V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
roby59 |
Posted - 04 gen 2009 : 17:12:34 Primo problema... svitati i 4 dadi, liberata ruota ma non riesco a sfilarla !! il pneus tocca davanti sul parafango e dietro sulla molla di trattenimento cofano !! Secondo problema... il dado non si svita...dato un pò di santo Svitol...aspetto domani..suggerimenti del caso?? PS: la Lambra è in bilico sul suo bel puntone solleva moto degli attrezzi di serie..mi fa un pò paura... Dai amici, aiuto! Ciao ! Roby59
Roby59-MONZA |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Klauss101 |
Posted - 02 mar 2013 : 12:28:58 è andata ! sono riuscito a svitare il dado, prima mangiandolo un po' col flessibile, poi con una piccola mola da trapano così da fare un lavor quasi chirurgico e non intaccare la filettatura. problema risolta. grazie per il consiglio. |
rami55 |
Posted - 01 mar 2013 : 19:32:16 Prova di scaldare il dado con il cannello, vedrai che si svita. Ovviamente non esagerare per non rischiare di danneggiare la tempra del l'albero.
;-) Brummm |
Klauss101 |
Posted - 28 feb 2013 : 22:44:04 ok ma se taglio il dado poi come faccio a togliere il copri mozzo ? se la filettatura si è saldata è diventata un tutto unico col mozzo stesso. no ? |
Belligerante ugo |
Posted - 28 feb 2013 : 20:37:00 anchio ti consiglio di tagliarlo con un flessibile e poi lo sviti ma stai attento alla filettatura ciao
belligerante ugo |
Task182 |
Posted - 28 feb 2013 : 20:28:09 Provare a "mangiare " il dado con un flessibile oppure farlo "saltare con uno spaccadadi,in fondo lo dovresti poi sostituire comunque no?
|
Klauss101 |
Posted - 28 feb 2013 : 20:20:48 ho messo la pistola alla massima potenza ossia 6 bar, ma nulla il dado non gira. con una chiave a bussola più opportuna leva qualche giro lo ha fatto ma vi giuro che va durissimo ed ho paura di strappare il filo e fare danni seri. penso che al precedente montaggio sia stato forzato ed ora è incollato. accetto suggerimenti...la situazione attuale è quella in foto
grazie, ciao
Allegato: 2013228201959_P1030715.JPG |
rami55 |
Posted - 26 feb 2013 : 20:27:44 Citazione: Messaggio inserito da Klauss101
mi riaggancio a questa discussione. sulla mia LI 150 ho lo stesso problema, non riesco a svitare il dadone da 27 del, nonostante aver dato svitol ed addirittura usato la pistola pneumatica. da cosa dipende ? ciao
È strano che con la pneumatica non riesca a svitare il dado, potrebbe essere che è stato montato forzandolo e fuori filettatura in tal caso potrebbe essersi praticamente saldato. Riprova comunque con la pistola aumentando la pressione di utilizzo, non vedo altra soluzione.
;-) Brummm |
Belligerante ugo |
Posted - 26 feb 2013 : 19:25:10 ma la pistola è in posizione di svitaggio?
belligerante ugo |
Klauss101 |
Posted - 26 feb 2013 : 18:59:30 mi riaggancio a questa discussione. sulla mia LI 150 ho lo stesso problema, non riesco a svitare il dadone da 27 del, nonostante aver dato svitol ed addirittura usato la pistola pneumatica. da cosa dipende ? ciao |
roby59 |
Posted - 09 gen 2009 : 16:19:11 Aggiornamento.... Per svitare il dado... messo in prima più un amico mi ha tenuto il freno tirato..si è svitato senza problemi. Smontaggio tamburo..."delicate" martellate con pezzo di legno con cappuccio Vulkollan.. sui 4 perni ruota... diciamo 8 colpi ed è sceso... il resto è facile..ed ora sono pronto a rimontare le ganasce nuove prese in quel di Rodano...
Roby59-MONZA |
rami55 |
Posted - 06 gen 2009 : 13:19:56 Citazione: Messaggio inserito da almo
Citazione: Messaggio inserito da roby59
Cosa dici Almo, che se metto in prima e magari qualcuno mi frena anche il post, mi rendo la vita più facile per svitare il dadone?
Roby59-MONZA
Ciao Roby, se qualcuno ti tiene la ruota frenata, ti riesce meglio l'operazione..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Se poi usi una pistola pneumatica non hai bisogno di nessuno 
;-) Brummm |
almo |
Posted - 05 gen 2009 : 11:35:45 Citazione: Messaggio inserito da roby59
Cosa dici Almo, che se metto in prima e magari qualcuno mi frena anche il post, mi rendo la vita più facile per svitare il dadone?
Roby59-MONZA
Ciao Roby, se qualcuno ti tiene la ruota frenata, ti riesce meglio l'operazione..
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Claude03 |
Posted - 05 gen 2009 : 11:29:35 E poi dicci come va...
The Meaning Under -OVERFLOW - 2008 myspace . com/themeaningunder |
roby59 |
Posted - 05 gen 2009 : 10:04:37 Cosa dici Almo, che se metto in prima e magari qualcuno mi frena anche il post, mi rendo la vita più facile per svitare il dadone?
Roby59-MONZA |
lbotticelli |
Posted - 04 gen 2009 : 19:23:49 Che hai un fermo al centro in alto sulla molla degli scudi? Questa molla scende verso il basso senza entrambe i cofani?
Il Botticelli |
roby59 |
Posted - 04 gen 2009 : 18:04:01 OK, sgonfio il pneus.... poi provo a svitare con la ch 27 a stella il dadone... poi ti dico...grazie !!!
Roby59-MONZA |
almo |
Posted - 04 gen 2009 : 17:32:53 Citazione: Messaggio inserito da roby59
Primo problema... svitati i 4 dadi, liberata ruota ma non riesco a sfilarla !! il pneus tocca davanti sul parafango e dietro sulla molla di trattenimento cofano !! Secondo problema... il dado non si svita...dato un pò di santo Svitol...aspetto domani..suggerimenti del caso?? PS: la Lambra è in bilico sul suo bel puntone solleva moto degli attrezzi di serie..mi fa un pò paura... Dai amici, aiuto! Ciao ! Roby59
Ciao roby, dai messaggi che hai postato credo che sei un po' nei casini...... Andiamo per ordine: La ruota se non esce la sgonfi.....vedrai che esce. Il dado che non si svita penso sia quello centrale, sicuramente hai tolto il fermo....ora prendi una chiave a stella da 27mm, un martello di gomma, o normale...gli dai a svitare, il dado è normale quindi si svita in senso antiorario... Per le ganasce le vendono gia pronte senza che stai a trafficare con le vecchie.... Come ti avevo consigliato nell'altro post delle lampade vai a Rodano.... li trovi tutto... SE hai altre domande vai pure.
Roby59-MONZA
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |