Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vi ricordate che.....???Vorrei un piccolo aiuto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 mag 2009 : 10:11:01
Ciao Ragazzi è da tanto che NON ci si becca........sono stato fuori per lavoro!!!!
Comunque vi ricordate la discussione in cui vi dicevo........che sentivo uno scampanellare dopo avere effettuato il pieno di miscela con olio al minerale al 4%......bè sono cambiate un pò di cose tancherizzazione terminata(PERFETTA).......rubinetto,filtro e carburatore portati alla lucentezza.......regolato puntine........ieri ho messo la moto di nuovo su strada per provarla,và come un lampo ma.....ma....ma......si sente un continuo rumorino nel cilindro che fà (trrrrrrrrrrrrrrrrrrr) sempre..........il meccanico mi ha detto che è normale è solo un pò di tolleranza del pistone......e stà acadendo perchè il motore pian piano si tà aprendo.......ma a me dà un pò fastidio.......... NO SMS MODE è continuo e poi prima NON si sentiva!!!!!Cosa sarà????

GRAZIE MILLE

Marzano Domenico
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 03 mag 2009 : 19:44:41
A SCUSA!!!Allora sia mai....se la CASA MADRE diceva 5% che 5% sia!!!!ASSOLUTAMENTE!!!!OK!!!

-SX 200-
Mascalzone_Latino79 Posted - 03 mag 2009 : 19:40:48
Mego ma la bibbia della Lambretta dice che la miscela per una Lambretta 125 D dev'esser fatta con l'olio al 5%.............tu che ne pensi??

Marzano Domenico
Mego Posted - 03 mag 2009 : 12:00:10
No non aumetare l'olio miscela è inutile ed incrosti inutilemnte marmitta e cielo pistone.4% va benissimo.NON TIRARLE IL COLLO!Abbi pazienza,guidala dolcemente e considera che la lambra inizia ad andare in modo ottimale dopo circa 2000Km fatti anche se il rodaggio è di 1000km circa.Anche le mie han iniziato a dar il meglio di loro attorno ai 2000-2500Km fatti...sembra una cavolata ma poi ho inizato a farci caso ed è propio così!!!

-SX 200-
Mascalzone_Latino79 Posted - 03 mag 2009 : 00:33:51
Ok ....grazie ragazzi!!!!

Marzano Domenico
Py Posted - 02 mag 2009 : 22:34:01
ciao Mascalzone,come più volte detto io userei un sintetico o semisinetico.
A parte questo...... finisci il rodaggio. vai comunque bene al 4% non tirarla su di giri e non sollecitarla troppo con carico eccessivo.
per il resto macina KM.
buon divertimento.

Py
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 mag 2009 : 20:55:16
Nel frattempo Mego cosa mi consigli di fare.....una miscela con qualcosina di più del 5% di olio o potrebbe darmi fastidi all'alimentazione...........del genere singhiozzare o altro????

Marzano Domenico
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 mag 2009 : 20:37:29
Ciao Mego......come stai????Sinceramente non ti saprei rispondere sulla marca, non l'ho montato io il motore.........però se tu mi dici che è assolutamente normale e devo soltanto attendere........ASCOLTERO' I TUOI SANTI CONSIGLI!!!!!
Grazie Tante Mego.........

Marzano Domenico
Mascalzone_Latino79 Posted - 02 mag 2009 : 20:23:06
Iuuu c'è qualcuno che mi possa consigliare???

Marzano Domenico
Mego Posted - 02 mag 2009 : 20:22:26
Bèh Domenico...devi avere un pò di pazienza.Adesso termina il rodaggio (abbondantemente) e continua ad ascoltare il motore.Vedrai che probabilmente diminuirà.Ma un non sparirà del tutto perchè è anche un pò il rumore caratteristico di alcune marche di PISTONI!Cosa monti?In genere i BORGO erano i migliori e tale "tintinnio" non si avvertiva con questi pistoni.

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000