Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Vi ricordate che.....???Vorrei un piccolo aiuto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2009 :  10:11:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi è da tanto che NON ci si becca........sono stato fuori per lavoro!!!!
Comunque vi ricordate la discussione in cui vi dicevo........che sentivo uno scampanellare dopo avere effettuato il pieno di miscela con olio al minerale al 4%......bè sono cambiate un pò di cose tancherizzazione terminata(PERFETTA).......rubinetto,filtro e carburatore portati alla lucentezza.......regolato puntine........ieri ho messo la moto di nuovo su strada per provarla,và come un lampo ma.....ma....ma......si sente un continuo rumorino nel cilindro che fà (trrrrrrrrrrrrrrrrrrr) sempre..........il meccanico mi ha detto che è normale è solo un pò di tolleranza del pistone......e stà acadendo perchè il motore pian piano si tà aprendo.......ma a me dà un pò fastidio.......... NO SMS MODE è continuo e poi prima NON si sentiva!!!!!Cosa sarà????

GRAZIE MILLE

Marzano Domenico

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mag 2009 :  20:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh Domenico...devi avere un pò di pazienza.Adesso termina il rodaggio (abbondantemente) e continua ad ascoltare il motore.Vedrai che probabilmente diminuirà.Ma un non sparirà del tutto perchè è anche un pò il rumore caratteristico di alcune marche di PISTONI!Cosa monti?In genere i BORGO erano i migliori e tale "tintinnio" non si avvertiva con questi pistoni.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2009 :  20:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iuuu c'è qualcuno che mi possa consigliare???

Marzano Domenico

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2009 :  20:37:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mego......come stai????Sinceramente non ti saprei rispondere sulla marca, non l'ho montato io il motore.........però se tu mi dici che è assolutamente normale e devo soltanto attendere........ASCOLTERO' I TUOI SANTI CONSIGLI!!!!!
Grazie Tante Mego.........

Marzano Domenico

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2009 :  20:55:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel frattempo Mego cosa mi consigli di fare.....una miscela con qualcosina di più del 5% di olio o potrebbe darmi fastidi all'alimentazione...........del genere singhiozzare o altro????

Marzano Domenico

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mag 2009 :  22:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Mascalzone,come più volte detto io userei un sintetico o semisinetico.
A parte questo...... finisci il rodaggio. vai comunque bene al 4% non tirarla su di giri e non sollecitarla troppo con carico eccessivo.
per il resto macina KM.
buon divertimento.

Py

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mag 2009 :  00:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ....grazie ragazzi!!!!

Marzano Domenico

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mag 2009 :  12:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non aumetare l'olio miscela è inutile ed incrosti inutilemnte marmitta e cielo pistone.4% va benissimo.NON TIRARLE IL COLLO!Abbi pazienza,guidala dolcemente e considera che la lambra inizia ad andare in modo ottimale dopo circa 2000Km fatti anche se il rodaggio è di 1000km circa.Anche le mie han iniziato a dar il meglio di loro attorno ai 2000-2500Km fatti...sembra una cavolata ma poi ho inizato a farci caso ed è propio così!!!

-SX 200-

Mascalzone_Latino79
Junior +

Modugno - BA
Italy

Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mag 2009 :  19:40:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mego ma la bibbia della Lambretta dice che la miscela per una Lambretta 125 D dev'esser fatta con l'olio al 5%.............tu che ne pensi??

Marzano Domenico

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mag 2009 :  19:44:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A SCUSA!!!Allora sia mai....se la CASA MADRE diceva 5% che 5% sia!!!!ASSOLUTAMENTE!!!!OK!!!

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000