| Autore |
Discussione  |
|
|
puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy
Il mio Garage
651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 mar 2009 : 21:00:47
|
ciao a tutti ragazzi , siccome sto cacchio di impianto TV 2 mi sta dando noie , ho notato che collegando i fili della batteria , con la chiave in posizione 0 , ossia sarebbe spenta mi da il contatto , cioè sfiaccola appoggiando i morsetti alla batteria, che ci sia una massa che non scarica bene?
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
|
|
tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy
Il mio Garage 444 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mar 2009 : 21:21:03
|
oppure un cortocircuito....
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956 |
 |
|
|
puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 mar 2009 : 21:35:43
|
Citazione: Messaggio inserito da tcasteln
oppure un cortocircuito....
vespa 125 vn1 1954 LambreTTa 150 D 1955 Vespa 150 G.s.VS2 1956
ma da cosa può dipendere? scusate ma sono ignorante in materia...grazie
|
 |
|
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mar 2009 : 22:43:51
|
Ciao, curiosità mia, il devioluci è il suo originale o l' hai comprato rifatto? E per infilarlo è andato tutto liscio o hai scomodato qualcuno più in alto...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18440 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 mar 2009 : 23:42:16
|
Citazione: Messaggio inserito da puntero
ciao a tutti ragazzi , siccome sto cacchio di impianto TV 2 mi sta dando noie , ho notato che collegando i fili della batteria , con la chiave in posizione 0 , ossia sarebbe spenta mi da il contatto , cioè sfiaccola appoggiando i morsetti alla batteria, che ci sia una massa che non scarica bene?
No il contrario c'è una massa di troppo. Probabilmente vi è un errore sul cablaggio, ma è difficile dirti dove, non abbiamo la possibilità di fare diagnosi dettagliate a distanza. Per trovare la massa sbagliata, bisognerebbe con lo schema alla mano cominciare a staccare i cavi uno alla volta partendo dalla batteria.
Ciao, Gigi. |
 |
|
|
puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy
|
Inserito il - 20 mar 2009 : 11:29:50
|
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao, curiosità mia, il devioluci è il suo originale o l' hai comprato rifatto? E per infilarlo è andato tutto liscio o hai scomodato qualcuno più in alto...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
il devioluci l'ho sostituito rifatto , non ho capito se ho scomodato qualcuno di più in alto?
|
 |
|
|
puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy
|
Inserito il - 20 mar 2009 : 11:31:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
Citazione: Messaggio inserito da puntero
No il contrario c'è una massa di troppo. Probabilmente vi è un errore sul cablaggio, ma è difficile dirti dove, non abbiamo la possibilità di fare diagnosi dettagliate a distanza. Per trovare la massa sbagliata, bisognerebbe con lo schema alla mano cominciare a staccare i cavi uno alla volta partendo dalla batteria.
Ciao, Gigi.
Gigi proverò a controllare poi ti dirò,per staccare i cavi intendi quelli a massa?
|
 |
|
|
puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy
|
Inserito il - 20 mar 2009 : 16:37:45
|
prendo una boccata d'aria....    
|
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18440 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 mar 2009 : 17:00:54
|
No intendo quelli di alimentazione. Cioè stacco il filo che dalla batteria va al raddrizzatore, lato radrizzatore e vedo se scarica ancora (meglio se uso una lampadina 6V 10W invece delle scintille, se si accende vuol dire che c'è la massa di troppo). Poi stacco uno alla volta i gialli, i grigi i verdi dal raddrizzatore e vedo con quale filo la lampadina non si accende e si prosegue seguendo lo schema.
Ciao, Gigi. |
 |
|
|
puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy
|
Inserito il - 20 mar 2009 : 21:14:52
|
Citazione: Messaggio inserito da Isoscooter
No intendo quelli di alimentazione. Cioè stacco il filo che dalla batteria va al raddrizzatore, lato radrizzatore e vedo se scarica ancora (meglio se uso una lampadina 6V 10W invece delle scintille, se si accende vuol dire che c'è la massa di troppo). Poi stacco uno alla volta i gialli, i grigi i verdi dal raddrizzatore e vedo con quale filo la lampadina non si accende e si prosegue seguendo lo schema.
Ciao, Gigi.
grazie per il momento, ho trovato il filo verde del blocco di accensione che con chiave in posizione 0 dava continuità, ora ho fatto una prova con un altro blocco di accensione e ho ricollegato tutto e collegando i morsetti alla batteria non fa' più la scintilla e il cavo verde non dA piu continuità. quindi dovrei aver risolto il problema. Solo che se ne ripresenta uno che avevo postato, in merito al devioluci che funziona solo i fari abbaglianti e se spingo l'interruttore per cambiare le luci , me la spegne . facendo così anche il clacson non fuziona. Che sia il devioluci nuovo ce non funziona? è possibile verificare se funziona?GRAZIE A TUTTI PER ORA ,il conto PASSERO a saldarlo....   
|
 |
|
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3542 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mar 2009 : 21:40:27
|
il verde in posizione 0 dovrebbe essere a massa.. per non far accendere la moto....
|
 |
|
|
puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy
|
Inserito il - 20 mar 2009 : 22:07:59
|
Citazione: Messaggio inserito da pozze
il verde in posizione 0 dovrebbe essere a massa.. per non far accendere la moto....
ciao pozze come va? sadesso mi hai fatto venire un dubbio provero se sullo 0 parte, comunque le fiaccole ora con la batteria non lo fà più , perchè?
|
 |
|
| |
Discussione  |
|