Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore 150 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mag 2009 :  21:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lungi da me l'idea di trovare difetti o accendere qualsiasi polemica:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270396779178&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F270396779178%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dm38%26_nkw%3D270396779178%26_naf%3D1%26_fvi%3D1&_rdc=1

Ma che colore era questo?
Non ho i libri sacri del testo sulla Lambretta, cosa dicono?

Bicius

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 mag 2009 :  22:26:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il libro di Tessera riporta il beige sabbia 8029 e il grigio chiaro 8012 (solo x alcuni esemplari del 1956). Non so se per qualche occasione particolare o se su richiesta la producessero anche in giallo ocra. E' pure strano il fatto che non rispetti nemmeno lo schema di colorazione tradizionale della 150D: i cerchi e la "cappa" sono verniciati di colore diverso, ma dovrebbero andare in tinta carrozzeria. Boh?!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mag 2009 :  22:31:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Maurizio,
penso che si tratti della limitatissima tiratura monoesemplare di qualche ufficio postale, latteria o similare.
Scherzi a parte la Lambretta 150D usciva dalla Innocenti in beige sabbia 8029 o grigio chiaro 8012.
Sarebbe utile capire, dal momento che è omologata ASI a quale tinta corrisponde e per quale ente, cliente ragione fosse stata approntata in quel giallo abbinandogli una copertura selle di qul tipo, e chi è il commissario tecnico ASI che ha trattato la pratica di omologazione.
Particolare interesse merita il fanalino posteriore e portatarga, sicuramente di limitatissima edizione(prototipo).
La cuffia cilindro grigia e la marmitta sigillata del '57 completano il capolavoro.
Che dire pezzo davvero unico

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mag 2009 :  23:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille per le spiegazioni, ogni tanto mi sfugge qualcosa della storia lambrettistica italiana, pensavo fosse uno dei tanti vuoti della mia già scarsa cultura.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2025 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits