Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 odio il manubrio prima serie!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
geppe Posted - 24 feb 2009 : 23:23:41
Cavolo sto rimontando il manubrio del mio prima serie.(il manubrio precedente è andato a campi....).
I progettisti innnocenti quando lo disegnarono devono essere stati strafatti.... non riesco a far passare i fili del devio in maniera decente. l'unico pertugino si trova sotto il dado rotondo a brugola che stringe lo sterzo e i cavi devo farli girare sotto li, a 0,1 mm dal rocchello dell'acceleratore...
sono io che sto sbagliando tutto o è proprio cosi?

"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ironmana Posted - 27 feb 2009 : 09:06:37
Ho capito; quindi nell'uncino del manubrio va fatta passare la treccia dei fili del devio.
Allora questa sera provvedo a scambiare il filo del freno ant. con la treccia dei fili del devio.

Claudio
fralor1966 Posted - 27 feb 2009 : 01:06:25
Io l'ho sempre trovato, in questo modello, che scende a destra della lambra. e non gira dietro per andare a sinistra.
Da sinistra sale il resto dei cavi.

ciao miki
geppe Posted - 27 feb 2009 : 00:12:29
Ok ragazzi grazie mille!
ma ricapitolando il cavo, dopo aver fatto il giro che mi indica fralor sopra il manubrio, una volta sceso gira dietrio il piantone per sbucare a sinistra come nella foto di remo?

"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
pieremo Posted - 26 feb 2009 : 23:27:00
Direttamente da AGONIA 2 "LA VENDETTA" :

Allegato: Per Geppes.JPG
163,75 KB

Allegato: Didattico.JPG
200,5 KB
fralor1966 Posted - 26 feb 2009 : 22:28:38
Caro Iron Maiden, ho fatto giusto io!!!
Nei libretti di istruzioni e quelle cose li non ho trovato nulla, anche se molte prime serie avevano come già descritto questo uncino fissato alla vite in alto a destra e sotto ci passava il cavo del devio luci.
In qualche altra ho tovato solo l'asola sotto la vite, dunque c'era, e anche sul 175 c'era.
Il cavo dunque entra da sinistra, viene verso il pulsante per spegnere, gira attorno al canotto dello sterzo,sale, passa sotto all'uncino, e si tuffa di sotto scendendo sotto alla carrucola dell'acceleratore.

ciao miki
ironmana Posted - 26 feb 2009 : 16:42:01
Geppe quoto Fralor; non devi far passare i cavi sotto al tirante blocca sterzo, ma nel foro più avanti verso il parafango per intenderci: in merito all'asolina bloccata vicino alla carrucola iop ho fatto passare il cavo del freno anteriore.Ho trovato smontando il filo passato così, e mi sembra di aver intuito la stessa cosa consultando il manuale dei pezzi di ricambio.
Chi ha fatto giusto fra me e Fralor??

Claudio
fralor1966 Posted - 26 feb 2009 : 15:42:41
Ciao Geppes,vedi che la matassa dei fili provenienti dal devio luci, nel prima serie, non passano sotto alla brubola, ma entrano al centro del manubrio e girano attorno al canotto dello sterzo(che fa come una moderna rotonda), vengono fissati con un uncino a sua volta fissato da un'asola alla vite che sta in alto a destra e poi scendono da sotto la carrucola di destra (quella dell'acceleratore)-
Io in molte prime serie ho trovato questo uncino con i cavi che passano in questa maniera.
Spero di essermi spiegato a sufficienza, se vuoi un supporto fotografico..chiedi.

ciao miki
Claude03 Posted - 26 feb 2009 : 15:08:01
Salve trevigiani!

Insisti geppe!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
zambe Posted - 26 feb 2009 : 12:39:34
geppe, monta un manubrio del piccs così è tutto bello largo, ti passano i cavi è hai un faro da peschereccio!

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Mego Posted - 26 feb 2009 : 01:58:30
AdeBèh guarda...anche quello da Special non è che cambi molto....son tutti un pò "STIPATI" a rischio tranciatura,ma una volta nella giusta sede sei a posto,da li NON si muovono!!(Anche perchè NON saprebbero dove andare visto lo spazio.....)

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000