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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
poldo90 Posted - 28 set 2008 : 14:18:54
ho la mia vespa vnb che mi perde un colpo, come posso risolvereil problema? smonto il volano e poi che faccio?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
poldo90 Posted - 05 ott 2008 : 17:56:01
No!!!!!! cos'è l'accusa o un'affermazione

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Py Posted - 05 ott 2008 : 17:32:59
Anche se non mi riguarda e non vorrei innescare una polemica: "è un accusa o un affermazione?"
Nei tuoi ultimi post si legge un pò di rabbia.
O sbaglio?

Py
poldo90 Posted - 05 ott 2008 : 17:01:11
ho smontato il volano. ho spostato di 1mm le bobbine, poi ho rimontato il tutto. Hora NO SMS MODE perde neanche un colpo, ma tiene il minimo alto per i getti tutti sballati

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Py Posted - 05 ott 2008 : 14:29:19
Beh, almeno dicci come hai risolto il problema!

Py
poldo90 Posted - 05 ott 2008 : 14:22:18
ora il problema è sistemato, NO SMS MODE ne perde più uno, e spero che NO SMS MODE ne perderà più. Grazie a tutti!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
poldo90 Posted - 30 set 2008 : 15:39:00
ok uno di questi giorni controllero!


TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Iso Posted - 30 set 2008 : 08:27:50
Si ritarda ruotando lo statore nllo stesso senso di rotazione del volano.
Le puntine si regolano con il volano montato attraverso le fessure del volano stesso.
Si deve ruotare il volano fino a trovare il punto di massima apertura, si misura con un spessimetro la distanza fra le due puntine.
Se sono da registrare si allenta appena la vite che blocca il piattelo porta puntine e le si avvicina o allontana. Si stringe nuovamente la vite e si ricontrolla lo spessore.
L'uso dello spessimentro è consigliato in sostituzione si può usare un buon occhiometro.

Ciao, Gigi.
pablo63 Posted - 29 set 2008 : 23:20:51
anchè la mia vnb perde un colpo da quando ho smontato il piatto bobine, ora penso chè sia un pelino anticipata ,prova a mollare le 3 viti del piatto e ruota il platto in senso orario di un mm
(segna con matita prima di ruotare)
poldo90 Posted - 29 set 2008 : 21:56:24
come si fa a regolare bene le puntine? ed anticipare o ritardare le bobbine?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Iso Posted - 29 set 2008 : 21:50:34
Cosa ti fa pensare che sia il volano? Il volano è la parte che gira, difficile che abbia dei problemi.
Il titolo della miscela è un termine per dire il rapporto tra aria e benzina, la carburazione insomma.
Volevo solo acertarmi che la regolazione della carburazione al minimo fosse a posto.
Se non è la carburazione e la corrente.
Può essere che fa poca corrente, o per guato alla bobina o per condensatore esaurito.
Ma può creare lo stesso sintomo anche le puntine regolate male.


Ciao, Gigi.
poldo90 Posted - 29 set 2008 : 21:43:24
!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
poldo90 Posted - 29 set 2008 : 18:00:23
quindi cosa dovrei fare se fosse i problema al volano, NO SMS MODE lo anticopo ma lo ritardo? poi in che senza NO SMS MODE e stato fatta la registrazione del minimo del titolo mischela al minimo

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Iso Posted - 29 set 2008 : 17:33:51
Secondo me può essere o che non è stato fatto ancora la registrazione del titolo della miscela al minimo o fa poca corrente alla candela.
Se dipende dalla corrente dovresti risolvere o migiorare avvicinado gli elettrodi della candela.
Il volano al momento lascialo stare. Se lo hai già smontato assicurati della distanza delle puntine siano corrette (0,4mm alla massima apertura).
Se dovesse essere la fase, allora può essere solo in anticipato, in questo caso noteresti anche ch se non dai una pedalata decisa per avviarla avvolte ti da il contracolpo.

Ciao, Gigi.
poldo90 Posted - 29 set 2008 : 16:12:59
il tappo era libero, il problema NO SMS MODE è quello. é al volano che faccio?

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
lupin III Posted - 29 set 2008 : 15:32:30
Io sul tappo della mia lambretta, ho soffiato con una pistola dell'aria e si è liberato.
Al limite, la prima volta che passi davanti ad un gommista o un benzinaio, ti fai prestare un'attimo la pistola dell'aria e ci soffi dentro, e il problema è risolto
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
poldo90 Posted - 29 set 2008 : 15:26:00
se è tappato come faccio a stapparlo?

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ilbreizh Posted - 28 set 2008 : 21:55:42
è un foro sul tappo, deve passare dell'aria in modo che non si creino vuoti durante la marcia

il breizh
poldo90 Posted - 28 set 2008 : 21:43:50
come faccio a vedere se è libero? comunque la benzina arriva che è un piacere!


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ilbreizh Posted - 28 set 2008 : 21:39:08
.. essendo stata restaurata, hai controllato che lo sfiato del serbatoio sia completamente libero? Sembra una banalità ma a volte ..

il breizh
poldo90 Posted - 28 set 2008 : 21:25:07
quello lo so! ma dopo aver tolto il volano cosa faccio anticipo o .....??

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

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