V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
BaGiuan |
Posted - 20 mag 2009 : 01:14:40 Salve vorrei sapere come posso smontare la serratura dello sportellino del bauletto della mia li 150 3s
grazie |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
rami55 |
Posted - 03 nov 2011 : 12:45:28 Citazione: Messaggio inserito da Brachetto
Citazione: Messaggio inserito da sterno
Ciao, mi riallaccio al topic per chiedervi : come si rimettono i rivetti sul bauletto ? Ho preso il kit della serratura nuovo (visto che la vecchia serratura aveva il becco rotto) comprensivo dei rivetti, ma non saprei come rimetterli.
Mi aiutate ? Ciao 
Ho trovato la serratura del vano porta-oggetti ma non trovi i ribattini, dove posso trovarli ? O farli ma... senza operazioni complicate...
Brachetto - Li 150 III readytoweb/lambretta/index.htm
Basta andare in ferramenta e chiderli del giusto diamentro. Poi per montarli senza rovinarli vedi il mio precedente intervento.
;-) Brummm |
Mego |
Posted - 03 nov 2011 : 05:19:00 Alcuni rivenditori (anche da Vespa) hanno codesti ribattini...ma quelli a testa tonda necessitano di un apposita pinza per ribatterli o rischi quasi di sicuro di "rovinarli"....in alternativa puoi usare quelli a testa piatta oppure i classici rivetti dello stesso diametro.
- SX 200 -
|
Brachetto |
Posted - 02 nov 2011 : 22:01:00 Citazione: Messaggio inserito da sterno
Ciao, mi riallaccio al topic per chiedervi : come si rimettono i rivetti sul bauletto ? Ho preso il kit della serratura nuovo (visto che la vecchia serratura aveva il becco rotto) comprensivo dei rivetti, ma non saprei come rimetterli.
Mi aiutate ? Ciao 
Ho trovato la serratura del vano porta-oggetti ma non trovi i ribattini, dove posso trovarli ? O farli ma... senza operazioni complicate...
Brachetto - Li 150 III readytoweb/lambretta/index.htm |
rami55 |
Posted - 25 ott 2011 : 09:29:42 Se vuoi fare un lavoro ancora più pulito e non danneggiare la parte del rivetto a calotta che ti rimane esterno, prendi un tondino di ferro di circa 8mm di diametro, con il bulino gli segni il centro, con una punta da 6mm inizi a forarlo entrando circa 1,5 mm, in pratica inizi solamente il foro. Poi, prendi il Dremel e con una fresa sfreica (se possibile dello stesso diamtro dei rivetti) e crei una base concava che userai come controbattuta. A questo punto con l'utensile tieni la battuta mentre ribatti il rivetto dall'interno. Ad operazione conclusa il rivetto apparirà con la sua bella calotta sferica e senza ammaccature o schiacciamenti centrali. Più lungo da scrivere che da fare.
;-) Brummm |
sterno |
Posted - 25 ott 2011 : 08:06:56 Ottimo, grazie della dritta  |
maurizio76 |
Posted - 23 ott 2011 : 20:15:37 Ciao io giusto oggi li ho rimontati semplicemente mettendo a contrasto un martello dalla parte esterna del rivetto e con un altro martellino ribatti all'interno pian piano e il gioco e' fatto. I rivetti o ribattini che dir si voglia sono in alluminio quindi molto morbidi basta qualche colpetto e via. Buon lavoro.
125 LI III SERIE 62 |
sterno |
Posted - 23 ott 2011 : 19:23:27 Ciao, mi riallaccio al topic per chiedervi : come si rimettono i rivetti sul bauletto ? Ho preso il kit della serratura nuovo (visto che la vecchia serratura aveva il becco rotto) comprensivo dei rivetti, ma non saprei come rimetterli.
Mi aiutate ? Ciao  |
orso |
Posted - 21 mag 2009 : 08:43:01 Puoi anche tentare di smerigiare la parte ribattuta, e poi con in cacciaspine lo tiri via, però scusa se te lo dico, queste sono operazioni "intuitive", |
pieremo |
Posted - 21 mag 2009 : 00:59:02 Usa una punta da 3mm, l'importante e' forare in centro. Segna il centro con il bulino. Remo
I love Veronica. |
BaGiuan |
Posted - 21 mag 2009 : 00:20:26 da che lato li foro? dal lato interno o esterno?.. è l'unico metodo? |
Alex71276 |
Posted - 20 mag 2009 : 15:37:43 Con ina punta da trapano piano piano li fori e il gioco è fatto
Alessandro |
BaGiuan |
Posted - 20 mag 2009 : 15:29:53 e come elimino i rivetti? |
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 20 mag 2009 : 06:55:34 eliminando i rivetti che la fissano al bauletto. poi si trovano quando sarà ora di rimontarli...
www orsidellealpi it |