Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema batteria
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2009 :  21:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti ragazzi , siccome sto cacchio di impianto TV 2 mi sta dando noie , ho notato che collegando i fili della batteria , con la chiave in posizione 0 , ossia sarebbe spenta mi da il contatto , cioè sfiaccola appoggiando i morsetti alla batteria, che ci sia una massa che non scarica bene?

SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU

tcasteln
Junior +

S.Maria Imbaro - CH
Italy

Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2009 :  21:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure un cortocircuito....

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956
Torna all'inizio della Pagina

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2009 :  21:35:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tcasteln

oppure un cortocircuito....

vespa 125 vn1 1954
LambreTTa 150 D 1955
Vespa 150 G.s.VS2 1956

ma da cosa può dipendere? scusate ma sono ignorante in materia...grazie

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2009 :  22:43:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
curiosità mia, il devioluci è il suo originale o l' hai comprato rifatto?
E per infilarlo è andato tutto liscio o hai scomodato qualcuno più in alto...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18440 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2009 :  23:42:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da puntero

ciao a tutti ragazzi , siccome sto cacchio di impianto TV 2 mi sta dando noie , ho notato che collegando i fili della batteria , con la chiave in posizione 0 , ossia sarebbe spenta mi da il contatto , cioè sfiaccola appoggiando i morsetti alla batteria, che ci sia una massa che non scarica bene?

No il contrario c'è una massa di troppo.
Probabilmente vi è un errore sul cablaggio, ma è difficile dirti dove, non abbiamo la possibilità di fare diagnosi dettagliate a distanza.
Per trovare la massa sbagliata, bisognerebbe con lo schema alla mano cominciare a staccare i cavi uno alla volta partendo dalla batteria.

Ciao, Gigi.

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2009 :  11:29:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao,
curiosità mia, il devioluci è il suo originale o l' hai comprato rifatto?
E per infilarlo è andato tutto liscio o hai scomodato qualcuno più in alto...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

il devioluci l'ho sostituito rifatto , non ho capito se ho scomodato qualcuno di più in alto?

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2009 :  11:31:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Citazione:
Messaggio inserito da puntero

No il contrario c'è una massa di troppo.
Probabilmente vi è un errore sul cablaggio, ma è difficile dirti dove, non abbiamo la possibilità di fare diagnosi dettagliate a distanza.
Per trovare la massa sbagliata, bisognerebbe con lo schema alla mano cominciare a staccare i cavi uno alla volta partendo dalla batteria.

Ciao, Gigi.

Gigi proverò a controllare poi ti dirò,per staccare i cavi intendi quelli a massa?

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2009 :  16:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prendo una boccata d'aria....

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18440 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2009 :  17:00:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No intendo quelli di alimentazione.
Cioè stacco il filo che dalla batteria va al raddrizzatore, lato radrizzatore e vedo se scarica ancora (meglio se uso una lampadina 6V 10W invece delle scintille, se si accende vuol dire che c'è la massa di troppo).
Poi stacco uno alla volta i gialli, i grigi i verdi dal raddrizzatore e vedo con quale filo la lampadina non si accende e si prosegue seguendo lo schema.

Ciao, Gigi.

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2009 :  21:14:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

No intendo quelli di alimentazione.
Cioè stacco il filo che dalla batteria va al raddrizzatore, lato radrizzatore e vedo se scarica ancora (meglio se uso una lampadina 6V 10W invece delle scintille, se si accende vuol dire che c'è la massa di troppo).
Poi stacco uno alla volta i gialli, i grigi i verdi dal raddrizzatore e vedo con quale filo la lampadina non si accende e si prosegue seguendo lo schema.

Ciao, Gigi.

grazie per il momento, ho trovato il filo verde del blocco di accensione che con chiave in posizione 0 dava continuità, ora ho fatto una prova con un altro blocco di accensione e ho ricollegato tutto e collegando i morsetti alla batteria non fa' più la scintilla e il cavo verde non dA piu continuità.
quindi dovrei aver risolto il problema.
Solo che se ne ripresenta uno che avevo postato, in merito al devioluci che funziona solo i fari abbaglianti e se spingo l'interruttore per cambiare le luci , me la spegne .
facendo così anche il clacson non fuziona.
Che sia il devioluci nuovo ce non funziona?
è possibile verificare se funziona?GRAZIE A TUTTI PER ORA ,il conto PASSERO a saldarlo....

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3542 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2009 :  21:40:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

il verde in posizione 0 dovrebbe essere a massa.. per non far accendere la moto....

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2009 :  22:07:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

il verde in posizione 0 dovrebbe essere a massa.. per non far accendere la moto....

ciao pozze come va? sadesso mi hai fatto venire un dubbio provero se sullo 0 parte, comunque le fiaccole ora con la batteria non lo fà più , perchè?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000