisce solo sulla vite dell'aria...bensi' sulla combinazione delle due viti quella del minimo e quella dell'aria: Il minimo va sempre regolato a motore caldo, ricordando che la vite aria regola il titolo della miscela che si forma all'uscita del getto del minimo. Chiudendola si arrichisce, aprendola si impoverisce. 
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
snow
Junior +
 
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 ago 2008 : 11:26:41
|
si si infatti lo sapevo ma visto che la regolazione parte dalla vite dell'aria volevo capire quanto svitarla. Poi chiaramente regolo il minimo di conseguenza. |
 |
|
poldo90
Senior
   
Negrar - VR
Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 ago 2008 : 13:07:54
|
estatto!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
 |
|
snow
Junior +
 
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 ago 2008 : 14:04:00
|
dovrei aver trovato la combinazione giusta, tiene bene il minimo e non scoppietta più tanto come prima..devo provare l'accensione a freddo, spero non faccia fatica, perchè è un po che ci smanetto e mi sa che è un po ingolfata.. |
 |
|
poldo90
Senior
   
Negrar - VR
Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 ago 2008 : 14:06:55
|
provala tra un paio di orette!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
 |
|
snow
Junior +
 
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 22 ago 2008 : 14:31:34
|
vedo come si comporta quando finisco di lavorare, perchè stamattina a freddo l'ho dovuta spingere.. |
 |
|
snow
Junior +
 
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 ago 2008 : 16:13:22
|
a freddo si accende normalmente, ma continua a "borbottare" e ho notato una chiazza di miscela..che sia lo spillo che non chiude bene? Avevo già questo problema ma poi si era risolto.. |
 |
|
snow
Junior +
 
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 ago 2008 : 17:30:17
|
come posso risolvere questo "borbottamento" del motore? |
 |
|
almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 ago 2008 : 18:15:08
|
Citazione: Messaggio inserito da snow
come posso risolvere questo "borbottamento" del motore?
Ciao snow, ma il "borbottamento, è di carburazione o corrente 
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
snow
Junior +
 
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 ago 2008 : 10:00:58
|
escluderei il problema elettrico ma sarà sicuramente un problema di carburazione, svito ancora un po la vite dell'aria? |
 |
|
almo
Master
 
    
Carrara - MS
Italy
Il mio Garage 4303 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 ago 2008 : 10:37:31
|
Il carburatore è a posto? i getti, valvola, etc sono i suoi?
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
 |
|
snow
Junior +
 
Pordenone - PN
Italy
Il mio Garage 306 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 ago 2008 : 11:05:01
|
si si tutto ok, pulito e controllato a pressione |
 |
|
Discussione  |
|