Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta125B
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 feb 2009 :  00:06:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo farvi partecici di un restauro fatto 4 anni fa ad un amico.

Allegato: 200927233130_IMG_0003-1.jpg




Allegato: IMG_0005-1.jpg
123,88 KB

Allegato: lambretta 125B a pezzi_0006-1.jpg
111,17 KB

Allegato: lambretta125B telaio_0007-1.jpg
122,42 KB

Allegato: image-9.jpg
117,38 KB
purtroppo queste sono le uniche foto che ho.

ciao Carlo

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 feb 2009 :  00:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene,
sembra che tutte le caratteristiche di origine siano state rispettate.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 feb 2009 :  10:03:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti molto bella bel lavoro stefano lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 feb 2009 :  12:29:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stupenda!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2009 :  16:51:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gran bel "farro"!!!complimenti charly27....La B oltretutto è il miglior compromesso tra LAMBRETTA veramente d'epoca e la possibilità di poterla usare "quasi" serenenamente nel traffico odierno.
Anche la A è meravigliosa per carità...ma non so se vi è mai cpitato di provare a guidarne una su strade aperte normalemnte al traffico!!!Tra cambio a pedale (con la precisione degli innesti che è quel che è...bisogna saper dosare la "pedata",poi il clacson a pedale...frizione...insomma,forse negli anni 40/50 si riusciva a guidare anche per via del Traffico quasi inesistende rispetto a quello di oggi!Ma guidare una A oggi è un agonia!!).
La B invece è molto più pratica e poi il suo classico rumore da "motozappa" è semplicemente favoloso!!!!!!!


Complimenti ancora!!


-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2009 :  17:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente molto bella, complimenti per la cura e l'ordine.
Torna all'inizio della Pagina

poldo90
Senior


Negrar - VR
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2009 :  17:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bella, proprio un bel lavoro!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2009 :  18:10:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono d'accordo con Mego,
la A è godibilissima,è molto agile e ben usabile.
certo non bisogna pensare di fare grandi frenate ma se stai attento la usi come una bicicletta.
ciao
Guido

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 feb 2009 :  20:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La A non l'ho mai provata, ma per quanto riguarda la guida non dovrebbe essere molto diversa dalla B.Qust'ultima si guida veramente come una bicicletta ha una maneggevolezza e una leggerezza che non ha neppure la vespa 50 special.Per il cambio: ahimè nota dolente quel cavo "teleflex"L'avrò registrato forse una decina di volte non è mai stato perfetto, mentre il cambio della A essendo tutto a rinvii a bacchetta probabilmente è più preciso. Comfort di guida: sicuramente la A è più rigida(manca un ammortizzatore posteriore), la B ce l'ha ed è più morbida.

ciao Carlo
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

805 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 feb 2009 :  20:43:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti, veramente un bel restauro.fa sempre piacere vedere una lambretta cosi,saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 feb 2009 :  21:47:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei complimenti purtoppo però non è mia. Durante il restauro me ne sono innamorato e mi sono messo alla ricerca di un modello uguale,quelle che ho trovato finora mi hanno chiesto delle cifre esagerate e per ora aspetto chissa .....

ciao Carlo
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 feb 2009 :  20:43:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quanto stanno? Quanto sparano?
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 feb 2009 :  21:22:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gidare una b per strada e' come essere in sella ad una bicicletta piccola e maneggevole,molto differente da una c o una d,io quelle poche volte che la uso per strada la gente mi guarda specialmente i vechietti quali azano il dito per indicarmi e io con un sorriso alzo la mano e salutoquando uso quella o la vespa a bacchetta sono al centro dell'attenzione che gran bei mezzi,ciao lambrettista,
Torna all'inizio della Pagina

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 feb 2009 :  21:59:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

A quanto stanno? Quanto sparano?


All'ultimo mercatino di Arezzo per una B seconda versione radiata d'ufficio con estratto cronologico la richiesta era 4000 Euroni, da restaurare. Il venditore mi ha anche detto :guarda che è tutta completa!!
Voi che ne dite??

ciao Carlo
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 feb 2009 :  22:11:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era conservata o da rifare?io a quel prezzo 3 anni fa lo' presa conservata con tutti i documenti con fattura d'acquisto e libretto uso e manutenzione ,mi sono fatto 1000 km per ritirarla di persona,pero' e bellissima ciao lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 feb 2009 :  22:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era completamente da rifare. Così a colpo d'occhio sembrava essere completa come mi ha detto il venditore. Ma la richiesta mi è sembrata comunque esagerata.

ciao Carlo
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 feb 2009 :  23:25:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
sono d'accordissimo con te sul fatto che sia un prezzo esagerato.
Come ho già avuto modo di scrivere tempo fa, la B è in una sitazione di mercato piuttosto infausta,cioè pur essendo la sorella minore della 125m ( A ) molto più ricercata e quotata, anche se diretta discendente e molto più simile nella tecnica, viene considerata sul mercato un po' la "mamma" della C.
Prova a verificare sulle varie riviste e sulle inserzioni quello che sono le quotazioni (veritiere)di una B, arriverai ad una cifra di circa 5000 - 6000 euro. Ora togli tutto ciò che ti va via in cromature, verniciature, ricambi, mano d' opera e vedi che come per incanto il valore per una B da rifare da capo a piede può essere molto inferiore ai 4000 richiesti.
Certo il discorso cambia se l' esemplare in questione era conservabile con vernice origiale, cromature ok, documenti ecc.
A quel punto con un po' di olio di gomito e qualche spesa per ripristinare la meccanica ti ritrovi un conservato da urlo, ecco che i 4000 euro potevano essere un affare.
Concordo comunque sul fatto che è uno dei mezzi più divetenti da guidare, molto maneggevole e se messa bene a punto di meccanica ed elettricità è molto affidabile.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 12 feb 2009 :  22:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, quella che ho visto non poteva rimanereun conservato; doveva essere completamente restaurata. Avesse avuto i documenti avrei instaurato anche una trattativa, non si sa mai con questi chiari di luna.

ciao Carlo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits