Autore |
Discussione  |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage
3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 feb 2004 : 09:20:38
|
Salve a tutti c'è qualcuno che può darmi indicazioni su dove trovare dei fili elettrici da 1 mm con le colorazioni usate per l'impianto elettrico della LI? Ho una 3a serie smontata, dove il "meccanico" che ha fatto il lavoro invece di staccare i fastom dalla morsettiera ha pensato bene di tagliare i quattro cavi che escono dal volantino!!!   Pensavo che l'unica soluzione che mi resta è quella di risaldare i quattro fili che escono dal volantino, sostituendo quelli ormai corti, ma vorrei impiegare fili dello stesso colore. Pare che in commercio non ve ne siano di quelle colorazioni, o simili. |
|
vintager
Junior +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 feb 2004 : 14:00:20
|
te lo dico per esp. personale, (su una vespa) fai prima a ricomprare l'impianto elettrico, viene un lavoro più pulito e spendi poco di più (30 mila delle vecchie lire circa) poi i fili in questione non è tanto facile trovarli del colore e dello spessore esatto, se li trovi te li vendono al metro nelle grandi distribuzioni di materiale elettrico, non sono normali fili sono termo resistenti..oppure rimedia un impianto elettrico usato analogo e taglia i fili che ti servono. |
 |
|
tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 19 feb 2004 : 17:05:51
|
Credo stefano intenda i fili che escono dal volano.Io a dire il vero li ho trovati normalmente in commercio, blu, marrone e verde. Ho dissaldato i vecchi, passato i nuovi su una guaina grigia e poi risaldato i nuovi. Risultato: ho perso un po di tempo ma ne è valsa la pena. Saluti Marcello. |
 |
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 feb 2004 : 17:44:07
|
Ciao Marcello ho trovato solo il marrone, il blu in realtà è un viola scuro, non trovo verde e rosa. Proverò a cercare ancora, magari mi accontenterò di usare qualche colore simile. Grazie |
 |
|
superlambra
Junior +

Quartu S. Elena - CA
Italy
Il mio Garage 219 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 19 feb 2004 : 19:09:52
|
Anche io ho avuto lo stesso problema nel restauro della li 125 2^ serie che sto ultimando. Dopo numerosi tentativi di recupero dei vecchi fili, l'unica soluzione giusta è stata quella di sostituire i fili con altri nuovi comprati nei negozi specializzati in materiale elettrico che te lo vendono sfuso a metri. Ciao |
 |
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 19 feb 2004 : 20:09:55
|
PRENDI DEL CAVO STERLINGATO BIANCO E POI COLORALO COME VUOI CON I PENNARELLI. CIAO. |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 20 feb 2004 : 11:27:54
|
No problem! Cerca in un negozio che fornisce gli elettricisti! Io ho trovato un cavo BIANCO sporco(Ottimo uguale all'originale!) con i 4 cavi interni dei colori che cercavo! Non fatti prendere dalla fretta! Non usare diversi colori per poi incasinarti, il tempo passa e i ricordi svaniscono, specialmente le trovate "GENIALI"!!! Con calma tutto si trova, puoi provare da un demolitore, o da qualche installatore telefonico o vari negozietti! Cerca, cerca si trova di tutto di più!!! Buona caccia!
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
|
Discussione  |
|