Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Impianto elettrico LI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 feb 2004 :  09:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
c'è qualcuno che può darmi indicazioni su dove trovare dei fili elettrici da 1 mm con le colorazioni usate per l'impianto elettrico della LI? Ho una 3a serie smontata, dove il "meccanico" che ha fatto il lavoro invece di staccare i fastom dalla morsettiera ha pensato bene di tagliare i quattro cavi che escono dal volantino!!!
Pensavo che l'unica soluzione che mi resta è quella di risaldare i quattro fili che escono dal volantino, sostituendo quelli ormai corti, ma vorrei impiegare fili dello stesso colore. Pare che in commercio non ve ne siano di quelle colorazioni, o simili.

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 feb 2004 :  14:00:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
te lo dico per esp. personale, (su una vespa) fai prima a ricomprare l'impianto elettrico, viene un lavoro più pulito e spendi poco di più (30 mila delle vecchie lire circa) poi i fili in questione non è tanto facile trovarli del colore e dello spessore esatto, se li trovi te li vendono al metro nelle grandi distribuzioni di materiale elettrico, non sono normali fili sono termo resistenti..oppure rimedia un impianto elettrico usato analogo e taglia i fili che ti servono.
Torna all'inizio della Pagina

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 feb 2004 :  17:05:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo stefano intenda i fili che escono dal volano.Io a dire il vero li ho trovati normalmente in commercio, blu, marrone e verde. Ho dissaldato i vecchi, passato i nuovi su una guaina grigia e poi risaldato i nuovi. Risultato: ho perso un po di tempo ma ne è valsa la pena. Saluti Marcello.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 feb 2004 :  17:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marcello
ho trovato solo il marrone, il blu in realtà è un viola scuro, non trovo verde e rosa. Proverò a cercare ancora, magari mi accontenterò di usare qualche colore simile.
Grazie

superlambra
Junior +

Quartu S. Elena - CA
Italy

Il mio Garage

219 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 feb 2004 :  19:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io ho avuto lo stesso problema nel restauro della li 125 2^ serie che sto ultimando. Dopo numerosi tentativi di recupero dei vecchi fili, l'unica soluzione giusta è stata quella di sostituire i fili con altri nuovi comprati nei negozi specializzati in materiale elettrico che te lo vendono sfuso a metri.
Ciao

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 feb 2004 :  20:09:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PRENDI DEL CAVO STERLINGATO BIANCO
E POI COLORALO COME VUOI CON I PENNARELLI.
CIAO.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 feb 2004 :  11:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No problem! Cerca in un negozio che fornisce gli elettricisti! Io ho trovato un cavo BIANCO sporco(Ottimo uguale all'originale!) con i 4 cavi interni dei colori che cercavo!
Non fatti prendere dalla fretta! Non usare diversi colori per poi incasinarti, il tempo passa e i ricordi svaniscono, specialmente le trovate "GENIALI"!!!
Con calma tutto si trova, puoi provare da un demolitore, o da qualche installatore telefonico o vari negozietti! Cerca, cerca si trova di tutto di più!!!
Buona caccia!

Ciao.
Piega73.

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000