Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema batteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
puntero Posted - 19 mar 2009 : 21:00:47
ciao a tutti ragazzi , siccome sto cacchio di impianto TV 2 mi sta dando noie , ho notato che collegando i fili della batteria , con la chiave in posizione 0 , ossia sarebbe spenta mi da il contatto , cioè sfiaccola appoggiando i morsetti alla batteria, che ci sia una massa che non scarica bene?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
puntero Posted - 20 mar 2009 : 22:07:59
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

il verde in posizione 0 dovrebbe essere a massa.. per non far accendere la moto....

ciao pozze come va? sadesso mi hai fatto venire un dubbio provero se sullo 0 parte, comunque le fiaccole ora con la batteria non lo fà più , perchè?

pozze Posted - 20 mar 2009 : 21:40:27

il verde in posizione 0 dovrebbe essere a massa.. per non far accendere la moto....

puntero Posted - 20 mar 2009 : 21:14:52
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

No intendo quelli di alimentazione.
Cioè stacco il filo che dalla batteria va al raddrizzatore, lato radrizzatore e vedo se scarica ancora (meglio se uso una lampadina 6V 10W invece delle scintille, se si accende vuol dire che c'è la massa di troppo).
Poi stacco uno alla volta i gialli, i grigi i verdi dal raddrizzatore e vedo con quale filo la lampadina non si accende e si prosegue seguendo lo schema.

Ciao, Gigi.

grazie per il momento, ho trovato il filo verde del blocco di accensione che con chiave in posizione 0 dava continuità, ora ho fatto una prova con un altro blocco di accensione e ho ricollegato tutto e collegando i morsetti alla batteria non fa' più la scintilla e il cavo verde non dA piu continuità.
quindi dovrei aver risolto il problema.
Solo che se ne ripresenta uno che avevo postato, in merito al devioluci che funziona solo i fari abbaglianti e se spingo l'interruttore per cambiare le luci , me la spegne .
facendo così anche il clacson non fuziona.
Che sia il devioluci nuovo ce non funziona?
è possibile verificare se funziona?GRAZIE A TUTTI PER ORA ,il conto PASSERO a saldarlo....

Iso Posted - 20 mar 2009 : 17:00:54
No intendo quelli di alimentazione.
Cioè stacco il filo che dalla batteria va al raddrizzatore, lato radrizzatore e vedo se scarica ancora (meglio se uso una lampadina 6V 10W invece delle scintille, se si accende vuol dire che c'è la massa di troppo).
Poi stacco uno alla volta i gialli, i grigi i verdi dal raddrizzatore e vedo con quale filo la lampadina non si accende e si prosegue seguendo lo schema.

Ciao, Gigi.
puntero Posted - 20 mar 2009 : 16:37:45
prendo una boccata d'aria....

puntero Posted - 20 mar 2009 : 11:31:42
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Citazione:
Messaggio inserito da puntero

ciao a tutti ragazzi , siccome sto cacchio di impianto TV 2 mi sta dando noie , ho notato che collegando i fili della batteria , con la chiave in posizione 0 , ossia sarebbe spenta mi da il contatto , cioè sfiaccola appoggiando i morsetti alla batteria, che ci sia una massa che non scarica bene?

No il contrario c'è una massa di troppo.
Probabilmente vi è un errore sul cablaggio, ma è difficile dirti dove, non abbiamo la possibilità di fare diagnosi dettagliate a distanza.
Per trovare la massa sbagliata, bisognerebbe con lo schema alla mano cominciare a staccare i cavi uno alla volta partendo dalla batteria.

Ciao, Gigi.

Gigi proverò a controllare poi ti dirò,per staccare i cavi intendi quelli a massa?

puntero Posted - 20 mar 2009 : 11:29:50
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao,
curiosità mia, il devioluci è il suo originale o l' hai comprato rifatto?
E per infilarlo è andato tutto liscio o hai scomodato qualcuno più in alto...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

il devioluci l'ho sostituito rifatto , non ho capito se ho scomodato qualcuno di più in alto?

Iso Posted - 19 mar 2009 : 23:42:16
Citazione:
Messaggio inserito da puntero

No il contrario c'è una massa di troppo.
Probabilmente vi è un errore sul cablaggio, ma è difficile dirti dove, non abbiamo la possibilità di fare diagnosi dettagliate a distanza.
Per trovare la massa sbagliata, bisognerebbe con lo schema alla mano cominciare a staccare i cavi uno alla volta partendo dalla batteria.

Ciao, Gigi.
125m Posted - 19 mar 2009 : 22:43:51
Ciao,
curiosità mia, il devioluci è il suo originale o l' hai comprato rifatto?
E per infilarlo è andato tutto liscio o hai scomodato qualcuno più in alto...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
puntero Posted - 19 mar 2009 : 21:35:43
Citazione:
Messaggio inserito da tcasteln

oppure un cortocircuito....

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956

ma da cosa può dipendere? scusate ma sono ignorante in materia...grazie