Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Serratura bauletto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
BaGiuan Posted - 20 mag 2009 : 01:14:40
Salve vorrei sapere come posso smontare la serratura dello sportellino del bauletto della mia li 150 3s

grazie
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rami55 Posted - 03 nov 2011 : 12:45:28
Citazione:
Messaggio inserito da Brachetto

Citazione:
Messaggio inserito da sterno

Ciao, mi riallaccio al topic per chiedervi : come si rimettono i rivetti sul bauletto ? Ho preso il kit della serratura nuovo (visto che la vecchia serratura aveva il becco rotto) comprensivo dei rivetti, ma non saprei come rimetterli.

Mi aiutate ? Ciao

Ho trovato la serratura del vano porta-oggetti ma non trovi i ribattini, dove posso trovarli ? O farli ma... senza operazioni complicate...

Brachetto - Li 150 III
readytoweb/lambretta/index.htm

Basta andare in ferramenta e chiderli del giusto diamentro. Poi per montarli senza rovinarli vedi il mio precedente intervento.

;-) Brummm
Mego Posted - 03 nov 2011 : 05:19:00
Alcuni rivenditori (anche da Vespa) hanno codesti ribattini...ma quelli a testa tonda necessitano di un apposita pinza per ribatterli o rischi quasi di sicuro di "rovinarli"....in alternativa puoi usare quelli a testa piatta oppure i classici rivetti dello stesso diametro.

-SX 200-
Brachetto Posted - 02 nov 2011 : 22:01:00
Citazione:
Messaggio inserito da sterno

Ciao, mi riallaccio al topic per chiedervi : come si rimettono i rivetti sul bauletto ? Ho preso il kit della serratura nuovo (visto che la vecchia serratura aveva il becco rotto) comprensivo dei rivetti, ma non saprei come rimetterli.

Mi aiutate ? Ciao

Ho trovato la serratura del vano porta-oggetti ma non trovi i ribattini, dove posso trovarli ? O farli ma... senza operazioni complicate...

Brachetto - Li 150 III
readytoweb/lambretta/index.htm
rami55 Posted - 25 ott 2011 : 09:29:42
Se vuoi fare un lavoro ancora più pulito e non danneggiare la parte del rivetto a calotta che ti rimane esterno, prendi un tondino di ferro di circa 8mm di diametro, con il bulino gli segni il centro, con una punta da 6mm inizi a forarlo entrando circa 1,5 mm, in pratica inizi solamente il foro. Poi, prendi il Dremel e con una fresa sfreica (se possibile dello stesso diamtro dei rivetti) e crei una base concava che userai come controbattuta. A questo punto con l'utensile tieni la battuta mentre ribatti il rivetto dall'interno. Ad operazione conclusa il rivetto apparirà con la sua bella calotta sferica e senza ammaccature o schiacciamenti centrali.
Più lungo da scrivere che da fare.

;-) Brummm
sterno Posted - 25 ott 2011 : 08:06:56
Ottimo, grazie della dritta
maurizio76 Posted - 23 ott 2011 : 20:15:37
Ciao io giusto oggi li ho rimontati semplicemente mettendo a contrasto un martello dalla parte esterna del rivetto e con un altro martellino ribatti all'interno pian piano e il gioco e' fatto.
I rivetti o ribattini che dir si voglia sono in alluminio quindi molto morbidi basta qualche colpetto e via.
Buon lavoro.

125 LI III SERIE 62
sterno Posted - 23 ott 2011 : 19:23:27

Mi aiutate ? Ciao
orso Posted - 21 mag 2009 : 08:43:01
Puoi anche tentare di smerigiare la parte ribattuta, e poi con in cacciaspine lo tiri via, però scusa se te lo dico, queste sono operazioni "intuitive",
pieremo Posted - 21 mag 2009 : 00:59:02
Usa una punta da 3mm, l'importante e' forare in centro.
Segna il centro con il bulino.
Remo

I love Veronica.
BaGiuan Posted - 21 mag 2009 : 00:20:26
da che lato li foro? dal lato interno o esterno?.. è l'unico metodo?
Alex71276 Posted - 20 mag 2009 : 15:37:43
Con ina punta da trapano piano piano li fori e il gioco è fatto

Alessandro
BaGiuan Posted - 20 mag 2009 : 15:29:53
e come elimino i rivetti?
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 20 mag 2009 : 06:55:34
eliminando i rivetti che la fissano al bauletto.
poi si trovano quando sarà ora di rimontarli...

www orsidellealpi it

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000