V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alex71276 |
Posted - 12 feb 2009 : 11:33:45 Ciao raga ho trovato smontando il carburatore dal collettore di apirazione uno strano spessorino di ottone...che presumibilmente è stato montato dal precedente proprietario per fissare meglio il carburo al collettore.Poichè se lo tolgo il carburatore si muove di parecchio e questo spessorino è tutto mangiato, sapete dirmi per caso dove li potrei trovare? considerate che lo spessore sarà al massimo di 2/3 decimi
Alessandro |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Alex71276 |
Posted - 13 feb 2009 : 10:31:55 Capisco ma in certi casi bisogna fare di necessità virtu'...e magari un pizzico di fortuna che non guasta mai.
Alessandro |
Iso |
Posted - 13 feb 2009 : 10:22:22 Fai pure lo spessore col teflon idraulico, giusto per provare, ma non ti possiamo rassicurarti che duri, a seguito delle fibbrazioni prima o poi si allenterà. Il fissaggio deve essere rigido.
Ciao, Gigi. |
Alex71276 |
Posted - 13 feb 2009 : 09:16:56 Il problema è proprio quello che non conosco nessun tornitore che mi possa fare questo piacere.Per quello pensavo di fare una sorta di lavoro fai da te, ma volgio essere quanto meno sicuro che il lavoro possa essere duraturo.
Alessandro |
lupin III |
Posted - 13 feb 2009 : 08:58:46 Penso che il nastro, non possa garantire lo stesso risultato di tenuta della bussola. Secondo me, il lavoro migliore, è quello di far fare una bussola in teflon da un tornitore, come ti ha suggerito isoscooter, per un tornitore, è un lavoro di 10/15 minuti, se poi hai un'amico che lavora in un'officina, il gioco è fatto. ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
fralor1966 |
Posted - 13 feb 2009 : 08:58:36 Rifare tutta la boccola in teflon è senza ombra di dubbio la miglior cosa, il mio rimedio rassicuro che è valido e non crea nessun problema. Tale rimedio lo si potrebbe definire....conservativo....visto che era utilizzato anche all'epoca dei nostri mezzi. Rifare la boccola, come già detto, è la miglior cosa ovviamente.
miki |
Alex71276 |
Posted - 13 feb 2009 : 08:28:13 E se anzichè utilizzare una boccola in teflon, usassi del nastro in teflon, quello utilizzato dagli idraulici per ricoprire i filetti dei tubi?
Alessandro |
Iso |
Posted - 12 feb 2009 : 18:34:42 Io non suggerire il lamierino per far spessore, perchè non rassicura la sigillatura, spece nel punto in cui si sormota o si incrocia. Meglio se porti il carburatore e il colettore da un tornitore, fai tornire le due uperfici in modo che sia perfettamente circolari e fai fare un boccola in teflon, come dice Adulti, o anche in bronzo da inserrire o sul colettore o nella bocca del carburatore.
Ciao, Gigi. |
alduti |
Posted - 12 feb 2009 : 17:04:33 per mè la miglior cosa è rifare la boccola in teflon..un mio amico invece l'à comprata dal rivenditore Casalambretta di Pordenone ScooterItaliano |
Alex71276 |
Posted - 12 feb 2009 : 13:56:31 Il problema è sempre la reperibilità di questi materiali.Il rame dove si puo' trovare?
Alessandro |
fralor1966 |
Posted - 12 feb 2009 : 13:52:59 Non sono certo all'altezza di altri "mostri sacri" del forum, la carta spagna è, a mio avviso, troppo fine e delicata per una cosa del genere. Quando ho avuto lo stesso problema io l'ho risolto con uno spessorino in rame, piastrina battuta e ribattuta fatta ad anello...ottimo risultato.
ciao miki |
Alex71276 |
Posted - 12 feb 2009 : 13:37:34 Ringrazio per il vs. prezioso aiuto.
Alessandro |
almo |
Posted - 12 feb 2009 : 12:59:34 Citazione: Messaggio inserito da Alex71276
L'ho pensato anch'io Gigi.E allora come posso risolvere?dalla tua esperienza hai mai visto questi spessorini montati sul collettore di aspirazione?
Alessandro
Dal ricambista di Rodano li trovi per tutti i carburi lambretta.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
pieremo |
Posted - 12 feb 2009 : 12:54:01 In un quasiasi buon ferramenta si trova quel lamierino di ottone che noi chiamiamo "carta spagna" in spessori fino a 1 mm. Remo
el tornio leva il medico di torno |
Sir Deltoid |
Posted - 12 feb 2009 : 12:46:28 Io lavoro in una dita di taglio laser,se posso essere utile...
Only Lambretta,please! |
Alex71276 |
Posted - 12 feb 2009 : 12:27:51 E se utilizzassi del nastro in TEFLOX del tipo idraulico per sigillare le tubazioni.ho letto che resiste fino a oltre i 300°C.Almeno con quello non ci sarebbero piu' perdite in aspirazione. Cosa ne pensi?
Alessandro |
Alex71276 |
Posted - 12 feb 2009 : 11:57:52 L'ho pensato anch'io Gigi.E allora come posso risolvere?dalla tua esperienza hai mai visto questi spessorini montati sul collettore di aspirazione?
Alessandro |
Iso |
Posted - 12 feb 2009 : 11:44:44 Vuol dire allora che da lì aspira aria, è facile che sia la causa dei problemi di carburazione.
Ciao, Gigi. |