Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 preparate i pezzi da zincare..?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stoner
Junior +

San Salvatore - AL
Italy

339 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2009 :  20:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono da varie sere alle prese con migniuterie varie riguardanti le mie 2 lambre in preparazione, praticamente le lucido per poi portarle a zincare, sono io pazzo?..o anche voi preparate tutti i pezzi da zincare/cromare??
ditemi di no..devo ancora finire di verniciarne una e il tempo stringe!!

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2009 :  21:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io gli porto a tutto e poi si arrangiano loro, poi gli pago e sono aposto!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++

San Giovanni In Marignano - RN
Italy

Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2009 :  21:06:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io porto tutto in lucidatura dove oltre lucidare le parti in alluminio, puliscono le parti in ferro per poi portarle in cromatura e zincatura.
Gino

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2009 :  21:34:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beati voi...io prima di zicare li devo spazzolare bene,li devo sgrassare e poi li zincano!

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2009 :  21:39:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io pulisco i pezzi prima di portarli alla zincatura. Loro, non lo fanno ed è interesse mio pulirli. Più puliti sono, meglio viene la zincatura, quindi.....

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!

charly27
Junior +

S.Croce Sull'Arno - PI
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 feb 2009 :  21:50:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho ripreso giusto ieri i vari pezzi dall'officina galvanica, li ho prtari senza farci niente e diciamo sono ben fatti tranne i due braccetti della ruota anteriore, dove si vedono ancora le mangiature della ruggine anche dopo la nichelatura. Speriamo che la ruggine non riaffiori presto! Quindi, penso che fai bene a prepararli prima.

ciao Carlo

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 feb 2009 :  22:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi basterebbe portarli e poi loro dovrebbero pensare a fare un buon lavoro,in realtà non è sempre così io i miei pezzi li pulisco (spazzolati e sgrassati) e poi li mando alla zincatura, in effetti da quando uso questo sistema i risultati sono migliorati, e poi si ha più soddisfazione quando si fanno le cose da sè anche se alcune volte il tempo a disposizione è poco.

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 feb 2009 :  22:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io invece ultimamente ho inviato dei pezzi alla lux-metal di latina per la zincatura,naturalmente ho pensato prima di spazzolarli e ripulirli, mi hanno detto dalla zincatura che ho fatto male perche' ci pensano loro li mettono in una vasca con un liquido specifico il quale sgrassa e pulisce tutto e poi li zincano,spazzolandoli mi e' stato detto che si rovinano,sara' cosi bah!!!!!!saluti

giuseppe

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 feb 2009 :  09:58:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende da chi ti fa il lavoro. In genere però ho sempre trovato cromatori che mi facevano questo discorso:
Se li pulisci tu risparmi il costo della preparazione,se lo facciamo noi ti costerà un pò di più.
Poi è successo anche che una volta preparata tutta la minuteria e portata dal cromatore quest'ultimo si è lamentato che NON era pulita bene e ha dovuto in parte rifare il tutto....a questo punto me ne sFatto e gli ho sempre portato la cassettina piena di roba rugginosa...che si arrangi...preferisco pagare che star a perdere ore preziose per l'anima del CHIURLO!!!
Per la zincatura però NON saprei,io non ho mai fatto zincare nulla di minuterie varie...

-SX 200-

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2009 :  10:26:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Spazzola in ferro sul trapano e via.. bisogna pulire

TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50
daltonscooterclub
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000