Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vernicaitura...help me!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Cribus5 Posted - 14 mar 2009 : 13:15:26
ciao ragazzi! mi sto cimentando nel restauro di una li del '63...avendo a disposizione una stanza di verniciatura e un po' di esperienza (non su metalli ma su legno) sto tentando di arrangiarmi...piu per soddisfazione che per altro.

sto verniciando con prodotti lechler

il fondo è finito; adesso ho iniziato col colore...
ho notato che lo strato di vernice viene abbastanza omogeneo, però in alcuni punti si formano dei buchetti dove non aggrappa la pittura!

qualcuno mi sa dire cosa sbaglio??

grazie grazie grazie

CRIBUS
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
De Santis Pietro Posted - 21 mar 2009 : 10:32:53
Nella stanza dove vernici non tenere polish o stracci inquinati ti sembrerà strano ma non lo è e come dicono gli amici del forum passa l'antisilicone su tutta la superficie ed asciuga con l'aria.
Comunque complimenti per l'iniziativa che hai verniciare una Lambra senza mai aver provato a verniciare metalli prima è veramente encomiabile, alla fine facci vedere i risultati, buon lavoro Piero.
skorpion2 Posted - 21 mar 2009 : 02:59:59
ma va figurati da quando si vernicia si carteggia e si rivernicia ? si fa solo se uno ha la moto piena di puntini di polvere o altro. la vernice se e' tutto e sai darla deve venire stesa bene e bella lucida, NO SMS MODE pulisci bene tutto soffia bene tutta la moto che non rimanga polvere di fondo ecc e poi passi della carta inbevuta con antisilicone non passarlo su tutta la moto lo passi su un pezzo e lo asciughi subito con un'altro pezzo di carta asciutta e pulita e vai avanti cosi' fin che non hai passato tutta la lambretta, poi vernici, pero' controlla bene che non ci sia condensa nel compressore altrimenti sei punto da capo, altra cosa che ti hanno detto,il fondo non si carteggia con la 1500 altrimenti la vernice come ci attacca? la 400 va bene. attendiamo i risultati!
Cribus5 Posted - 15 mar 2009 : 10:53:21
proverò a ricarteggiare e ripassare....speriamo bene!!!

grazie a tutti dei consigli... vi farò sapere se risolvo o meno!
se nel frattempo vi vengono in mente altri accorgimenti scrivete pure..grazie ragazzi!

CRIBUS
Cribus5 Posted - 15 mar 2009 : 10:51:38
per ilbreizh: la stanza la pulisco sempre e la pistola che uso naturalmente è un'altra... non credo possa dipendere da quello!

CRIBUS
poldo90 Posted - 15 mar 2009 : 09:30:11
No non è per quello!!! quando il colore sarà asciutto ricarteggia il tutto con la 400 e poi rivernicia!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!
ilbreizh Posted - 15 mar 2009 : 09:21:35
è possibile che qualche prodotto/vernice che utilizza per il legno possa in qualche maniera "inquinare" l'ambiente della stanza di verniciatura?

il breizh
wanvaiden Posted - 15 mar 2009 : 01:52:15
il tuo problema non è tra quelli che ti hanno detto,ma è dovuto a dei pori rimasti sul fondo.quando sarà tutto bene asciutto devi rispianare e riverniciare.
lambrettomane48 Posted - 14 mar 2009 : 21:47:25
Molte volte può dipendere dal compressore che accumula acqua e particelle d'olio sul fondo del serbatoio.
Prova a fare uno spurgo attraverso il tappo ubicato nella parte bassa del serbatoio.
Dovresti inoltre, se non lo hai gia fatto, installare un regolatore di pressione/filtro sulla linea uscita aria /pistola.
Usando questi accorgimenti, dovresti risolvere il tuo problema.
Saluti,
Francesco
poldo90 Posted - 14 mar 2009 : 20:39:28
Io ho riverniciato anche una faro basso del 1951 con la vernice catalizzata e poi una bella mano di trasparente, NON con la vernice al nitro, così la moto secondo me viene più bella!!!!

Cribus5 Posted - 14 mar 2009 : 20:38:10
si..è quello senza trasparente..
adesso devo carteggiare a secco e riverniciare?

CRIBUS
daniele-c79 Posted - 14 mar 2009 : 19:03:39
il grigio che stai usando è extralucido quello senza trasparetnte??

Daniele Coco
poldo90 Posted - 14 mar 2009 : 18:59:35
il dilueente antisilicone lo uso sempre prima di verniciare qualsiasi pezzo!!!!

stoner Posted - 14 mar 2009 : 18:37:34
ora aspette 2 giorni che asciughi passa di 400 a secco 1500 e' anche troppo, la 400 fa bene da ancoraggio e non fa nessuna riga, esiste diluente antisiliconico da passare sul fondo, ma io non l'ho mai usato,ne puoi fare a meno. la pistola non ha colpa per i puntini magari vaporizza male facendoti fare colature se non stai attento...
la vernice puliuretanica la sto' usando solo ora la trovo nettamente migliore alla acrilica si stende molto meglio e' piu' plastica e costa meno, ho verniciato altre 2 lambrette in acrilico, e devo dire che la lechler puliuretanica la consiglio a tutti su un mezzo da usare tutti i giorni, per altri restauri e mezzi anni 50 userei la nitro.
orso Posted - 14 mar 2009 : 18:24:06
L'antisilicone è indispensabile per lavare i pezzi prima della verniciatura, poi acqua a terra per non far salire la polvere, non passare però l'antisilicone adesso sulla vernice
poldo90 Posted - 14 mar 2009 : 18:01:25
Li aveva anche la mi vespa!!! Poi l'ho carteggiato in quei punti con la 1000 e poi ho dato una mano di trasparente su tutta la vespa ed è tornata come nuova!!! Basta che si appoci anche un puntino di polvere e vengono fuori quei puntini li!!!!

Cribus5 Posted - 14 mar 2009 : 16:23:58
sto verniciando di grigio...
il rivenditore di vernice non mi ha detto di usare nessun prodotto... dici che usando quello risolva il mio problema?

CRIBUS
blackdog Posted - 14 mar 2009 : 14:43:07
Citazione:
Messaggio inserito da stoner

la lechler e' un'ottima vernice, io uso quella puliuretanica,e non da problemi!
sto' verniciando la mia sx 200 e viene uno spettacolo!!

Stoner ma hai già verniciato altre volte?
Usi anche tu la Lechler, o un altra marca optando per una puliuretanica?
daniele-c79 Posted - 14 mar 2009 : 14:25:44
prima di verniciare pulisci i pezzi con diluente antisilicone
http://www.fidea.com/IMAGES/_Nosil122.jpg
che colore stai usando?
crigio azzurro bianco ecc.
Daniele Coco
lambrettista _doc Posted - 14 mar 2009 : 14:25:11
ai passato lanti silicone prima di verniciare?

battiato michele
Cribus5 Posted - 14 mar 2009 : 14:04:56
adesso quindi carteggio fino a farli sparire, pulisco bene e ripasso con la vernice?
spero di riuscire perchè sarebbe proprio una grossa soddisfazione!

CRIBUS

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000