V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
almo |
Posted - 01 dic 2008 : 19:13:19 Ieri nel post "indovinello: trova l'errore" mi veniva confermato anche da sbruscoli che nel 200DL veniva montato il cuscinetto NU 2205 C3 e che andava tolto l'anello distanziale da 3mm...che corrisponde alla differenza tra NU 205 e il NU 2205. Oggi mi portano un motore 200 DL da revisionare, sempre col suo pistone originale da 66mm...e a detto del propietario nessuno vi aveva messo le mani.....N° SX 200*253984* Ora arriva il bello...quando smonto la flangia volano, trovo l' NU 205 C3 con scodellino e distanziale (logicamente).....allora vado sul Catalogo ricambi del DL e trovo che sia sul disegno che nell'elenco componenti mi da per tutte e tre le cilindrate sia il distanziale che lo scodellino.....     Qualcuno mi puo' chiarire l'enigma. Grazie
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
almo |
Posted - 03 dic 2008 : 21:04:38 Citazione: Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi
guarda,dai numeri di motore è sicuramente un dl200,primi mesi del 70 direi,se il proprietario vuol fare le cose come si deve devi trovare albero e volano, se va al risparmio posso dirti che i rulli dei cuscinetti nu205 odierni sono larghi come i rulli dei nu2205 di una volta,nonostante cambi l'ingombro,quindi secondo me(SECONDO ME)su un motore dl200 si puo montare anche un albero dei tipi precedenti... certo che se all'innocenti hanno pensato di cambiarlo ci sarà stato un motivo... ciao
www orsidellealpi it
Ciao Furla, sono pienamente d'accordo con te di cambiare biella e volano...non a caso all'INNOCENTI avevano adottato la nuova biella che era stata maggiorata anche nel perno piede di biella, in conseguenza delle maggiori prestazioni.
Grazie, per le "information".....
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 03 dic 2008 : 13:46:02 guarda,dai numeri di motore è sicuramente un dl200,primi mesi del 70 direi,se il proprietario vuol fare le cose come si deve devi trovare albero e volano, se va al risparmio posso dirti che i rulli dei cuscinetti nu205 odierni sono larghi come i rulli dei nu2205 di una volta,nonostante cambi l'ingombro,quindi secondo me(SECONDO ME)su un motore dl200 si puo montare anche un albero dei tipi precedenti... certo che se all'innocenti hanno pensato di cambiarlo ci sarà stato un motivo... ciao
www orsidellealpi it |
almo |
Posted - 03 dic 2008 : 13:13:29 Altre ipotesi.....  
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 02 dic 2008 : 09:52:01 secondo me qualcuno ha deciso di sostituire l' albero con quello di un motore che aveva a disaposizione e per non cambiare cuscinetti e paraoli ha messo anche la flangia del motore 'pre-dl'
www orsidellealpi it |
almo |
Posted - 02 dic 2008 : 07:52:44 Appurato che è un motore DL, eammesso che ci abbiano messo le mani.....( scusate se dubito )come spiegate il fatto che il catalogo riporta per le tre cilindrate sia distanziatore che scodellino...  
Freedom |
Posted - 02 dic 2008 : 01:04:12 Ho controllato sul mio libro magico avete ragione voi mi sono confuso è ho invertito la sequenza numerica, il DL inizia con250xxx come del resto il telaio e la SX inizia per 830xxx come il telaio.... Scusate l'errore. rimane il fatto che il motore di almo ha il codolo piccolo quindi credo che qualcuno gli abbia messo le mani.
Carletto |
Freedom |
Posted - 02 dic 2008 : 00:55:22 Adesso mi fate venire un dubbio......devo controllare i miei... mi ricordavo 25xxxx SX e 83xxxx DL ma a questo punto mi sa che mi sono confuso.....    Però perchè il motore di almo che inizia per 25xxxxx ha il codolo piccolo????? se è come dite voi dovrebbe essere un DL ma deve avere codolo grosso! controllerò...... solo che le ho sparpagliate in vari box ci metterò qualche giorno....
Carletto |
almo |
Posted - 01 dic 2008 : 20:46:55 Citazione: Messaggio inserito da Freedom
controlla il codolo del volano è piccolo o grosso?
Carletto
Ciao Carletto il codolo è piccolo.
Janez |
Posted - 01 dic 2008 : 20:29:15 col 25 iniziano i motori dl 200. fonte: libro di sticky
Lambretta Boys Trento
|
gaurlo |
Posted - 01 dic 2008 : 20:26:55 il mio dl200 inizia con 25 il mio sx200 inizia con 83 freedom sei sicuro??? x me è dl gaurlo |
Freedom |
Posted - 01 dic 2008 : 19:33:07 controlla il codolo del volano è piccolo o grosso?
Carletto |
Freedom |
Posted - 01 dic 2008 : 19:32:36 con quel numero di motore è un SX 200
Carletto |