Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI150 III... Smontaggio ruota posteriore e tamburo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
roby59 Posted - 04 gen 2009 : 17:12:34
Primo problema... svitati i 4 dadi, liberata ruota ma non riesco a sfilarla !! il pneus tocca davanti sul parafango e dietro sulla molla di trattenimento cofano !!
Secondo problema... il dado non si svita...dato un pò di santo Svitol...aspetto domani..suggerimenti del caso?? PS: la Lambra è in bilico sul suo bel puntone solleva moto degli attrezzi di serie..mi fa un pò paura...
Dai amici, aiuto!
Ciao !
Roby59

Roby59-MONZA
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Klauss101 Posted - 02 mar 2013 : 12:28:58
è andata ! sono riuscito a svitare il dado, prima mangiandolo un po' col flessibile, poi con una piccola mola da trapano così da fare un lavor quasi chirurgico e non intaccare la filettatura. problema risolta.
grazie per il consiglio.
rami55 Posted - 01 mar 2013 : 19:32:16
Prova di scaldare il dado con il cannello, vedrai che si svita. Ovviamente non esagerare per non rischiare di danneggiare la tempra del l'albero.

;-) Brummm
Klauss101 Posted - 28 feb 2013 : 22:44:04
ok ma se taglio il dado poi come faccio a togliere il copri mozzo ? se la filettatura si è saldata è diventata un tutto unico col mozzo stesso. no ?
Belligerante ugo Posted - 28 feb 2013 : 20:37:00
anchio ti consiglio di tagliarlo con un flessibile e poi lo sviti ma stai attento alla filettatura ciao

belligerante ugo
Task182 Posted - 28 feb 2013 : 20:28:09
Provare a "mangiare " il dado con un flessibile oppure farlo "saltare con uno spaccadadi,in fondo lo dovresti poi sostituire comunque no?
Klauss101 Posted - 28 feb 2013 : 20:20:48
ho messo la pistola alla massima potenza ossia 6 bar, ma nulla il dado non gira. con una chiave a bussola più opportuna leva qualche giro lo ha fatto ma vi giuro che va durissimo ed ho paura di strappare il filo e fare danni seri. penso che al precedente montaggio sia stato forzato ed ora è incollato.
accetto suggerimenti...la situazione attuale è quella in foto

grazie, ciao

Allegato: 2013228201959_P1030715.JPG
rami55 Posted - 26 feb 2013 : 20:27:44
Citazione:
Messaggio inserito da Klauss101

mi riaggancio a questa discussione. sulla mia LI 150 ho lo stesso problema, non riesco a svitare il dadone da 27 del, nonostante aver dato svitol ed addirittura usato la pistola pneumatica. da cosa dipende ?
ciao

È strano che con la pneumatica non riesca a svitare il dado, potrebbe essere che è stato montato forzandolo e fuori filettatura in tal caso potrebbe essersi praticamente saldato. Riprova comunque con la pistola aumentando la pressione di utilizzo, non vedo altra soluzione.

;-) Brummm
Belligerante ugo Posted - 26 feb 2013 : 19:25:10
ma la pistola è in posizione di svitaggio?

belligerante ugo
Klauss101 Posted - 26 feb 2013 : 18:59:30
mi riaggancio a questa discussione. sulla mia LI 150 ho lo stesso problema, non riesco a svitare il dadone da 27 del, nonostante aver dato svitol ed addirittura usato la pistola pneumatica. da cosa dipende ?
ciao
roby59 Posted - 09 gen 2009 : 16:19:11
Aggiornamento....
Per svitare il dado... messo in prima più un amico mi ha tenuto il freno tirato..si è svitato senza problemi.
Smontaggio tamburo..."delicate" martellate con pezzo di legno con cappuccio Vulkollan.. sui 4 perni ruota... diciamo 8 colpi ed è sceso... il resto è facile..ed ora sono pronto a rimontare le ganasce nuove prese in quel di Rodano...

Roby59-MONZA
rami55 Posted - 06 gen 2009 : 13:19:56
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Citazione:
Messaggio inserito da roby59

Cosa dici Almo, che se metto in prima e magari qualcuno mi frena anche il post, mi rendo la vita più facile per svitare il dadone?

Roby59-MONZA

Ciao Roby, se qualcuno ti tiene la ruota frenata, ti riesce meglio l'operazione..

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Se poi usi una pistola pneumatica non hai bisogno di nessuno

;-) Brummm
almo Posted - 05 gen 2009 : 11:35:45
Citazione:

Cosa dici Almo, che se metto in prima e magari qualcuno mi frena anche il post, mi rendo la vita più facile per svitare il dadone?

Roby59-MONZA

Ciao Roby, se qualcuno ti tiene la ruota frenata, ti riesce meglio l'operazione..

Claude03 Posted - 05 gen 2009 : 11:29:35
E poi dicci come va...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
roby59 Posted - 05 gen 2009 : 10:04:37

Roby59-MONZA
lbotticelli Posted - 04 gen 2009 : 19:23:49
Che hai un fermo al centro in alto sulla molla degli scudi? Questa molla scende verso il basso senza entrambe i cofani?

Il Botticelli
roby59 Posted - 04 gen 2009 : 18:04:01
OK, sgonfio il pneus.... poi provo a svitare con la ch 27 a stella il dadone... poi ti dico...grazie !!!

Roby59-MONZA
almo Posted - 04 gen 2009 : 17:32:53
Citazione:

Primo problema... svitati i 4 dadi, liberata ruota ma non riesco a sfilarla !! il pneus tocca davanti sul parafango e dietro sulla molla di trattenimento cofano !!
Secondo problema... il dado non si svita...dato un pò di santo Svitol...aspetto domani..suggerimenti del caso?? PS: la Lambra è in bilico sul suo bel puntone solleva moto degli attrezzi di serie..mi fa un pò paura...
Dai amici, aiuto!
Ciao !
Roby59

Ciao roby, dai messaggi che hai postato credo che sei un po' nei casini......
Andiamo per ordine:
La ruota se non esce la sgonfi.....vedrai che esce.
Il dado che non si svita penso sia quello centrale, sicuramente hai tolto il fermo....ora prendi una chiave a stella da 27mm, un martello di gomma, o normale...gli dai a svitare, il dado è normale quindi si svita in senso antiorario...
Per le ganasce le vendono gia pronte senza che stai a trafficare con le vecchie....
Come ti avevo consigliato nell'altro post delle lampade vai a Rodano.... li trovi tutto...
SE hai altre domande vai pure.

Roby59-MONZA

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000