V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Bicius |
Posted - 26 mag 2009 : 21:32:16 Lungi da me l'idea di trovare difetti o accendere qualsiasi polemica: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270396779178&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F270396779178%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dm38%26_nkw%3D270396779178%26_naf%3D1%26_fvi%3D1&_rdc=1
Ma che colore era questo? Non ho i libri sacri del testo sulla Lambretta, cosa dicono?
Bicius |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bicius |
Posted - 26 mag 2009 : 23:08:18 Grazie mille per le spiegazioni, ogni tanto mi sfugge qualcosa della storia lambrettistica italiana, pensavo fosse uno dei tanti vuoti della mia già scarsa cultura.
Bicius |
125m |
Posted - 26 mag 2009 : 22:31:06 Ciao Maurizio, penso che si tratti della limitatissima tiratura monoesemplare di qualche ufficio postale, latteria o similare. Scherzi a parte la Lambretta 150D usciva dalla Innocenti in beige sabbia 8029 o grigio chiaro 8012. Sarebbe utile capire, dal momento che è omologata ASI a quale tinta corrisponde e per quale ente, cliente ragione fosse stata approntata in quel giallo abbinandogli una copertura selle di qul tipo, e chi è il commissario tecnico ASI che ha trattato la pratica di omologazione. Particolare interesse merita il fanalino posteriore e portatarga, sicuramente di limitatissima edizione(prototipo). La cuffia cilindro grigia e la marmitta sigillata del '57 completano il capolavoro. Che dire pezzo davvero unico 
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
p@olo |
Posted - 26 mag 2009 : 22:26:44 Il libro di Tessera riporta il beige sabbia 8029 e il grigio chiaro 8012 (solo x alcuni esemplari del 1956). Non so se per qualche occasione particolare o se su richiesta la producessero anche in giallo ocra. E' pure strano il fatto che non rispetti nemmeno lo schema di colorazione tradizionale della 150D: i cerchi e la "cappa" sono verniciati di colore diverso, ma dovrebbero andare in tinta carrozzeria. Boh?! |