Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rimozione cuscinetto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giubusti Posted - 24 feb 2004 : 21:33:25
Per favore, c'è un sistema per rimuovere un cuscinetto inserito in una bussola di un carter senza l'apposito estrattore. In particolare sto cercando di rimuovere il cuscinetto dell'albero secondario di una B, quello che sta in una bussola cieca. Questo motore è proprio un "cancro" non riesco nemmeno a svitare i prigionieri del cilindro (svitol da più di un mese, tutte le sere ma niente da fare) qualche consiglio?
grazie a tutti
Giuseppe

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
kraian Posted - 03 mar 2004 : 13:57:57
allora l'unico cuscinetto che si fatica a trocare e' quello coi rullili( e non rulli) sfilabili... ma in quel caso.. se proprio vuoi puoi cambiare i rullini... poi non ho ben capito di quali bussole sulla sospensione posteriore stai parlando..., se intendi il tubo che unisce i due carter che insieme costituiscono il pezzo posteriore... ti consiglio( se non ha giochi eccessivi) di lasciarlo stare cosi come e'...risci mcm q a sostituire tutti i cuscinetti .. senza doverlo smontare.. e' una bega grossa da gestire poi.. al montaggio... se NO SMS MODE ti servono consigli io ho finito da poco di montare un motore simile...
(di che zona sei? )

Kraian
giubusti Posted - 03 mar 2004 : 07:42:03
....verissimo. L'ho visto tutto e mi metterei a piangere!! esempio: coppia conica posteriore: c'è un cuscinetto a rulli (introvabile) la cui bussola esterna è rimasta nel carter, la lascio lì e lo rimonto così com'è! I prigionieri hai ragione non li smonto anche se 1 va rimosso perchè rotto. Il cuscinetto in questione lo rimosso alla "pecorara" come ha detto Gis (grazie).
Le bussole della forcella carter sospensione posteriore le lascio montate così come sono non saprei come toglierle!
Devo dire che "cancro" per questo motore è un eufemismo! ma forse il bello di questa passione è anche questo che ne dite?
Grazie dei consigli (mi sa che tornerò presto su questo forum per chiederne ancora)
Giuseppe
kraian Posted - 02 mar 2004 : 22:32:07
be' un modo l o aveva elencato paolo.. tempo fa... l o stesso per togliere la bussola del cuscinetto cambio della li... NO SMS MODE caro giambusti in commercio per tali cuscinetti esisono anche gli estrattori appropriati...(anche se il costo e' un po' alto) poi mi chiedo perche' devi smontare i prigionieri del cilindro...
ed infine... se pensi che questo motore sia un cancro.... be' credimi ancora non l'hai visto bene tutto.. il bello deve ancora venire... ehheheheh

Kraian
gis Posted - 25 feb 2004 : 06:53:25
agisci alla "pecorara":salda un pezzo di ferro a t nel cuscinetto e poi con un martello lo tiri fuori, anche se si rovina non ci fa nulla poichè lo devi cambiare e quel tipo di cuscinetto lo trovi anche dal farmacista.
Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits