Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 preparate i pezzi da zincare..?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stoner Posted - 25 feb 2009 : 20:47:18
sono da varie sere alle prese con migniuterie varie riguardanti le mie 2 lambre in preparazione, praticamente le lucido per poi portarle a zincare, sono io pazzo?..o anche voi preparate tutti i pezzi da zincare/cromare??
ditemi di no..devo ancora finire di verniciarne una e il tempo stringe!!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ChriBu Posted - 26 feb 2009 : 10:26:42
Spazzola in ferro sul trapano e via.. bisogna pulire

TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50
daltonscooterclub
Mego Posted - 26 feb 2009 : 09:58:19
Dipende da chi ti fa il lavoro. In genere però ho sempre trovato cromatori che mi facevano questo discorso:
Se li pulisci tu risparmi il costo della preparazione,se lo facciamo noi ti costerà un pò di più.
Poi è successo anche che una volta preparata tutta la minuteria e portata dal cromatore quest'ultimo si è lamentato che NON era pulita bene e ha dovuto in parte rifare il tutto....a questo punto me ne sFatto e gli ho sempre portato la cassettina piena di roba rugginosa...che si arrangi...preferisco pagare che star a perdere ore preziose per l'anima del CHIURLO!!!
Per la zincatura però NON saprei,io non ho mai fatto zincare nulla di minuterie varie...

-SX 200-
Grisu Posted - 25 feb 2009 : 22:48:58
io invece ultimamente ho inviato dei pezzi alla lux-metal di latina per la zincatura,naturalmente ho pensato prima di spazzolarli e ripulirli, mi hanno detto dalla zincatura che ho fatto male perche' ci pensano loro li mettono in una vasca con un liquido specifico il quale sgrassa e pulisce tutto e poi li zincano,spazzolandoli mi e' stato detto che si rovinano,sara' cosi bah!!!!!!saluti

giuseppe
De Santis Pietro Posted - 25 feb 2009 : 22:29:28
Ragazzi basterebbe portarli e poi loro dovrebbero pensare a fare un buon lavoro,in realtà non è sempre così io i miei pezzi li pulisco (spazzolati e sgrassati) e poi li mando alla zincatura, in effetti da quando uso questo sistema i risultati sono migliorati, e poi si ha più soddisfazione quando si fanno le cose da sè anche se alcune volte il tempo a disposizione è poco.
charly27 Posted - 25 feb 2009 : 21:50:35
Io ho ripreso giusto ieri i vari pezzi dall'officina galvanica, li ho prtari senza farci niente e diciamo sono ben fatti tranne i due braccetti della ruota anteriore, dove si vedono ancora le mangiature della ruggine anche dopo la nichelatura. Speriamo che la ruggine non riaffiori presto! Quindi, penso che fai bene a prepararli prima.

ciao Carlo
senatore Posted - 25 feb 2009 : 21:39:38
Anch'io pulisco i pezzi prima di portarli alla zincatura. Loro, non lo fanno ed è interesse mio pulirli. Più puliti sono, meglio viene la zincatura, quindi.....

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
simo_83 Posted - 25 feb 2009 : 21:34:09
Beati voi...io prima di zicare li devo spazzolare bene,li devo sgrassare e poi li zincano!
nicomonni Posted - 25 feb 2009 : 21:06:28
Io porto tutto in lucidatura dove oltre lucidare le parti in alluminio, puliscono le parti in ferro per poi portarle in cromatura e zincatura.
Gino
poldo90 Posted - 25 feb 2009 : 21:00:28
Io gli porto a tutto e poi si arrangiano loro, poi gli pago e sono aposto!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000