V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
charly27 |
Posted - 08 feb 2009 : 00:06:22 Volevo farvi partecici di un restauro fatto 4 anni fa ad un amico.
Allegato: 200927233130_IMG_0003-1.jpg
Allegato: IMG_0005-1.jpg 123,88 KB
Allegato: lambretta 125B a pezzi_0006-1.jpg 111,17 KB
Allegato: lambretta125B telaio_0007-1.jpg 122,42 KB
Allegato: image-9.jpg 117,38 KB purtroppo queste sono le uniche foto che ho.
ciao Carlo |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
charly27 |
Posted - 12 feb 2009 : 22:07:36 No, quella che ho visto non poteva rimanereun conservato; doveva essere completamente restaurata. Avesse avuto i documenti avrei instaurato anche una trattativa, non si sa mai con questi chiari di luna.
ciao Carlo |
125m |
Posted - 11 feb 2009 : 23:25:47 Ciao, sono d'accordissimo con te sul fatto che sia un prezzo esagerato. Come ho già avuto modo di scrivere tempo fa, la B è in una sitazione di mercato piuttosto infausta,cioè pur essendo la sorella minore della 125m ( A ) molto più ricercata e quotata, anche se diretta discendente e molto più simile nella tecnica, viene considerata sul mercato un po' la "mamma" della C. Prova a verificare sulle varie riviste e sulle inserzioni quello che sono le quotazioni (veritiere)di una B, arriverai ad una cifra di circa 5000 - 6000 euro. Ora togli tutto ciò che ti va via in cromature, verniciature, ricambi, mano d' opera e vedi che come per incanto il valore per una B da rifare da capo a piede può essere molto inferiore ai 4000 richiesti. Certo il discorso cambia se l' esemplare in questione era conservabile con vernice origiale, cromature ok, documenti ecc. A quel punto con un po' di olio di gomito e qualche spesa per ripristinare la meccanica ti ritrovi un conservato da urlo, ecco che i 4000 euro potevano essere un affare. Concordo comunque sul fatto che è uno dei mezzi più divetenti da guidare, molto maneggevole e se messa bene a punto di meccanica ed elettricità è molto affidabile.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
charly27 |
Posted - 11 feb 2009 : 22:39:25 Era completamente da rifare. Così a colpo d'occhio sembrava essere completa come mi ha detto il venditore. Ma la richiesta mi è sembrata comunque esagerata.
ciao Carlo |
lambrettista |
Posted - 11 feb 2009 : 22:11:08 era conservata o da rifare?io a quel prezzo 3 anni fa lo' presa conservata con tutti i documenti con fattura d'acquisto e libretto uso e manutenzione ,mi sono fatto 1000 km per ritirarla di persona, pero' e bellissima ciao lambrettista |
charly27 |
Posted - 11 feb 2009 : 21:59:36 Citazione: Messaggio inserito da p@olo
A quanto stanno? Quanto sparano?
All'ultimo mercatino di Arezzo per una B seconda versione radiata d'ufficio con estratto cronologico la richiesta era 4000 Euroni, da restaurare. Il venditore mi ha anche detto :guarda che è tutta completa!! Voi che ne dite??
ciao Carlo |
lambrettista |
Posted - 11 feb 2009 : 21:22:20 gidare una b per strada e' come essere in sella ad una bicicletta piccola e maneggevole,molto differente da una c o una d,io quelle poche volte che la uso per strada la gente mi guarda specialmente i vechietti quali azano il dito per indicarmi e io con un sorriso alzo la mano e saluto quando uso quella o la vespa a bacchetta sono al centro dell'attenzione che gran bei mezzi, ciao lambrettista, |
p@olo |
Posted - 11 feb 2009 : 20:43:52 A quanto stanno? Quanto sparano? |
charly27 |
Posted - 08 feb 2009 : 21:47:19 Grazie dei complimenti purtoppo però non è mia. Durante il restauro me ne sono innamorato e mi sono messo alla ricerca di un modello uguale,quelle che ho trovato finora mi hanno chiesto delle cifre esagerate e per ora aspetto chissa .....
ciao Carlo |
greco |
Posted - 08 feb 2009 : 20:43:32 complimenti, veramente un bel restauro.fa sempre piacere vedere una lambretta cosi,saluti angelo |
charly27 |
Posted - 08 feb 2009 : 20:24:56 La A non l'ho mai provata, ma per quanto riguarda la guida non dovrebbe essere molto diversa dalla B.Qust'ultima si guida veramente come una bicicletta ha una maneggevolezza e una leggerezza che non ha neppure la vespa 50 special.Per il cambio: ahimè nota dolente quel cavo "teleflex"L'avrò registrato forse una decina di volte non è mai stato perfetto, mentre il cambio della A essendo tutto a rinvii a bacchetta probabilmente è più preciso. Comfort di guida: sicuramente la A è più rigida(manca un ammortizzatore posteriore), la B ce l'ha ed è più morbida.
ciao Carlo |
guido angelo |
Posted - 08 feb 2009 : 18:10:38 non sono d'accordo con Mego, la A è godibilissima,è molto agile e ben usabile. certo non bisogna pensare di fare grandi frenate ma se stai attento la usi come una bicicletta. ciao Guido
guido delli ponti |
poldo90 |
Posted - 08 feb 2009 : 17:47:22 bella, proprio un bel lavoro!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
De Santis Pietro |
Posted - 08 feb 2009 : 17:02:23 Veramente molto bella, complimenti per la cura e l'ordine. |
Mego |
Posted - 08 feb 2009 : 16:51:00 Gran bel "farro"!!!complimenti charly27....La B oltretutto è il miglior compromesso tra LAMBRETTA veramente d'epoca e la possibilità di poterla usare "quasi" serenenamente nel traffico odierno. Anche la A è meravigliosa per carità...ma non so se vi è mai cpitato di provare a guidarne una su strade aperte normalemnte al traffico!!!Tra cambio a pedale (con la precisione degli innesti che è quel che è...bisogna saper dosare la "pedata",poi il clacson a pedale...frizione...insomma,forse negli anni 40/50 si riusciva a guidare anche per via del Traffico quasi inesistende rispetto a quello di oggi!Ma guidare una A oggi è un agonia!!). La B invece è molto più pratica e poi il suo classico rumore da "motozappa" è semplicemente favoloso!!!!!!!
Complimenti ancora!!
- SX 200 -
|
p@olo |
Posted - 08 feb 2009 : 12:29:26 Stupenda! |
lambrettista |
Posted - 08 feb 2009 : 10:03:37 complimenti molto bella bel lavoro stefano lambrettista |
125m |
Posted - 08 feb 2009 : 00:12:00 Bene, sembra che tutte le caratteristiche di origine siano state rispettate.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |