Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta125B

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
charly27 Posted - 08 feb 2009 : 00:06:22
Volevo farvi partecici di un restauro fatto 4 anni fa ad un amico.

Allegato: 200927233130_IMG_0003-1.jpg




Allegato: IMG_0005-1.jpg
123,88 KB

Allegato: lambretta 125B a pezzi_0006-1.jpg
111,17 KB

Allegato: lambretta125B telaio_0007-1.jpg
122,42 KB

Allegato: image-9.jpg
117,38 KB
purtroppo queste sono le uniche foto che ho.

ciao Carlo
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
charly27 Posted - 12 feb 2009 : 22:07:36
No, quella che ho visto non poteva rimanereun conservato; doveva essere completamente restaurata. Avesse avuto i documenti avrei instaurato anche una trattativa, non si sa mai con questi chiari di luna.

ciao Carlo
125m Posted - 11 feb 2009 : 23:25:47
Ciao,
sono d'accordissimo con te sul fatto che sia un prezzo esagerato.
Come ho già avuto modo di scrivere tempo fa, la B è in una sitazione di mercato piuttosto infausta,cioè pur essendo la sorella minore della 125m ( A ) molto più ricercata e quotata, anche se diretta discendente e molto più simile nella tecnica, viene considerata sul mercato un po' la "mamma" della C.
Prova a verificare sulle varie riviste e sulle inserzioni quello che sono le quotazioni (veritiere)di una B, arriverai ad una cifra di circa 5000 - 6000 euro. Ora togli tutto ciò che ti va via in cromature, verniciature, ricambi, mano d' opera e vedi che come per incanto il valore per una B da rifare da capo a piede può essere molto inferiore ai 4000 richiesti.
Certo il discorso cambia se l' esemplare in questione era conservabile con vernice origiale, cromature ok, documenti ecc.
A quel punto con un po' di olio di gomito e qualche spesa per ripristinare la meccanica ti ritrovi un conservato da urlo, ecco che i 4000 euro potevano essere un affare.
Concordo comunque sul fatto che è uno dei mezzi più divetenti da guidare, molto maneggevole e se messa bene a punto di meccanica ed elettricità è molto affidabile.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
charly27 Posted - 11 feb 2009 : 22:39:25
Era completamente da rifare. Così a colpo d'occhio sembrava essere completa come mi ha detto il venditore. Ma la richiesta mi è sembrata comunque esagerata.

ciao Carlo
lambrettista Posted - 11 feb 2009 : 22:11:08
era conservata o da rifare?io a quel prezzo 3 anni fa lo' presa conservata con tutti i documenti con fattura d'acquisto e libretto uso e manutenzione ,mi sono fatto 1000 km per ritirarla di persona,pero' e bellissima ciao lambrettista
charly27 Posted - 11 feb 2009 : 21:59:36
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

A quanto stanno? Quanto sparano?


All'ultimo mercatino di Arezzo per una B seconda versione radiata d'ufficio con estratto cronologico la richiesta era 4000 Euroni, da restaurare. Il venditore mi ha anche detto :guarda che è tutta completa!!
Voi che ne dite??

ciao Carlo
lambrettista Posted - 11 feb 2009 : 21:22:20
gidare una b per strada e' come essere in sella ad una bicicletta piccola e maneggevole,molto differente da una c o una d,io quelle poche volte che la uso per strada la gente mi guarda specialmente i vechietti quali azano il dito per indicarmi e io con un sorriso alzo la mano e salutoquando uso quella o la vespa a bacchetta sono al centro dell'attenzione che gran bei mezzi,ciao lambrettista,
p@olo Posted - 11 feb 2009 : 20:43:52
A quanto stanno? Quanto sparano?
charly27 Posted - 08 feb 2009 : 21:47:19
Grazie dei complimenti purtoppo però non è mia. Durante il restauro me ne sono innamorato e mi sono messo alla ricerca di un modello uguale,quelle che ho trovato finora mi hanno chiesto delle cifre esagerate e per ora aspetto chissa .....

ciao Carlo
greco Posted - 08 feb 2009 : 20:43:32
complimenti, veramente un bel restauro.fa sempre piacere vedere una lambretta cosi,saluti angelo
charly27 Posted - 08 feb 2009 : 20:24:56
La A non l'ho mai provata, ma per quanto riguarda la guida non dovrebbe essere molto diversa dalla B.Qust'ultima si guida veramente come una bicicletta ha una maneggevolezza e una leggerezza che non ha neppure la vespa 50 special.Per il cambio: ahimè nota dolente quel cavo "teleflex"L'avrò registrato forse una decina di volte non è mai stato perfetto, mentre il cambio della A essendo tutto a rinvii a bacchetta probabilmente è più preciso. Comfort di guida: sicuramente la A è più rigida(manca un ammortizzatore posteriore), la B ce l'ha ed è più morbida.

ciao Carlo
guido angelo Posted - 08 feb 2009 : 18:10:38
non sono d'accordo con Mego,
la A è godibilissima,è molto agile e ben usabile.
certo non bisogna pensare di fare grandi frenate ma se stai attento la usi come una bicicletta.
ciao
Guido

guido delli ponti
poldo90 Posted - 08 feb 2009 : 17:47:22
bella, proprio un bel lavoro!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
De Santis Pietro Posted - 08 feb 2009 : 17:02:23
Veramente molto bella, complimenti per la cura e l'ordine.
Mego Posted - 08 feb 2009 : 16:51:00
Gran bel "farro"!!!complimenti charly27....La B oltretutto è il miglior compromesso tra LAMBRETTA veramente d'epoca e la possibilità di poterla usare "quasi" serenenamente nel traffico odierno.
Anche la A è meravigliosa per carità...ma non so se vi è mai cpitato di provare a guidarne una su strade aperte normalemnte al traffico!!!Tra cambio a pedale (con la precisione degli innesti che è quel che è...bisogna saper dosare la "pedata",poi il clacson a pedale...frizione...insomma,forse negli anni 40/50 si riusciva a guidare anche per via del Traffico quasi inesistende rispetto a quello di oggi!Ma guidare una A oggi è un agonia!!).
La B invece è molto più pratica e poi il suo classico rumore da "motozappa" è semplicemente favoloso!!!!!!!


Complimenti ancora!!


-SX 200-
p@olo Posted - 08 feb 2009 : 12:29:26
Stupenda!
lambrettista Posted - 08 feb 2009 : 10:03:37
complimenti molto bella bel lavoro stefano lambrettista
125m Posted - 08 feb 2009 : 00:12:00
Bene,
sembra che tutte le caratteristiche di origine siano state rispettate.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits