Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico LI

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sbruscoli Posted - 19 feb 2004 : 09:20:38
Salve a tutti
c'è qualcuno che può darmi indicazioni su dove trovare dei fili elettrici da 1 mm con le colorazioni usate per l'impianto elettrico della LI? Ho una 3a serie smontata, dove il "meccanico" che ha fatto il lavoro invece di staccare i fastom dalla morsettiera ha pensato bene di tagliare i quattro cavi che escono dal volantino!!!
Pensavo che l'unica soluzione che mi resta è quella di risaldare i quattro fili che escono dal volantino, sostituendo quelli ormai corti, ma vorrei impiegare fili dello stesso colore. Pare che in commercio non ve ne siano di quelle colorazioni, o simili.
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 20 feb 2004 : 11:27:54
No problem! Cerca in un negozio che fornisce gli elettricisti! Io ho trovato un cavo BIANCO sporco(Ottimo uguale all'originale!) con i 4 cavi interni dei colori che cercavo!
Non fatti prendere dalla fretta! Non usare diversi colori per poi incasinarti, il tempo passa e i ricordi svaniscono, specialmente le trovate "GENIALI"!!!
Con calma tutto si trova, puoi provare da un demolitore, o da qualche installatore telefonico o vari negozietti! Cerca, cerca si trova di tutto di più!!!
Buona caccia!

Ciao.
Piega73.

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
pieremo Posted - 19 feb 2004 : 20:09:55
PRENDI DEL CAVO STERLINGATO BIANCO
E POI COLORALO COME VUOI CON I PENNARELLI.
CIAO.
superlambra Posted - 19 feb 2004 : 19:09:52
Anche io ho avuto lo stesso problema nel restauro della li 125 2^ serie che sto ultimando. Dopo numerosi tentativi di recupero dei vecchi fili, l'unica soluzione giusta è stata quella di sostituire i fili con altri nuovi comprati nei negozi specializzati in materiale elettrico che te lo vendono sfuso a metri.
Ciao
sbruscoli Posted - 19 feb 2004 : 17:44:07
Ciao Marcello
ho trovato solo il marrone, il blu in realtà è un viola scuro, non trovo verde e rosa. Proverò a cercare ancora, magari mi accontenterò di usare qualche colore simile.
Grazie
tagliaerbe Posted - 19 feb 2004 : 17:05:51
Credo stefano intenda i fili che escono dal volano.Io a dire il vero li ho trovati normalmente in commercio, blu, marrone e verde. Ho dissaldato i vecchi, passato i nuovi su una guaina grigia e poi risaldato i nuovi. Risultato: ho perso un po di tempo ma ne è valsa la pena. Saluti Marcello.
vintager Posted - 19 feb 2004 : 14:00:20
te lo dico per esp. personale, (su una vespa) fai prima a ricomprare l'impianto elettrico, viene un lavoro più pulito e spendi poco di più (30 mila delle vecchie lire circa) poi i fili in questione non è tanto facile trovarli del colore e dello spessore esatto, se li trovi te li vendono al metro nelle grandi distribuzioni di materiale elettrico, non sono normali fili sono termo resistenti..oppure rimedia un impianto elettrico usato analogo e taglia i fili che ti servono.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000